Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 British lightness
 Fury: tetto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fastclod Inserito il - 12 lug 2011 : 11:21:16
mi sono adoperato per realizzare una dima piuttosto precisa per realizzare un soft-top alla Fury

ora devo però studiare come fare i fissaggi su cui poi verrà fissata la parte morbida .... anche se un paio di idee già le ho, ma volevo sentire anche vostre idee



in alternativa posso farlo in carton fiber

Immagine:

64,92 KB
Immagine:

72,66 KB
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fastclod Inserito il - 19 lug 2011 : 09:26:19
io ho le portiere per entrare e uscire quindi il problema non persiste...
inoltre lo sto realizzando in modo che occupi il minimo spazio possibile e a me starebbe sopra il serbatoio (dove ho un sacco di spazio per le borse) o dietro il sedile guidatore in verticale
Ludo Inserito il - 17 lug 2011 : 10:25:16
boh, io la trovo una cosa inutile..

se sei in strada e inizia a piovere, la prendi perchè non si può ovviamente portar dietro..
se sei in strada e lo hai montato e hai voglia di toglierlo, non puoi perchè non sai dove metterlo

boh,io tanto non posso montarlo perchè non ho il parabrezza, problema risolto
pinone Inserito il - 16 lug 2011 : 21:14:49
Messaggio inserito da Ludo

ma scusate,io non ho capito una cosa: anche se fate il tetto, come cavolo ci entrate dentro?

....prima entrate in macchina e poi vi chiudete dentro,...nooo???

Pinone
Ludo Inserito il - 16 lug 2011 : 21:13:00
ma scusate,io non ho capito una cosa: anche se fate il tetto, come cavolo ci entrate dentro?
wirestriker Inserito il - 16 lug 2011 : 10:53:16
Messaggio inserito da fastclod

hmmm il problema è trovarli quei maledetti bottoni... qualche sito?



https://www.europaspares.com/31/COBRA_SOFT_TOP_HOODS/HOOD_FASTENERS.html

http://www.cbsonline.co.uk/category/Trim_Clips,b.html
Giulio Inserito il - 15 lug 2011 : 12:37:36
...umh...

...se riuscirete a realizzare un tetto decente
mi toccherà seriamente considerare l'ipotesi
dell'acquisto di una di queste lattine...

...purtroppo sono vecchio e non posso permettermi
di andare in putrefazione sotto la pioggia battente...
fastclod Inserito il - 15 lug 2011 : 10:50:39
hmmm il problema è trovarli quei maledetti bottoni... qualche sito?

in alternativa cercherò quelli nautici
DreamingNeonBlack Inserito il - 12 lug 2011 : 19:25:15
Messaggio inserito da fastclod

era esattamente quello che volevo fare io

L'intenzione è usare delle bacchette "cave" in modo da creargli delle staffe sagomate in carbonio o alluminio che "abbraccino" il parabrezza. Per il posteriore semplicemente delle staffe che si bloccano sul roll bar... in teoria mettendone tre dovrebbero bastare.
Per mantenere la capotte aderente sulla parte anteriore avevo pensato ad un cavetto d'acciaio con due elastici che mantengono il tessuto schiacciato

Devo ancora pensare a come fissarlo alla carrozzeria... anche se l'idea è di usare i bottoni stile barca o quelli usati sui parabrezza westfield


Le Caterham hanno i bottoni automatici sui parabrezza. Le Westfield hanno un profilo di plastica sagomato che si incastra sul bordo superiore del parabrezza e si blocca con una vitina dall'interno dell'abitacolo.
fastclod Inserito il - 12 lug 2011 : 15:25:06
era esattamente quello che volevo fare io

L'intenzione è usare delle bacchette "cave" in modo da creargli delle staffe sagomate in carbonio o alluminio che "abbraccino" il parabrezza. Per il posteriore semplicemente delle staffe che si bloccano sul roll bar... in teoria mettendone tre dovrebbero bastare.
Per mantenere la capotte aderente sulla parte anteriore avevo pensato ad un cavetto d'acciaio con due elastici che mantengono il tessuto schiacciato

Devo ancora pensare a come fissarlo alla carrozzeria... anche se l'idea è di usare i bottoni stile barca o quelli usati sui parabrezza westfield
wirestriker Inserito il - 12 lug 2011 : 12:54:36
Ottimo.
Io avevo pensato a delle bacchette di alluminio da mettere tra il rollbar e il vetro, un pò come la Speedster.
Ne basterebbero 3, una al centro e due ai fianchi e servirebbero a gonfiare un po' la capote verso l'alto per guadagnare spazio per la testa.

Questi miei consigli serviranno ad averne uno a prezzo di favore, vero?

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,39 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000