Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Generale
 Dubbio amletico... Vendere o Non Vendere

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dany Inserito il - 12 mar 2018 : 19:56:06
Ciao a tutti, son qui per chiedervi un consiglio (anche se, visto che si tratta di un forum di appassionati e possessori di speedster, potrebbe essere il posto meno indicato)...

Dopo più di 5 anni con la Speedster sto valutando seriamente di sostituirla con una exige per i seguenti motivi:
- ho sempre meno tempo di usarla (negli ultimi due anni ho percorso meno di 2000km di cui più di 1500 a settembre 2017 per partecipare alla Reunion del CLI a Roma e fare il giro della costiera amalfitana);
- tra qualche mese dovrebbe nascere il mio primo figlio e, visto che un giocattolo vorrei tenerlo, potrebbe essere un "investimento" migliore della Speedy (le quotazioni delle lotus sono in crescita e mi sentirei meno in colpa);
- l’Exige è sempre stato un sogno nel cassetto
- se tenessi la speedy dovrei dar sfogo alla scimmie che mi dice di elaborarla (in tal caso mi sentirei in colpa perché l’investimento è a perdere).

I motivi che mi spingono a tenerla sono:
- E’ una macchina che mi piace e mi regala un sacco di soddisfazioni;
- Ha spese di gestione contenute
- So’ che il reale potenziale è ancora assopito e vorrei scoprirlo
- Non si svaluta.
Al momento l’ho inserzionata su autoscout (più che altro per tastare l’andamento del mercato) ed in circa tre settimane ha raggiunto discreto numero di visualizzazioni.
Qui l'annuncio: https://www.autoscout24.it/annunci/opel-speedster-2-2-16v-benzina-argento-b3e85465-6def-bb60-e053-e350040a5197?cldtidx=4

Al mio posto cosa fareste?
Attendo vostri consigli.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
diaccio Inserito il - 18 ago 2022 : 12:30:01
Messaggio inserito da rosaline

Se vuoi divertirti guidando, probabilmente una vecchia e leggera trazione posteriore è meglio di una auto moderna, pesante e infarcita di controlli elettronici. Poche auto moderne sono sviluppate con il fine non di essere più veloci di altri, o più sicure in curva, ma per creare ancora quel feeling che anche una 850 sembrava offrire 40 anni (o 50...) fa e che oggi sembra perso.
Però l'idea di guidare nervosamente e di fretta una light car sotto la pioggia battente, perchè sto facendo tardi ad un appuntamento (non sempre siamo nel mood adatto, non tutti possono permettersi di tirare l'auto fuori dal garage solo quando ne hanno voglia), o pensare ad una carrozzeria progettata senza la minima idea di cosa sia una cellula di sicurezza, un telaio ad assorbimento d'urto programmato, o anche semplicemente ad un ESP che interviene SOLO quando hai DAVVERO esagerato.. sono tutti aspetti che mi fanno apprezzare l'evoluzione racchiusa in un'auto moderna.
Possiamo permetterci una Seven e una Golf? Perfetto.
In caso contrario bisognerà cercare qualcosa di moderno, ma progettato con un occhio al puro piacere del driver di turno: una Elise (tutte hanno l'ESP oggi, anche se disattivabile ovviamente e a me questo non può che far piacere), una 4c, una GT86... basta saper cercare, senza guardare solo ai dati snocciolati dalle riviste o ricercando il tempo più veloce al Ring.
Guardate in quanto gira la TT RS e trovatemi UNA rivista che dica se è divertente da guidare...
Buoni traversi a tutti


