Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 - Generale - Derapados Team
 Chi siamo, cosa guidiamo.
 Mitico - Speedy n. 1528
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

mitico
Membro sottosterzante



41 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2013 : 09:29:18  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alè.. spia motore accesa anche se l'auto sembra andare bene e senza alcun problema.
Immagino sarà qualcosa di legato alle Lambda... stasera va in officina perchè tanto deve essere tagliandata.

Ieri poi ho portato i Bilstein originali da Cappelli Amoortizzatori per rigenerarli e ritararli più rigidi. I Gaz che ho su adesso sono all'ammazzacaffè e saltellano anche in piano.

Immagino che i Bilstein originali siano molto alti, di quanto dovrebbero essere abbassati per evitare l'effetto SUV ma rimanendo su altezze accettabili?
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2013 : 10:44:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cappelli a Lambrate è molto bravo. Ottima scelta quella di ritarare gli originali (che per altro a livello di costruzione sono fatti bene).

Torna all'inizio della Pagina

mitico
Membro sottosterzante



41 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2013 : 11:38:48  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Cappelli a Lambrate è molto bravo. Ottima scelta quella di ritarare gli originali (che per altro a livello di costruzione sono fatti bene).



Mi ero trovato molto bene da lui in passato e anche secondo me ci sa davvero fare.
Anche lui mi ha consigliato di ritarare questi piuttosto che rinfrescare i Gaz. Credo che li ritarerò un 20% più duri e accoppierò le molle eibach
Torna all'inizio della Pagina

mitico
Membro sottosterzante



41 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2013 : 11:58:08  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiorno un po: tagliando effettuato e risolto il problema della spia, dovuto al ricircolo dei vapori che credo eliminerò.
Ora direi che dopo aver rivisto anche le pressioni (che prima erano bassissime), l'auto risulta molto più reattiva e lo sterzo più preciso.
Appena sarà pronto l'assetto da Cappelli, altre news!
Torna all'inizio della Pagina

mitico
Membro sottosterzante



41 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2014 : 16:23:50  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho finalmente montato il bilstein ritarato:

- 30% più duro
- steli rivisti
- aggiunta molle eibach

L'auto si è alzata credo 1,5-2cm rispetto a prima così evito di grattare ovunque.
La guidabilità è parsa decisamente migliorata, l'assetto è sufficientemente rigido ma anche confortevole. Ora le asperità si sentono ma la risposta delle sospensioni è ottima, vengono assorbite molto bene.

Non ho ancora provato a tirare seriamente ma sono molto contento del risultato ottenuto.

Inoltre ho preso da Gartuso i dischi anteriori da 308mm mentre da Eliseparts ho ordinato i distanziali per adattarli, dadi delle pinze più lunghi per fittarle con i distanziali, una confezione di motul rbf 660 e pastiglie ebc red così da poter rinfrescare l'impianto frenante che aveva bisogno di cure.
Ho anche fatto un bel cambio liquidi del differenziale e del cambio.

Prossimo step sarà mettere uno scarico che valorizzi un po' le prestazioni e il sound; mi pare di capire che borbotta sia il miglio compromesso, corretto?

Ho notato un lieve buco di coppia tra i 4200 e i 4500 rpm, non credo ci sia qualche problema ma non vorrei che il cda (se non sbaglio più votato agli alti regimi) ne fosse la causa. Qualche idea in merito?
Torna all'inizio della Pagina

AssoTop
Mr. Sovrasterzo



Regione: Lombardia


337 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2014 : 22:39:39  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

i lavori che hai fatto e che sono in programma mi sembrano tutti corretti. Per le domande, a mio modesto avviso:

- buco di coppia, andrebbe rilevato con una prova al banco, ma sei già in un regime di giri elevato.. il CDA lavora già bene sopra i 4'000, quindi non credo sia dovuto a quello, o meglio, forse sopra i 4'500 spinge ancora di piu' quindi senti una differenza perchè la macchina vä meglio;

- scarico, sicuramente quelli fatti da Andrea (Borbotta) sono ottimi, sia come estetica che come sound e poi gli puoi dire come lo preferisci e lui te lo costruisce in base alla richiesta (piu' o meno bordelloso);

- Motul RBF 660, ottimo, ma và cambiato ogni 6 mesi essendo piuttosto igroscopico (un anno non lo fà.. esperienza personale recentissima in quel di Monza).

byez,
AssoTop

Torna all'inizio della Pagina

mitico
Membro sottosterzante



41 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 09:47:05  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da AssoTop

Ciao,

i lavori che hai fatto e che sono in programma mi sembrano tutti corretti. Per le domande, a mio modesto avviso:

- buco di coppia, andrebbe rilevato con una prova al banco, ma sei già in un regime di giri elevato.. il CDA lavora già bene sopra i 4'000, quindi non credo sia dovuto a quello, o meglio, forse sopra i 4'500 spinge ancora di piu' quindi senti una differenza perchè la macchina vä meglio;

- scarico, sicuramente quelli fatti da Andrea (Borbotta) sono ottimi, sia come estetica che come sound e poi gli puoi dire come lo preferisci e lui te lo costruisce in base alla richiesta (piu' o meno bordelloso);

- Motul RBF 660, ottimo, ma và cambiato ogni 6 mesi essendo piuttosto igroscopico (un anno non lo fà.. esperienza personale recentissima in quel di Monza).

byez,
AssoTop




grazie!

