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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
johnnyx Inserito il - 07 ago 2017 : 13:12:10
Per ora creo il post più in la lo aggiorno con le foto. Ormai sono un po di mesi che ho preso l'auto. Era ferma da 5 anni in una carrozzeria con danni al clam anteriore ed in uno stato pietoso (righe ecc) il resto. Fortuna che la cosa più importante che mi interessava era perfetta; ovvero il telaio.
L'idea è farne una GT, meglio di un exige V6. Stesso confort ma più prestazionale dati gli stessi cv ma il minor peso. Naturalmente avrà l'aria climatizzata.

Lavori fatti al momento a parte lo smontaggio completo:
Sabbiatura e verniciatura a polvere del: telaietto posteriore, tutti i bracci delle sospensioni, barre antirollio ant e post. Ho scelto il nero opaco, mentre x le barre di torsione il blu (simile a quelle originale.
Inoltre poprio sulla barra antirollio anteriore ho fatto modificare il sistema di regolazione o meglio dl fermo. Prima aveva un archetto ora ha una piastrina con 7 fori molto più robusta. Devo dire che il sistema funziona bene.


15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
johnnyx Inserito il - 16 mar 2024 : 14:04:12
Con mia grande sorpresa il color alluminio (visto che si sarebbe dovuto intonare alla plancia clima ed alla piastrina con il numero della vettura) non mi convinceva e quindi l'ho fatta black. Devo ancora finire i collegamenti.

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GARTUSO Inserito il - 20 nov 2023 : 21:47:38
per fortuna qualcuno tiene vivo il forum.........
johnnyx Inserito il - 03 nov 2023 : 08:12:25
Quando viene la voglia qualche lavoro si fa.
Allora verniciati i fari posteriori (c'erano due neri di differenti tonalita') ed incollate le calotte posteriori. Mancano sempre le anteriori che prima o dopo faro'.
Come dicevo sopra in un momento di voglia ho cambiato la pulsantiera luci. Per fari, luci posizione, ventola nessun problema. Collegamenti banali. Per retronebbia ancora da identificare un collegamento (ma conto di risolvere appena torno a casa) ma il resto funzionante. Per il tasto 4 frecce invece sono in difficolta'. Premetto che ho avuto poco tempo per ragionarci ma sicuramente dovro' integrare i collegamenti con qualche diodo e/o resistenza. Vi faro' sapere.
Intanto potete vedere la pulsantiera. Ho scelto l'alluminio per intonarsi con lo sfondo della pulsantiera della climatizzazione, ma a dir la verita' non sono convinto al 100%. Provero' a coprire la basetta con il vinile nero e se mi piacera' la vernicero'.

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E per concludere ho collegato anche la pompa dell'iniezione ad acqua. Devo solo tarare il pressostato (si attiva ad una determinata pressione di sovralimentazione) ma funziona tutto.

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diaccio Inserito il - 07 apr 2023 : 13:55:29
Messaggio inserito da Alessio

Bellissimo lavoro! (Purtroppo la mia sta già da qualche anno in garage a prendere polvere...)


Di questi tempi se uno volesse liberarsene con le attuali quotazioni sarebbe da pensarci. Bisognerebbe tuttavia anche "ragionare" sul fatto che poi un auto così (o anche simile come filosofia costruttiva) non esisterà mai più e quindi, fintanto che ci sta la passione, è da pazzi venderla.
diaccio Inserito il - 07 apr 2023 : 13:51:25
Messaggio inserito da johnnyx

Prestazioni? Il vecchio motore prima del rialzo e lavorazione testa, aveva 330 cv (in estate con 43 gradi). Mi aspetto almeno 350 cv e se sono fortunato 380 cv (vedendo i dati di preparazioni simili).
Questa non l'ho fatta per correrci in pista anche se ha tutti gli upgrade giusti (e ben piu' della vecchia che di pista ne ha fatta), ma per essere usata piu' a 360 gradi (che parolone per una vettura estrema). Vediamo una volta omologata come andra' su strada. Intanto c'e' da completare l'impianto (la sola parte elettrica) del climatizzatore, poi tutte le tarature.
Ho da ultimare il fissaggio degli interni (si vede in una foto che il pannello portiera e' solo appoggiato) che pero' dovrebbero prendere poco tempo, oltre a rifare il cablaggio dei due fari anteriori.
Insomma se la voglia mi assiste dovrei far presto, se mi abbondona, passa un altro anno. La cosa che mi soddisfa pero' e' vederla realizzata come me la sono sempre immaginata, anche se ci sono voluti molti anni.
Peccato non avere una grande sala o garage, altrimenti ce la mettevo dentro a mo' di teca espositiva (non ne ho mai fatto mistero, a trovare piu' piacevole realizzarle/modificarle che guidarle).