OT - quoto quanto affermi.
Probabilmente siamo rimasti in 4 persone a leggere e scrivere su questo forum ... ma la Speedster (che non ho mai posseduto ... ma mio fratello si) la reputo sempre una grande auto.
Su altri forum si discute in qst mesi della Yaris GR e della "neonata" GR86 ... auto sportive utilizzabili anche come daily che probabilmente anni fa sarebbero state "bocciate" o cmq non avremmo ricordato tra le "eccelse" ma che oggi assolutamente rappresentano delle "chicche".
Il motivo? E' presto detto sono auto che oltre a "camminare/correre" offrono a chi lo fa anche un indubbio piacere di guida ... che non è quello "romantico" offerto da una sportiva light/superlight ma ben si coniuga anche con l'utilizzo giornaliero.
Io penso che "risfogliando" tutti gli annunci di vendita di 5/6 anni fa ... quando le elise S1 costavano 15/20k euro, le Speedster 15k e dintorni, le Exige S2 Toyota attorno ai 35k ... beh oggi si possa soltanto rosicare visto che i prezzi sono raddoppiati ma , ancora di più, per il fatto che gli esemplari "sani" e non piegati sono sempre di meno ...
In tutto questo contesto il mondo (o la politica) vuole elettrico/ibrido ...
Alessio Inserito il - 07 lug 2022 : 21:02:52
@rosaline, chi sei?
rosaline Inserito il - 06 lug 2022 : 05:55:40
Se vuoi divertirti guidando, probabilmente una vecchia e leggera trazione posteriore è meglio di una auto moderna, pesante e infarcita di controlli elettronici. Poche auto moderne sono sviluppate con il fine non di essere più veloci di altri, o più sicure in curva, ma per creare ancora quel feeling che anche una 850 sembrava offrire 40 anni (o 50...) fa e che oggi sembra perso.
Però l'idea di guidare nervosamente e di fretta una light car sotto la pioggia battente, perchè sto facendo tardi ad un appuntamento (non sempre siamo nel mood adatto, non tutti possono permettersi di tirare l'auto fuori dal garage solo quando ne hanno voglia), o pensare ad una carrozzeria progettata senza la minima idea di cosa sia una cellula di sicurezza, un telaio ad assorbimento d'urto programmato, o anche semplicemente ad un ESP che interviene SOLO quando hai DAVVERO esagerato.. sono tutti aspetti che mi fanno apprezzare l'evoluzione racchiusa in un'auto moderna.
Possiamo permetterci una Seven e una Golf? Perfetto.
In caso contrario bisognerà cercare qualcosa di moderno, ma progettato con un occhio al puro piacere del driver di turno: una Elise (tutte hanno l'ESP oggi, anche se disattivabile ovviamente e a me questo non può che far piacere), una 4c, una GT86... basta saper cercare, senza guardare solo ai dati snocciolati dalle riviste o ricercando il tempo più veloce al Ring.
Guardate in quanto gira la TT RS e trovatemi UNA rivista che dica se è divertente da guidare...
Buoni traversi a tutti
Dany Inserito il - 10 dic 2018 : 11:39:09
Alla fine l'ho venduta...
In neo proprietario la ritirer#224; nella prossima settimana.
Son contento della persona a cui l'affider#242;, #232; un vero appassionato e so che la amer#224; quanto la amo io!
diaccio Inserito il - 09 mag 2018 : 17:04:41
Più che il mio ragionamento sono "le regole del mercato" ... un mercato che non tiene conto della passionalità delle cose ma solo di valori determinati dall'anno di immatricolazione di un mezzo.
La Speedy è un mezzo da paura: prodotta in serie numerata, quelle intere e sane sono sempre di meno, fuori produzione da 12 anni ... è chiaro che sia un prodotto per amatori ... così come è chiaro che chi ti offre 6 mila euro vada mandato a cagare!
fabio.xs Inserito il - 08 mag 2018 : 18:54:53
Messaggio inserito da fabio.xs

... solo per curiosità, perché immaginavo la risposta...