In effetti pensavo anche io che potrebbe essere dovuto al fatto che, rendendo meglio ad alti regimi, l'ingresso della coppia sia più deciso intorno ai 4500, facendo sembrare l'auto un po' più vuota sotto.

concordo sul fatto che l'rbf 660 sia un po' troppo per uso normale ma al momento avevano solo quello e non volevo rimanere senza olio. Al prossimo cambio andrò sul 600 che se non erro dovrebbe essere un buon compromesso tra sportività, prestazioni e durata!

Grazie per le dritte anche sullo scarico, sicuramente mi rivolgerò a loro!
Torna all'inizio della Pagina

AssoTop
Mr. Sovrasterzo



Regione: Lombardia


337 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2014 : 22:17:19  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dato che sei abbastanza nuovo del forum, "Borbotta" è rappresentata qui da un utente del forum Tosé.. quindi anche se è sempre preso, tu gli mandi una email e poi vedrai che ti risponde.

Torna all'inizio della Pagina

mitico
Membro sottosterzante



41 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2014 : 09:49:17  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da AssoTop

Dato che sei abbastanza nuovo del forum, "Borbotta" è rappresentata qui da un utente del forum Tosé.. quindi anche se è sempre preso, tu gli mandi una email e poi vedrai che ti risponde.




grazie mille

avevo intuito ma non volevo rompergli le scatole prima di essere pronto all'acquisto. Per ora vorrei portare a termine la parte freni, poi andrò alla carica per un bello scarico
Torna all'inizio della Pagina

mitico
Membro sottosterzante



41 Messaggi

Inserito il - 10 lug 2014 : 11:14:42  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco qualche foto dopo gli ultimi aggiornamenti:

- Scarico borbotta
- Verniciatura completa
- Verniciatura cerchi

ora mi tocca fare il lavoro dell'esclusione della EGR visto che ogni 2 x 3 mi fa accendere la spia motore; grazie allo scarico finalmente è un piacere pestare sul gas








Modificato da - mitico in data 10 lug 2014 11:16:16
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 10 lug 2014 : 12:28:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel colore davvero !!!


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2014 : 09:37:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per essere perfetta' pero' sarebbe da fare l'interno dei fanali neri come quelli della turbo. Comunque anche cosi' e' bellissima.

Torna all'inizio della Pagina

mitico
Membro sottosterzante



41 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2014 : 10:26:19  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dei complimenti!

Non ci avevo pensato a verniciare i fari, ottima idea! prossimamente lo terrò in considerazione
Dimenticavo che ho fatto verniciare anche la cornice del parabrezza perchè grigia avrebbe stonato parecchio, almeno per i miei gusti!
Torna all'inizio della Pagina

MrBelfa
Membro sottosterzante


Regione: Lombardia
Città: Varese


39 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2014 : 13:54:14  Mostra Profilo Invia a MrBelfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto, molto bella...rossa rimane fra le mie preferite!!

Torna all'inizio della Pagina

mitico
Membro sottosterzante



41 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2014 : 12:57:03  Mostra Profilo Invia a mitico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, vi scrivo per avere aiuto.

Ho letto già qui e sui forum stranieri in merito ma non riesco a chiarirmi bene le idee, vi spiego brevemente la situazione.

Prima di montare lo scarico borbotta con cat metallico mi si era accesa la spia motore, praticamente poco dopo tempo che l'avevo portata a casa con me. In realtà, a parte la spia, non ci sono mai stati segnali evidenti di malfunzionamenti. Leggendo qua e là mi ho capito che facilmente poteva trattarsi della lambda o della egr. quando abbiamo fatto la diagnosi in effetti, sono state confermate le ipotesi.
Successivamente al montaggio scarico, tutto sembrava funzionare per il meglio. Rifatta la diagnosi, mi è stato segnalato errore per la Egr. Ho quindi provveduto a fare la modifica, togliendo la valvola, tappando il foro e creando il circuitino elettrico per ingannare il segnale. Tutto sembrava ok quando dopo 50km mi si è nuovamente accesa. In un paio di occasioni e per pochissimi secondi ho notato i seguenti sintomi:

- Minimo irregolare
- Motore che sembrava girare a 3

Ora, siccome non sono esperto e non sono in grado di valutare se effettivamente il circuitino è stato fatto a regola d'arte o meno, ho ordinato questo da installare:

https://z22se.co.uk/threads/how-2-fit-egr-cheater-plug-in-version.17115/

Spero basti a risolvere il problema.

Mi piacerebbe però prendere un lettore obd da collegare all'iphone per leggere gli errori ed eventualmente cancellarli. Non posso tutti i giorni andare in concessionario a farlo sia per una questione di tempo, sia perchè al concessionario ti guardano come un alieno sia perchè ogni volta mi chiedono 50€ per la diagnosi.
Potete per cortesia consigliarmi cosa comprare e quale app utilizzare per interfacciarsi con l'iphone? Non ho il pc quindi come prima scelta vorrei evitare tutto ciò che ne presuppone l'utilizzo. In alternativa potrei farmelo prestare ma diventerebbe scomodissimo....

grazie mille per l'aiuto
M.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,45 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000