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DreamingNeonBlack
il Dreaming


Regione: Piemonte
Città: Torino


1957 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2009 : 10:32:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack
In bocca al lupo Perilmeglio, con lo swap temo che per almeno 6 mesi non rivedrai la tua macchina funzionante

Quanto ai Turbo con erogazione improvvisa credo che 400 cv siano inutili sulle nostre macchine in ogni caso e per potenze più umane si possa comunque mantenere una risposta gestibile.
Infine l'acceleratore non è uno switch on/off...
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respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2009 : 10:44:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato
Io poco tempo fa avevo aperto un topic perchè un ragazzo mi aveva suggerito di trapiantare il C20LET che è molto economico sia da trovare che da elaborare...non ha risposto nessuno...

Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2009 : 10:51:20  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato
6 mesi, un anno, 5 anni... vedremo...
Questa persona ha fatto swap apparentemente impossibili in 10 giorni, però magari sono ottimista io a pensare che in qualche mese si faccia tutto.
...tanto parlarne ora sarebbe come parlare del sesso degli angeli, quindi quando avrò notizie più precise in merito vi farò sapere!

Se la cosa dovesse andar bene per tutti gli utenti derapados ci sarà un aumento dei prezzi del 50% per lo scetticismo generale!!!

Scherzi a parte, vediamo cosa ne esce fuori, ad ogni modo se ne parla dopo l'inizio dell'estate, sono in previsione troppi track day ed eventi divertenti per fermare l'auto adesso!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2009 : 11:54:04  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato
Per farti capire cosa intendo ti posso dire che su molte piste le moto 600 girano più veloci delle 1000, perché avendo meno potenza
e meno coppia aprono il gas prima uscendo dalle curve, frenano dopo in fondo ai rettilinei perché ci arrivano più piano e quindi entrano meglio nella curva che segue.
E questo vale anche per piloti PREPARATISSIMI (tester di riviste, piloti/ex piloti, ecc...).
Non sono solo i cavalli a farti andare forte.


Quello che scrivi e giusto.
Il problema e che il paragone non ci sta.

Le 600 sono piu velove dei 1000 sui i percorsi stretti come una Speedster con 250cv in confronto di una Supercar con 500cv.

Ma non per la erogabilita dei cv, coppia o robe del genere.
Neanche il discorso della frenata da velocita piu alte ci sta.

Il vero motivo per la performance superiore dei mezzi piccoli in confronto di quelli piu potenti E IL PESO, e nient'altro!!!!

Se poi hai 2 mezzi con lo stesso peso, asseto, etc.... e la unica differenza e che una ha 220 cv e l'altra 380, e si dice che quella con meno cv e piu veloce, io dico, solo se il pilota non e capace.



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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2009 : 12:12:27  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato
ste non sono del tutto d'accordo con te.
Quel che tu dici in teoria è corretto, posso avere 400 cavalli ed utilizzarne 200 per uscire di curva esattamente come te che ne hai 200 e poi massacrarti appena la strada diventa dritta: è vero.
Il problema è che anche ai piloti professionisti questo può risultare difficile perché su una turbo a volte ad una piccola pressione del gas corrisponde una valanga di cavalli.
Esattamente come per la moto 600 e la moto 1000.

Per come VIVO IO LA SPEEDSTER a me serve che arrivi a poco più di 200 all'ora. Direi un 230/240 di vel massima a limitatore ma solo per non ritrovarmi a 6500 giri quando viaggio in autostrada a 130 all'ora in sesta.
Mi piacerebbe che possa masticare qualsiasi cosa con 4 ruote fino ai 200 all'ora su piste medio-lente.

Per farti capire cosa intendo... a Magione (PG) una Exige S ed una Gt2 che entrano insieme sul rettifilo principale (lungo 750mt) escono con la Gt2 che gli è finita davanti di 5-6 metri, non di più di quanto l'Exige non possa recuperare con una bella staccata (favorita, come giustamente dici, dal minor peso).

Le curve autostradali a 250 non mi interessano, anzi, sarò sincero, mi fanno pure paura e non mi attirano per nulla.
Un curvone in pista a 150/160/180 mi affascina da morire invece e mi spaventa molto meno.

Io credo che una Speedster con un motore aspirato da 200/220 cavalli possa essere molto divertente per come intendo io la macchina.

D'altro canto se a tutti ci piacessero le stesse cose avremmo tutti macchine uguali!