E comunque, ovviamente, il tuo ragionamento non fa una grinza
diaccio Inserito il - 08 mag 2018 : 08:46:25
OT - caro il mio Fabio.xs ... tu credevi che ti davano 15000 euro? Ora 6000 è una "quotazione - insulto" ma chi vende auto commerciali (Honda/Citroen & Co.) cosa deve farsene di una Speedster ultradecennale.
Il discorso, a mio modesto parere, cambia se tu la porti in un concessionario che vende una exige a 40 mila euro (che "quota" 20 mila x eurotax) ... allora lì è vero che loro la vendono a 40 ... ma di certo non ti offrono 6 mila per la tua bensì una quotazione più consona.
Io credo che i prezzi a cui si riesce a vendere un auto li faccia il mercato ... le ns quotazioni "amatoriali" fatte col cuore non sempre trovano riscontro se non in altri pazzi innamorati dell'auto come noi.
fabio.xs Inserito il - 07 mag 2018 : 22:40:55
Diaccio io sono stato da poco alla honda per prendere un altra auto perché la C4 Picasso della famiglia ha deciso di lasciarci, solo per curiosità, perché immaginavo la risposta, ho proposto anche la permuta della mia Speedster per la civic type-r sai quanto me la valutavano? 6000€, poi ho chiesto la valutazione della Picasso del 2008 HDI per la jazz... 4000€, ho acquistato la jazz
diaccio Inserito il - 07 mag 2018 : 10:54:09
Rileggo con interesse il tuo topic e gli aggiornamenti e ti domando: nessun "avventore" nel frattempo?
Il mercato benché vi siano tanti annunci è sempre "paralizzato" chi ha i soldi non li scuce e se li tiene ... forse fa anche bene ... la storia di queste auto è "ben nota" solo a chi le ha ... dunque compri l'esemplare di cui conosci il proprietario o cmq che "ti da fiducia" ... tenuto conto che sono sempre più "vecchie" e dunque, almeno presumibilmente, più bisognevoli di cure.
Io mi presenterei/contatterei meglio (dato che stai in Calabria) qualche rivenditore Ufficiale o cmq specializzato del centro/nord Italia per sentire a quanto ritirerebbero la tua e a quanto ammonta la differenza. In alternativa ... tienila e goditela!
Dany Inserito il - 18 apr 2018 : 18:44:20
Messaggio inserito da diaccio

Ti sei praticamente risposto da solo.
La Speedy non rivaluterà ma neppure svaluterà nel frattempo - stessa logica x l'exige S2.
Secondo me con la Speedster sai che giri la chiave e parte ... con la Lotus non ci metterei la mano sul fuoco (ne ho avute due ... una aveva davvero "intelligenza artificiale" ... mortacci sua si accendevano le luci di notte da sola e la mattina manco andava in moto ... per tutti gli elettrauto!).
Sulla gestione del tempo è un fattore che solo tu conosci ma allo stato non è possibile fare una previsione.
Io se fossi al tuo posto lascerei l'annuncio di vendita e scriverei "trattabile" - alla prima offerta seria e non troppo distante dalla tua richiesta farei cassa. Poi coi soldi cash in mano si ragiona benissimo e di occasioni possono sempre scapparne fuori.
Io NON darei mai una Speedster sotto i 15 mila euro - la tua se ha su qlk bel lavoro (e mi pare li abbia) certamente vale un prezzo più alto.


Hai centrato il mio ragionamento, in effetto son partito da questo presupposto:

"Una Speedster aspirata stock si vende tra i 15 e i 16 mila euro e sulla mia che ho fatto upgrade, fatto omologazioni ed aggiunto accessori (rispetto a quando l'ho comprata son stati spesi intorno ai 10 mila euro) qualcosa in più varrà?!
Ora, a prescindere dal fatto che sia esplicitato o meno, chiunque durante una trattativa tende a tirare il prezzo e questo ha determinato il valore che ho esposto.
Se l'avessi inserzionata a 17.500 euro mi sarebbero arrivate certamente un sacco di proposte vicine o inferiori ai 16mila euro e, sinceramente, a quel prezzo la macchina sta bene lì dov'è"

ahah mi hai fatto morire con la storia dell'intelligenza artificiale
diaccio Inserito il - 18 apr 2018 : 17:10:36
Ti sei praticamente risposto da solo.
La Speedy non rivaluterà ma neppure svaluterà nel frattempo - stessa logica x l'exige S2.
Secondo me con la Speedster sai che giri la chiave e parte ... con la Lotus non ci metterei la mano sul fuoco (ne ho avute due ... una aveva davvero "intelligenza artificiale" ... mortacci sua si accendevano le luci di notte da sola e la mattina manco andava in moto ... per tutti gli elettrauto!).
Sulla gestione del tempo è un fattore che solo tu conosci ma allo stato non è possibile fare una previsione.
Io se fossi al tuo posto lascerei l'annuncio di vendita e scriverei "trattabile" - alla prima offerta seria e non troppo distante dalla tua richiesta farei cassa. Poi coi soldi cash in mano si ragiona benissimo e di occasioni possono sempre scapparne fuori.
Io NON darei mai una Speedster sotto i 15 mila euro - la tua se ha su qlk bel lavoro (e mi pare li abbia) certamente vale un prezzo più alto.
Dany Inserito il - 17 apr 2018 : 18:10:50
Messaggio inserito da diaccio

Ciao Dany ... dopo un periodo di "sospensione" da svariati forum per dedicarmi a passatempi migliori (la figa) torno a scrivere di auto.


