Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 - Generale - Derapados Team
 Off Topic
 QUANTO VALE UNA SPEEDSTER ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marco333 Inserito il - 26 gen 2015 : 17:15:59
Buongiorno a tutti, con il vostro aiuto vorrei capire quanto può valere una Speedster... La Speedster in questione è del 2002 è un 2.2 aspirato, completamente originale, ha 17.000 km...
Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto.
Marco
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
diaccio Inserito il - 20 giu 2018 : 12:34:45
Mi permetto di scrivere su questo topic avente ad oggetto il tema "quanto vale una speedster" per collegarlo a quello da me aperto dal titolo "Speedster ... ultimo treno".
Ora è stata "adesso" (giugno 2018) venduta una speedster km zero di fatto (meno di 1000 km) del 2003 per 17000 euro.
Un auto nuova o quasi a tutti gli effetti.
Indubbiamente avrà bisogno delle mani esperte del suo neo-proprietario per essere iper affidabile al 100%.
Ma al di là delle quotazioni vergognose (da fame - leggasi poche migliaia di euro 4/5/6/7 mila) Eurotax/assicurazioni e simili e quelle "perlomeno ottimistiche" di chi vorrebbe per la sua Speedy di 15 anni 20/25 mila euro ... esiste il "mondo reale" in cui le auto vengono vendute se a prezzo decente (che non sempre significa l'affare del secolo).
Ora questa speedster di cui si parla probabilmente lo è anche ... ma di certo le va dato atto di essere un auto "nuova" vale a dire mai usata praticamente, mai preso un cordolo, gomme cementificate (del 2002 o anteriori probabilmente) ... insomm aun giocattolo tutto da sfruttare ... stock o modificato secondo i gusti.
AssoTop Inserito il - 09 feb 2015 : 22:26:06
@Dany

Hai ragione su tutto.. ma vuoi mettere la soddisfazione quando su viale della villa reale che porta all'ingresso autodromo domenica l'altra un ragazzino sulla vettura a fianco tira giu' il finestrino e ti chiede "ma che macchina è ?" e ridendo per skerzo ti dice "me la venderesti ? è bellissima !"

o ancora..

Appena presa, quasi 3 anni fà, mi fermo sul tonale per un panino+birra, ed una biondina, molto carina, stante la presenza di mia moglie viene da me e mi dice "mi sembra una S2000, ma non lo è.. che macchina figa hai ?" ed inizia a scattare foto alla Speedy VXR... non ha me, questo chiaramente è escluso

Quindi non resta che tenerle e accudirle al meglio..

Dany Inserito il - 09 feb 2015 : 12:00:04
Messaggio inserito da AssoTop

Per meno di 20'000 non venderla assolutamente, come ti hanno detto anche altri, sono macchine praticamente uniche ed ormai quelle ben tenute sono davvero poche (quasi tutte su questo forum tra l'altro), per cui chi dovesse volerla questo lo deve capire e riconoscere in termini economici, diversamente si dovrà cercare qualcosa d'altro.


Messaggio inserito da Marco333

A meno Di quella cifra la tengo :) , secondo me sono auto che incrementeranno solo il loro valore con il tempo...


Il problema fondamentale è che a 20.000 si trovano molte Elise che, a differenza delle speedster, hanno sui clam un logo ben più nobile!
E' vero, le nostre baracche non hanno nulla da invidiare alle sorelle maggiori, ma c'è molta ignoranza in giro (alimentata da gente stupida che mette in giro la leggenda che "la speedster è costruita con gli scarti delle altre Lotus"...) e ciò tende a far abbassare le quotazioni.

Fatta questa premessa, credo che il mercato non sia abbastanza maturo per accogliere la Speedster, su autoscout ci sono auto in vendita da anni a 16.000€ e restan ferme lì...
Le uniche che si vendono a queste cifre son quelle presenti in questo forum e son dei gioielli, tutte trattate come fossero figlie!!!
Ognuno di noi le dedica un sacco di tempo, di denaro e rendiamo pubblica la loro storia documentando (spesso con foto) ogni miglioria e/o modifica.
Ad esempio, io che son tra quelli che non ha elaborato e che scrive meno, nel solo 2014 ho speso oltre 4.000€ dal team Santilli (e la mia non era auto distrutta, anzi... lo stesso Stefano Santilli si è complimentato per come fosse stata mantenuta!) come potrei regalarla a certe cifre?!