Comunque quando la farò sarò ben felice di fartela provare per avere un tuo parere!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2009 : 14:08:05  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato
Per come VIVO IO LA SPEEDSTER a me serve che arrivi a poco più di 200 all'ora.


Come me!

Mi piacerebbe che possa masticare qualsiasi cosa con 4 ruote fino ai 200 all'ora su piste medio-lente.


Come me!

Io credo che una Speedster con un motore aspirato da 200/220 cavalli possa essere molto divertente per come intendo io la macchina.



Giusto


D'altro canto se a tutti ci piacessero le stesse cose avremmo tutti macchine uguali!


Quoto!



Comunque quando la farò sarò ben felice di fartela provare per avere un tuo parere!


Non vedo l'ora di provarla!!!!

Devo ammetere che anche a me piace da morire il motore 2000 Honda, che avevo anche nella mia 7 che mi ha fatto anche tanto piacere!

Io pero, secondo la mia ragazza sono tirchio, e quindi vedo anche sempre i costi!!!
Se posso avere il motore del mio amico per € 4990.- e 380cv senza problemi per il montaggio e poi vedo l'honda con i suoi problemi del montaggio ( dei semiasse non parlo neanche) costi e cavalli, IO ovviamente prendo il motore piu forte e meno costoso!

ma come hai scritto sopra:

D'altro canto se a tutti ci piacessero le stesse cose avremmo tutti macchine uguali!


Quindi sono in attesa a provare la Honda/Speedster!!!!

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2009 : 21:09:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato
Monta il volumetrico sul motore originale. Andrà meno del kit debias (o come cavolo si scrive) ma hai l'erogazione immediata (senza ritardo). Con circa 230 cv è la potenza ideale x la speedy.

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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2009 : 08:38:34  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato
ma hai l'erogazione immediata (senza ritardo).


@Johnnyx

Quale ritardo????

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2009 : 08:39:27  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato
...stiamo valutando un paio di motori, un km zero ed uno con 20k km... sembrano entrambi ottimi.
L'lsd non lo prendo, non voglio una vettura troppo nervosa su strada.
Uno dei due motori pare sia anche già equipaggiato con molle valvola Toda.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Entro il mese probabilmente avrò tutti i pezzi.

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Looka
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV


1284 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2009 : 13:31:54  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato
il differenziale honda jdm è d'obbligo, fidete!

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2009 : 13:44:03  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato
col differenziale sulla Speedster... se ci fai solo pista ok, su strada diventa un po' troppo nervosa.
Ho provato una civic a trazione anteriore con l'lsd ed è già nervosa quella...
P.S.O.T. civic da c.a. 1000/1100 kg con k20a jdm (c.a. 220 cv), in quinta accelera coma la Speedy in 3a marcia.
Quando entra in zona vtec non è più paragonabile.
DEVASTANTE.
Con 200/250 kg di meno secondo me è addirittura troppo.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2009 : 16:08:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK
Messaggio inserito da Perilmeglio2
3) @ste: il turbo purtroppo non mi piace, non mi piace la BOTTA improvvisa che quando esci dalle curve ti fa pattinare anziché andare in avanti, ti fa intraversare anziché mettere a terra la potenza, non mi piaccioni i motori che in 100 giri ti caricano 200nm di coppia extra che mettono in crisi qualsiasi gomma sulla terra. Preferisco 8500 giri con una coppia VALIDA sin dai 3k giri ma soprattutto SPALMATA.


dipende da come è regolato.
e dipende da come la guidi.

io certo non posso dare lezioni di guida a nessuno, ma penso che tra oggi e domani metterò online il cameracar di ieri al circuito di siracusa.. ti renderai conto di come è dolce e regolare il motore...

p.s. per i comandi del cambio come farai?
utilizzerai i cavi che ci sono adesso o ti fai fare un leveraggio ex novo??



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2009 : 16:58:29  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato
i cavi potrebbero essere adattabili, ma valuteremo la scelta migliore, diciamo che già avere un cambio con le corde aiuta molto.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2009 : 12:06:28  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato
dbilas lasciamo stare...
se i risultati sono quelli dello z22se dichiarato 260 cv meglio andare di notte senza luci accese...
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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2009 : 13:44:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK
http://www.youtube.com/watch?v=HtqF6Bqd8hw

be se ci sono altri modi più economici per andare così fatemelo sapere



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

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