Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Mercatino
 Compro
 Cercasi terminale
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Cittā: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2008 : 19:42:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato
Quindi uno scarico "ad assorbimento" silenzioso non č un grande affare, se ho capito bene. A parte il risparmio di peso.
Non c'č una soluzione tipo poco peso e(relativamente) poco rumore che non penalizzi lo scarico dei gas? La parola agli esperti

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato č un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sč (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 09 dic 2008 19:53:36
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2008 : 19:59:56  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Messaggio inserito da borgiaz

Non c'č una soluzione tipo poco peso e(relativamente) poco rumore che non penalizzi lo scarico dei gas? La parola agli esperti

Tipo "moglie piena e botte ubriaca"?

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Cittā: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2008 : 20:10:00  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato
E quello che vole sempre!

P.S @Borgiaz

Come vanno i cerchi da 16"?
Torna all'inizio della Pagina

Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittā: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2008 : 15:48:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato
Beh, il discorso č un po pių complesso.
In linea generale un finale con camere non č adatto ad un motore a cui si vogliono spremere cavalli.
Alcuni di voi che hanno dei finali con le uscite da 60 sono cosė.
Un finale con fonoassorbenza puō anche essere pių silenzioso dell'originale ma col tempo il materiale assorbente tende a consumarsi, qualunque esso sia soprattutto su auto con lunghezze molto brevi come la speedy.
Quello che tende a rifrangere le frequenze sonore ha un po i difetti del primo con il vantaggio di pesare poco anche di questi ne esiste uno su una vostra speedy con le uscite da 60 ed il panciotto tagliato a 60°. Pesa 3,5 kg e fa rumore come gli altri, borbotta molto di pių e rende meno.
Tutto fermo restando che un finale da solo non fa gran che differenza prestazionale.
Questo in linea generale poi, per avere moglie ubriaca e botte piena si va a parlare di finali conici, quindi con materiale fonoassorbente e condotti pių lineari possibili per ottenere i maggiori incrementi possibili ma, di forma conica (la pių semplice), interna per aumentare la superficie di assorbenza.
Unica cosa č che la speedy 2.2 di suo ha una grassa cubatura con un piccolo frazionamento e il motore di per se risulta rumoroso.
Per capirci lo stesso finale piccolo e leggero che su una speedy 2.2 fa 100 decibel max, su un 5000 12 cilindri farā si e no 70 decibel max.
Poi tutto si puō fare, solo che quello che va bene per uno non va bene per un altro ed il linea generale č meglio che sia + rumoroso che meno, il cliente generalmente č pių contento.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
Torna all'inizio della Pagina

piedino
Piede Pesante


Regione: Piemonte
Cittā: Frabosa Sottana


618 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2008 : 21:50:49  Mostra Profilo Invia a piedino un Messaggio Privato
per avere moglie ubriaca e botte piena si va a parlare di finali conici, quindi con materiale fonoassorbente e condotti pių lineari possibili per ottenere i maggiori incrementi possibili ma, di forma conica (la pių semplice), interna per aumentare la superficie di assorbenza.


EEEEEEEEEEEEEESATTAMENTE

Io hoin mente di farne uno cosė:



visto in sezione, perdonate il disegno fatto in 3 secondi su paint....
La lamiera 'rossa' tutta traforata con fori abbastanza distanti e grossi tipo 8mm e all'esterno ancora una rina fine, la lamiera blu sarebbe lamiera normale, la parte grigia sarebbe materiale fonoasorbente e infine i gas passano nella parte bianca..

Sono divisi e costretti al contatto con la lamiera traforata rossa tramite la parte blu.
Aumenta di brutto la superficie fonoassorbente e riduce l'attrito tra gas e lamiera, ed sarebbe non pių lungo di 50 cm....

Tosč, se ti mando un disegno fatto bene con tute le misure mi faresti un preventivo??
Mi spiace di aver smontato il tuo, perō nel mio piccolo paese quando metto in moto la macchina si svegliano tutti... Perō era fico...
Torna all'inizio della Pagina

piedino
Piede Pesante


Regione: Piemonte
Cittā: Frabosa Sottana


618 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2008 : 21:52:44  Mostra Profilo Invia a piedino un Messaggio Privato
http://img397.imageshack.us/my.php?image=superscaricooq5.png

caz non riesco a inserire immagini
Torna all'inizio della Pagina

Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittā: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 09:47:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato
Non vedo nulla.
Se riesci e puoi, mandami un disegno esploso in dxf possibilmente scala 1:1 altrimenti metti le quote a info@inox-design.it
Altrimenti un disegno elementare per fax.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
Torna all'inizio della Pagina

piedino
Piede Pesante


Regione: Piemonte
Cittā: Frabosa Sottana


618 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 15:11:52  Mostra Profilo Invia a piedino un Messaggio Privato
[URL=http://imageshack.us][/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img95/superscaricooq5gm9.png/1/][/URL]

é un disegno fatto velocemente, al pių presto ne faccio uno ben fatto e spedisco.. Va bene fatto con solidworks?
Torna all'inizio della Pagina

ale.cigo
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittā: verbania


2195 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2009 : 20:29:48  Mostra Profilo Invia a ale.cigo un Messaggio Privato
piedino hai un MP!!! mha... credo che lo prenderō nonostante serva solo ad appagare il mio udito....



http://www.workshoplife.net/
Torna all'inizio della Pagina

Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittā: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2009 : 18:10:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato
Messaggio inserito da piedino

[URL=http://imageshack.us][/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img95/superscaricooq5gm9.png/1/][/URL]

é un disegno fatto velocemente, al pių presto ne faccio uno ben fatto e spedisco.. Va bene fatto con solidworks?


