Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Giapponesi
 Nissan 350Z

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lotusfan Inserito il - 12 lug 2013 : 21:29:22
Cercando su Autoscout24 ho trovato questa Nissan 350Z:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231937401&asrc=st
Che ne pensate? Qualcuno del forum l'ha mai posseduta/guidata?
10000€ soltanto per un auto con 68000km mi sembrano un pò pochini...fregatura in vista? mah!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
AssoTop Inserito il - 27 ago 2014 : 23:37:30
In famiglia di 350Z ne abbiamo avute 2.. sempre prese nuove in concessionaria, una 280cv, poi sostituita per una 300cv attualmente accasata da mio padre che ogni tanto le fà fare un giretto.

Da guidare in strada, che uno voglia andare piano o forte è davvero stupenda, facile da gestire nonostante il peso non proprio piuma come avete già detto, ma la coppia del motore, la docilità dell'erogazione, un assetto originale molto bel calibrato, la rendono davvero piacevole.

In pista resta bella da guidare, ma emergono di piu' i suoi limiti, per i quali bisognerebbe intervenire con le solite modifiche dall'assetto, ai freni, alle gomme, etc.. che forse snaturerebbero un po' la godibilità su strada come spesso avviene in questi casi.

Problemi:
- la 280cv level 2, nessuno, venduta con oltre 80'000km e rimasta originalissima;
- la 300cv level 2, invece ha sofferto un po' di piu'.. motore grappato e sostituito in garanzia e frizione che tende ad usurarsi precocemente (siamo alla 3° in 120'000km).. diffidate di quelle in carbonio senza volano bimassa.. meglio la originale!

Problemi riferiti.. un 3.5 Litri con soli 4,5 litri di olio nel circuito completo, in pista soffre, andrebbe messo sicuramente un radiatore olio maggiorato e monitoraggio delle temperature. I dischi Brembo forati sulle pinze Brembo e con le pastiglie Brembo sono un bel plus rispetto all'impianto di serie che di Brembo ha solo la pinza se non ricordo male.

Non stravolgerei l'assetto, magari delle molle di provenienza Jap..

Il motore come prestazione è ok, non è un missilea prendere i giri, ma è sufficiente x divertirsi, dal computer di bordo si puo' anche impostare il limitatore di giri (entro certi limiti), non male come cosa facendo scarico ed aspirazione.

Al sottoscritto, non piace moltissimo esteticamente, ma da guidare è ampiamente
Giulio Inserito il - 13 ago 2013 : 16:10:47
Guarda... è difficile scegliere tra le due!

Forse, come dice qui sopra Stefano, anche una valutazione PERSONALE
di estetica, potrebbe fare la differenza.

Se invece vogliamo approfondire la cosa, da ex proprietario di M3
posso dirti che:

- la Bmw M3 E46, con pochissimi accorgimenti diventa una vera e propria supercar
proprio per le elevatissime prestazioni e la grande maneggevolezza,
inoltre quell'autobloccante Motorsport la rende facile da gestire
anche in spettacolari traversi alla F&F!!!
Il motore resta comunque la sua più grande dote: pensate che
con una adeguata mappatura inoltre, si riescono persino a toccare i 300km/h effettivi!!!

- La 350Z a me piace molto, ed è molto godereccia nel gestirla.
Non posso parlarne male, mi è sempre piaciuta tantissimo...,
inoltre conosco personalmente il presidente del forum Nissan
(grande pistaiolo) che ha proprio una 350Z messa a punto da trackday,
con scarico, mappatura, assetto, freni ed alleggerimenti varii...
Proprio queste modifiche la rendono più prestazionale persino della
sorella maggiore (e più nuova) 370Z..., quindi non posso che considerarla
come un oggetto da tenere in considerazione.

Purtroppo le Nissan non le ho mai testate personalmente, ma sarei
curioso di farlo appena ne avrò l'occasione!