Eh bhè, se è per la figa ti perdono
In fondo: "Si lavora e si fatica per il pane e per la figa"

Messaggio inserito da diaccio

Hai una Speedster con parecchi lavori volti ad "ottimizzarla" - la possiedi già da qualche anno dunque un po' l'avrai anche goduta e sfruttata la scelta di cambiarla oppure tenerla ci sta.
Personalmente, visto che si campa una volta sola, io la cambierei subito per una Exige (immagino S2) - il problema sono i soldi.
Tu per la tua chiedi 19 k ... al di là delle visualizzazioni "concretamente" hai ricevuto offerte?
Le Exige (S2) minimo trovi roba sui 35/38 mila ... a vederla così dovresti considerare circa 18/20 mila euro extra oltre il ricavo dalla vendita della tua sperando poi di non dover ripristinare nulla ... che su auto di 10/14 anni è sempre un bel rebus.
Soluzione plausibile: se ci sta un concessionario che vende una Exige senti a quanto ritira la tua - per me è l'unica via percorribile x avere una garanzia sul nuovo acquisto ed una rapida risoluzione.


Per quanto riguarda la Speedy nessuna novità, avevo pensato di abbassare un po' il prezzo ma, in fin dei conti, non m'importa svederla.
Chi conosce la mia macchina dice che il problema principale è che vivo in calabria e che ciò mi penalizza molto.
In effetti è così, la maggior parte delle speedster/lotus si trovano nel nord italia e chi è interessato ad acquistarne una ne guarda molte prima di arrivare alla mia...
Forse hai ragione, dovrei valutare un eventuale permuta da concessionario ma, dato che tra un paio di mesi diventerò papà, al momento non è la priorità!
diaccio Inserito il - 17 apr 2018 : 15:40:44
Ciao Dany ... dopo un periodo di "sospensione" da svariati forum per dedicarmi a passatempi migliori (la figa) torno a scrivere di auto.
Hai una Speedster con parecchi lavori volti ad "ottimizzarla" - la possiedi già da qualche anno dunque un po' l'avrai anche goduta e sfruttata la scelta di cambiarla oppure tenerla ci sta.
Personalmente, visto che si campa una volta sola, io la cambierei subito per una Exige (immagino S2) - il problema sono i soldi.
Tu per la tua chiedi 19 k ... al di là delle visualizzazioni "concretamente" hai ricevuto offerte?
Le Exige (S2) minimo trovi roba sui 35/38 mila ... a vederla così dovresti considerare circa 18/20 mila euro extra oltre il ricavo dalla vendita della tua sperando poi di non dover ripristinare nulla ... che su auto di 10/14 anni è sempre un bel rebus.
Soluzione plausibile: se ci sta un concessionario che vende una Exige senti a quanto ritira la tua - per me è l'unica via percorribile x avere una garanzia sul nuovo acquisto ed una rapida risoluzione.
Dany Inserito il - 14 mar 2018 : 09:12:34
Messaggio inserito da johnnyx

Aggiungici che le Exige toyotate (specie le compressate) soffrono di problemi noti. Il primo fra tutti è il cambio. Prepara 2500 euro per il suo upgrade (o cercala con l'intervento fatto). La mia opinione sulla vendita la conosci già.


Appena avrò un minuto ti scriverò in privato, vediamo se, con i giusti suggerimenti potrei tornare sui miei passi
johnnyx Inserito il - 13 mar 2018 : 12:23:03
Aggiungici che le Exige toyotate (specie le compressate) soffrono di problemi noti. Il primo fra tutti è il cambio. Prepara 2500 euro per il suo upgrade (o cercala con l'intervento fatto). La mia opinione sulla vendita la conosci già.

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,75 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000