Ti svelo un segreto ma, resti tra noi.
Quello che hai disegnato, č un panciotto prodotto da una ditta americana, č in Inox, molto ben fatto, molto!, c'č di vari diametri e con il dollaro debole costa una scemata, meno di 100 euri.
Lo prendi e lo metti al posto del mio, il difficile sono le uscite non il panciotto.
Dovresti essere in grado da solo facendo una dima provvisoria.
Appena ho un momentino ti mando per mail il link cosė vedi se e cosa puoi fare.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Modificato da - Tosč in data 03 gen 2009 18:12:42
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Cittā: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2009 : 18:21:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato
@Tosč:

Stō trattando una Mazda MX-5 mk1.
1.6, 115cv, diff.autobloccante, versione "V-Special"
di colore BRG pastello ed interni pelle beige, solo 150 esemplari.

Che ne dici di fargli uno scarichino giusto di inox?
Non vorrei "tunizzarla" troppo perō.
La prenderei solo a titolo
"collezionistico"...

Consiglio... (???)

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

piedino
Piede Pesante


Regione: Piemonte
Cittā: Frabosa Sottana


618 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2009 : 15:40:37  Mostra Profilo Invia a piedino un Messaggio Privato
Ti svelo un segreto ma, resti tra noi.
Quello che hai disegnato, č un panciotto prodotto da una ditta americana, č in Inox, molto ben fatto, molto!, c'č di vari diametri e con il dollaro debole costa una scemata, meno di 100 euri.
Lo prendi e lo metti al posto del mio, il difficile sono le uscite non il panciotto.
Dovresti essere in grado da solo facendo una dima provvisoria.
Appena ho un momentino ti mando per mail il link cosė vedi se e cosa puoi fare.



Poooorcaloca, solo 100 euro?? Ma siii, le uscite provo a farmele (saldando manicotti giā curvi, non dispongo di piegatubi), magari facendo solo i due tubi che si vedono da fuori in titanio messi tramite grani(anche l'occhio vuole la sua parte)..... Altrimenti se hai voglia e tempo, ti delego tutto...
Ad essere sincero non ci stavo ancora pensando perchč devo fare altri mille lavori prima, e farlo fare sicuramente sarebbe costato un degenero...... Ma se costa solo cosė, e evo 'solo'fare le uscite........

Grandissimo Tosč
Link! Link! Link!
Altrimenti come si potrā chiamare in inglese sto tipo di scarico??

Me lo sognavo la notte un terminale fatto cosė..... Niente pių di uno sfizio, per caritā, perō lo voglio..
Torna all'inizio della Pagina

ale.cigo
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittā: verbania


2195 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2009 : 13:01:03  Mostra Profilo Invia a ale.cigo un Messaggio Privato
@piedino
arrivato direttamente a casetta!!!
(ora prevedo numeri per il montaggio e una domanda: cos' č che traballa dentro??)
grazie!!!



http://www.workshoplife.net/

Modificato da - ale.cigo in data 20 gen 2009 14:44:54
Torna all'inizio della Pagina

piedino
Piede Pesante


Regione: Piemonte
Cittā: Frabosa Sottana


618 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2009 : 16:38:03  Mostra Profilo Invia a piedino un Messaggio Privato
Bene, bene...
Il rumore di ghiaia che striscia dentro č quel che resta del materiale fonoassorbente!! Quando lo monti non si sente, probabilmente tra qualche km sarā completamente vuoto... Tu no te preucupe
E se ascolti me eviti anche di farlo ririempire, tanto il suono non cambia e tra 3000km sei di nuovo da capo!
Torna all'inizio della Pagina

ale.cigo
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittā: verbania


2195 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 13:03:35  Mostra Profilo Invia a ale.cigo un Messaggio Privato


montato.
ho iniziato da solo alle 10:00, ma alle 14:00 avevo tutti i pezzi che traballavano dentro senza perō riuscire a toglierli.
alle 15:00 in lacrime ho chiamato tosč che mi ha detto di raggiungerlo al quartier generale borbotta.
allora ho rimontato tutto (pių o meno) e mi sono avviato.
alle 16:40 RIiniziano i lavori ma con gli attrezzi giusti e la direzione del buon tosč alle 19:30 era tutto montato.
adesso borbotto anch' io !!!!!!!!!!!!!!!!



http://www.workshoplife.net/

Modificato da - ale.cigo in data 23 gen 2009 13:04:13
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,39 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000