La scelta ammetto sia difficile...
...ma PERSONALMENTE, ripeto, non avrei dubbi: sceglierei la "emmona".
Stefano13589 Inserito il - 13 ago 2013 : 14:23:57
Comunque l'M3 e46 è un parallelepipedo, tanto mi basterebbe per scegliere una 350Z ;-)
devilchris Inserito il - 13 ago 2013 : 11:59:36
non ho capito se state parlando a favore della M3 o della 350z...
c'è una diatriba infinita tra i possessori delle 2 auto, chi possiete M3 ritiene sia superiore a 350z e viceversa.
I racconti di strada tramandati da ragazzetti che fanno le gare e gli spari al semaforo non li considero. E siccome la M3 è più venduta, sono questi che si diffondono meglio.
Ormai io mi sono urtato a spiegare perchè alla fine è la pista la sede del vero confronto.

Quando comprai la 350z non ero a favore di una macchina in partiocolare, ero indeciso tra le solite concorrenti (s2000, M3, boxster S, cayman, ecc) ho visto solo test vari, schede tecniche , commenti da tuner e prove su pista delle auto stock come quelle fate a Tsukuba, Le mans, ecc ecc...
scelsi la 350z per svariati motivi (e non guardando solo la potenza, che nella z è cmq inferiore di oltre 50 hp della m3).

c'è da dire una cosa, nonostante per me sia un paragone già a favore della 350z, nel modo fatto fino ad ora, stiamo cmq paragonanto una serie M della bmw con una versione normale della serie 350z, il paragone corretto dovrebbe essere fatto con una versione Nismo della 350z (la 350z Nismo o la Nismo 380RS)...
Giulio Inserito il - 31 lug 2013 : 00:36:17
Quoto in pieno: una M3 E46 è "imparagonabile" ad una 350Z,
sia per prestazioni, che per divertimento.
Comunque rimane sempre un discreto giocattolo TP,
anche se un po' pesantuccio rispetto alla potenza.

Mi ricordo un bel sound dagli scarichi!
Perilmeglio2 Inserito il - 30 lug 2013 : 19:27:10
La 350Z è un bellissimo mezzo ed anche io sono arrivato ad un passo dal comprarla all'epoca in cui avevo la Civic Type R.
Poi ragionando con un amico mi suggerì se proprio volevo prendermi un >3000cc di orientarmi a pari prezzo su un E46 sicuramente più kilometrata ma inequivocabilmente Motorsport...
E quando avevo trovato l'esemplare perfetto (una meravigliosa e spettacolare Laguna Seca Blu, un gioiello, e chi la vendeva mi faceva anche permuta parziale con la Civic) ero stato troppo focoso con mia moglie e aspettavamo un bimbo...
Metteteci quel simpaticone di Monti ed i superbolli vari, il fatto che il possedere un 3200cc in Italia significhi essere dei narcotrafficanti anche se la paghi quanto una punto... il resto è storia.
Oggi guido una Saxo Vts, permutata dando la Civic ad un ragazzo ed incassando un congruo conguaglio...
La 350z rimane un bel mezzo, secondo me molto più per il piacere di guida che non per le prestazioni (la Civic andava nettamente più veloce e su tracciati non velocissimi una Speedster 147cv ne tiene tranquillamente il passo).
Consumi, bollo e spese fisse a parte è un veicolo valido.

Se vinco un win for life me ne tengo una in garage.
devilchris Inserito il - 20 lug 2013 : 20:21:14
Un ragazzo una volta mi ha detto...

" la tua macchina ha il suono dell'inferno ! "

ecco:

http://www.youtube.com/watch?v=B4S7B-vcEA4

http://www.youtube.com/watch?v=TKU6XGngsVk
devilchris Inserito il - 20 lug 2013 : 20:18:39
hihih già
Matt Inserito il - 16 lug 2013 : 17:22:14
Milleduecento chili!! sti cazzi!