Il mio consiglio è: potendo mantenerla, tenetevela stretta o, eventualmente, aspettate tempi migliori per vendere!
Nel frattempo, godetevela ed ammiratela è un mezzo unico di cui andar fieri!
AssoTop Inserito il - 08 feb 2015 : 22:46:37
La uso molto poco, ma avremo occasione.. domenica prox se il tempo è buono andiamo a girare a Monza..

Marco333 Inserito il - 08 feb 2015 : 12:35:57
Grazie, Assotop ! A meno Di quella cifra la tengo :) , secondo me sono auto che incrementeranno solo il loro valore con il tempo... Comunque non ti ho ancora visto ingiro con la tua :) ... Anch'io sono di Erba ... Buona domenica
Marco
AssoTop Inserito il - 07 feb 2015 : 19:29:59
Ciao Marco, anch'io sono in Prov. di Como, zona Erba.

La Speedy sembra perfetta e da quanto dici lo è sicuramente. Per meno di 20'000 non venderla assolutamente, come ti hanno detto anche altri, sono macchine praticamente uniche ed ormai quelle ben tenute sono davvero poche (quasi tutte su questo forum tra l'altro), per cui chi dovesse volerla questo lo deve capire e riconoscere in termini economici, diversamente si dovrà cercare qualcosa d'altro.

Buona permanenza...

Marco333 Inserito il - 06 feb 2015 : 12:47:28
Sisi l'ho usata veramente poco, e solo nella stagione estiva... Infatti al momento e' in garage non assicurata, in pista non l'ho mai portata ... In pista sono andato piu' volte a girare ma cn altro ...
NOSFERATU ZODD Inserito il - 06 feb 2015 : 07:59:10
Nuova è nuova e si vede ma soprattutto lo si capisce perché in 3 anni non ti ho mai visto in giro. Stai tranquillo che se frequentavi il nostro giro o era smontata per qualche upgrade o eri in pista
Dany Inserito il - 30 gen 2015 : 17:08:53
Messaggio inserito da Marco333

capito... grazie a tutti ragazzi !!! comunque mi presento, mi chiamo Marco ho 27 anni , e sono della provincia di Como, sono possessore di una speedster rossa da circa 3 anni, ho una mezza intenzione di venderla, ma guardando le offerte ricevute sinceramente mi è passata la voglia...


Ciao Marco, è lei?

http://ww3.autoscout24.it/classified/263483466?asrc=st|as
Marco333 Inserito il - 30 gen 2015 : 11:00:03
capito... grazie a tutti ragazzi !!! comunque mi presento, mi chiamo Marco ho 27 anni , e sono della provincia di Como, sono possessore di una speedster rossa da circa 3 anni, ho una mezza intenzione di venderla, ma guardando le offerte ricevute sinceramente mi è passata la voglia...
fabio.xs Inserito il - 28 gen 2015 : 23:57:07
Ed io che vista la necessità di liquidi e il fatto che sta sotto un telo completamente inutilizzata da circa 2 ANNI, stavo pensando di metterla in vendita a circa 30.000€
AssoTop Inserito il - 28 gen 2015 : 23:00:58
Ciao,

ha il valore che gli si attribuisce... in assicurazione per vetture di oltre 10 anni ormai non ti danno piu' di 5-6'000 Euro, ma dubito che qualcuno se ne priverebbe x tale cifra. Ormai ne circolano pochine e quindi le restanti sono destinate a mantenere o incrementare il valore finchè ci sarà qualche "malato" come noi che le cerca.




Marco333 Inserito il - 26 gen 2015 : 22:24:44
Ops Sorry Alessio !!!
Grz Cicastol , onestamente pensavo qlcs in piu' guardando i vari siti di annunci , comunque grazie !!!
Alessio Inserito il - 26 gen 2015 : 19:52:45
@Marco333: E' sempre buona norma presentarsi nell'apposita sezione prima di intervenire, specialmente per fare domande di carattere economico...
cicastol Inserito il - 26 gen 2015 : 18:54:35
Se è messa bene sui 16K, visto i bassi km anche qualcosina in + visto che ultimamente si stanno rivalutando.

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,48 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000