Lavoro esagerato. Potenza "monstra" rispetto all'auto stock (147 cv) - poco da dire volerà.
Alessio Inserito il - 19 mar 2023 : 22:12:19
Bellissimo lavoro! (Purtroppo la mia sta già da qualche anno in garage a prendere polvere...)
johnnyx Inserito il - 17 mar 2023 : 14:53:53
Prestazioni? Il vecchio motore prima del rialzo e lavorazione testa, aveva 330 cv (in estate con 43 gradi). Mi aspetto almeno 350 cv e se sono fortunato 380 cv (vedendo i dati di preparazioni simili).
Questa non l'ho fatta per correrci in pista anche se ha tutti gli upgrade giusti (e ben piu' della vecchia che di pista ne ha fatta), ma per essere usata piu' a 360 gradi (che parolone per una vettura estrema). Vediamo una volta omologata come andra' su strada. Intanto c'e' da completare l'impianto (la sola parte elettrica) del climatizzatore, poi tutte le tarature.
Ho da ultimare il fissaggio degli interni (si vede in una foto che il pannello portiera e' solo appoggiato) che pero' dovrebbero prendere poco tempo, oltre a rifare il cablaggio dei due fari anteriori.
Insomma se la voglia mi assiste dovrei far presto, se mi abbondona, passa un altro anno. La cosa che mi soddisfa pero' e' vederla realizzata come me la sono sempre immaginata, anche se ci sono voluti molti anni.
Peccato non avere una grande sala o garage, altrimenti ce la mettevo dentro a mo' di teca espositiva (non ne ho mai fatto mistero, a trovare piu' piacevole realizzarle/modificarle che guidarle).
diaccio Inserito il - 17 mar 2023 : 07:20:17
Messaggio inserito da johnnyx

Dimenticavo; calotte posteriori e verniciatura fari anteriori (grigi sono inguardabili) saranno fatti al piu' presto.


Seguo da utente di questo forum (credo uno dei pochissimi rimasti) e da "guest" di LLCC ... poco da dire ... lavoro incredibile. Un "purista" dell'originalità potrebbe storcere il naso ... ma la tua Speedy è davvero magnifica in ogni dettaglio. Complimenti davvero! Chi acquista queste auto (tolto qualche maiale che ci capita per sbaglio e se ne libera alla svelta) è legato da grande passione ... poi ovvio che per fare certi lavori ci voglia anche una preparazione ed una manualità non comune. Colore molto bello e "di tendenza" negli ultimi anni anche se ... io avrei scelta di farla mandarino red (arancione per i comuni mortali) ossia un colore "originale". Ad ogni modo meravigliosa. Prestazioni?
johnnyx Inserito il - 16 mar 2023 : 09:24:28
Dimenticavo; calotte posteriori e verniciatura fari anteriori (grigi sono inguardabili) saranno fatti al piu' presto.
johnnyx Inserito il - 16 mar 2023 : 09:19:45
Finalmente sono al termine dei lavori. Sono bastati 2 gg di lavoro per rimontare il tutto (qualcosina manca ancora ma ora e' marciante).

Di seguito un po' di foto. In futuro sistemero' gli interni ed i collegamenti che ancora non funzionano (clacson e fari anteriori(da rifare parte del cablaggio)).


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GARTUSO Inserito il - 24 ott 2022 : 20:41:35
stupenda
sergino28 Inserito il - 06 lug 2022 : 12:13:09
Spettacolo Gianni!!!!
gozer 1.4 Inserito il - 20 giu 2022 : 09:09:35
Molto bella
johnnyx Inserito il - 18 giu 2022 : 11:48:37
Altro step

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Se andra' tutto bene i primi di Luglio la ritiro e da li (ho le ferie) cerchero' di montare e regolare tutte le cose rimaste (guarnizioni, regolazioni assetto, cofani, finestrini, etc. etc.). Sempre piu' luce in fondo al tunnel.

Cosa rimane? Non ricordo se l'ho gia' scritto ma se i restanti pezzi da montare fitteranno senza problemi (in pratica solo l'estrattore), mi rimane solo l'omologazione come esemplare unico ed eventualmente lo scarico nuovo perché lo voglio piu' silenzioso.
johnnyx Inserito il - 15 giu 2022 : 21:07:33
Clam e cofani verniciati. Vanno ancora lucidati ed incollate le griglie metalliche. Poi si comincerà ad assemblarla (anche perché il carrozziere mi monta clam solo per trasporto).

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