Il mio sfilatino pesa un terzo

Comunque macchina caruccia. Ma a me, esteticamente, è sempre piaciuta di più la 370z
devilchris Inserito il - 16 lug 2013 : 14:44:49
la bilancia che ha pesato ogni singolo componente (o gruppi) smontato ha dato ragione alla bilancia che ha pesato la macchina, prima e dopo...

poi di certo non starò quì a scrivere marca, modello, anni di servizio ecc ecc della bilancia che ho usato perchè che si possa credere o no al valore scritto a me non cambia niente...

nel dettaglio ho tolto entrambi i sedili (58), tutto l'impianto Bose di serie(sub, amplicicatore, 4 altorparlanti e i cavi grossi, navigatore ed autoradio, caricatore 6cd nel baule tutto per 48 kg), ogni catalizzatore pesa 20 kg, ne ha 2, sostituiti con dei tubi di acciaio (test pipe), il pancione del silenziatore finale pesa 36 kg, sostituito con 2 tubi e 2 silenzitori dritti, tutto la linea di scarico originale pesa (compresa di collettori e varie paratie in ferro) oltre 60 kg, tutta la linea di scarico nuova pesa 18 kg (collettori compresi).
Tutte le plastiche , la moquette, le staffe e il fonoassorbente del baule circa 20 kg), i pannelli degli sportelli( 6 kg l'uno), tutte le plastiche del baule... per ora non ricordo altro, poi ci sono pesetti per un totale di 20 kg sparsi per la macchina per evitare vibrazioni, risonanze ecc ecc, sono pesetti in sospensione tramite un supporto in gomma che va imbullonato, il peso però è libero di oscillare dentro questo supporto di gomma..
facendo 2 conticini il discorso qudra...
cicastol Inserito il - 16 lug 2013 : 14:34:27
Messaggio inserito da devilchris

cambiando i sedili che pesano 60 kg, linea di scarico, impianto stereo, amplificatore, sub di serie, autoradio, navigatore, moquette, ecc ecc ecc...

Sinceramente a meno di non fare pesanti modifiche con parti carrozzeria in compositi o roba simili la vedo dura togliere 150kg con solo i sedili, stereo, navigatore et similia , propendo più per la bilancia sballata....

Bella macchina, la stavo per prendere dopo la evo6 in un momento che amavo le auto jap. !!!
devilchris Inserito il - 16 lug 2013 : 14:23:17
no no, io sono di Siracusa, sicilia !!!
fabio.xs Inserito il - 16 lug 2013 : 12:31:52
Messaggio inserito da devilchris

Messaggio inserito da fabio.xs

Secondo me invece l'unico motivo per cui non l'hai venduta a quel prezzo il giorno stesso che hai messo l'annuncio è per colpa delle tasse:
Bollo+Superbollo 1000€


Il superbollo è sicuramente il motivo principale, perchè come bollo siamo sui 650 € ed alla fine è poco più di una sti, una evo ecc ecc
(io nella leon pagavo 560 €)
Il superbollo in più è 250 € ma fino al 2013 già pagato perchè nel 2014 si riduce di un 30 % circa e diventa 160 euro.

Il costo bollo+superbollo allontana il 50 % degli interessati l'altro 50 %, quelli che provengono da auto con tanti hp e che pagano già tanto bollo, vengono allontanati dal fatto che sono in sicilia.

Se abitavo a Roma, per esempio, al centro di tutti, avrei venduto la z anche quando era a 15000 € perchè il fatto di prendersi 2 giorni, scendere in aereo, fare il passaggio, risalire in traghetto con il rischio che l'auto possa anche non piacere , quindi buttando via i soldi del viaggio, è un ostacolo alla vendita...

Nel mio conto ho avuto i soldi 3 volte per la vendita, dovuti restituire per corretteza a chi voleva comprare per vari motivio.
Il più eclatante è il ragazzo di 23 anni che aveva 15000 in tasca perchè aveva venduto una specie di mercedes, mi chiama, mando foto e faccio videochiamata sulla macchina con quello che mi chiedede di vedere, mi manda i soldi , arrivano, gli do l'ok per partire, lui chiama assicurazione chiede di organizzarsi in modo che dopo il passaggio lui chiama e attivano a nome suo, scende, ci vadiamo, accitatissimo nel vedere la macchina, prima del passaggio, alle 9 del mattino, chiama e gli dice "tra 1 ora vi richiamo con i dati del mezzo", l'assicuratore chiede i dati subito per preparare la scheda, da i dati e poi sento dalla voce del ragazzo " duemila e oTTOcento euro ?, ma che siete pazzi? " e chiude, abbiamo fatto poi un giro nel web e nelle assicurazioni di zone ma per un 23enne in 14 classe 2800 € era il prezzopiù basso, dalla delusione non ha trattenuto le lacrime, stava realizzando un sogno, nel pomeriggio è andato via dopo che si è fatto qualche giretto con la z....

comunque....


Residenza Napoli? Io ne so qualcosa, con la Speedster dopo vari cambi di residenza ho visto differenze enormi anche cambiando di poco

Nelle foto su Autoscout24 però tutta quella roba, compresi i sedili, c'è...
devilchris Inserito il - 16 lug 2013 : 10:11:20
Messaggio inserito da fabio.xs

Secondo me invece l'unico motivo per cui non l'hai venduta a quel prezzo il giorno stesso che hai messo l'annuncio è per colpa delle tasse:
Bollo+Superbollo 1000€


Il superbollo è sicuramente il motivo principale, perchè come bollo siamo sui 650 € ed alla fine è poco più di una sti, una evo ecc ecc
(io nella leon pagavo 560 €)
Il superbollo in più è 250 € ma fino al 2013 già pagato perchè nel 2014 si riduce di un 30 % circa e diventa 160 euro.

Il costo bollo+superbollo allontana il 50 % degli interessati l'altro 50 %, quelli che provengono da auto con tanti hp e che pagano già tanto bollo, vengono allontanati dal fatto che sono in sicilia.

Se abitavo a Roma, per esempio, al centro di tutti, avrei venduto la z anche quando era a 15000 € perchè il fatto di prendersi 2 giorni, scendere in aereo, fare il passaggio, risalire in traghetto con il rischio che l'auto possa anche non piacere , quindi buttando via i soldi del viaggio, è un ostacolo alla vendita...

Nel mio conto ho avuto i soldi 3 volte per la vendita, dovuti restituire per corretteza a chi voleva comprare per vari motivio.
Il più eclatante è il ragazzo di 23 anni che aveva 15000 in tasca perchè aveva venduto una specie di mercedes, mi chiama, mando foto e faccio videochiamata sulla macchina con quello che mi chiedede di vedere, mi manda i soldi , arrivano, gli do l'ok per partire, lui chiama assicurazione chiede di organizzarsi in modo che dopo il passaggio lui chiama e attivano a nome suo, scende, ci vadiamo, accitatissimo nel vedere la macchina, prima del passaggio, alle 9 del mattino, chiama e gli dice "tra 1 ora vi richiamo con i dati del mezzo", l'assicuratore chiede i dati subito per preparare la scheda, da i dati e poi sento dalla voce del ragazzo " duemila e oTTOcento euro ?, ma che siete pazzi? " e chiude, abbiamo fatto poi un giro nel web e nelle assicurazioni di zone ma per un 23enne in 14 classe 2800 € era il prezzopiù basso, dalla delusione non ha trattenuto le lacrime, stava realizzando un sogno, nel pomeriggio è andato via dopo che si è fatto qualche giretto con la z....

comunque....
devilchris Inserito il - 16 lug 2013 : 09:57:27
si si, per uscirli dalla macchina mi sono venuti 71 colpi della strega, 2 dello stregone e 2 del folletto...

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,38 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000