Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Aspirazione + collettori?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Bolis
Membro sottosterzante



Regione: Estero


49 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2014 : 21:31:34  Mostra Profilo Invia a Bolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, di recente mi è stata data l'aspirazione sotto in foto...


Immagine:

361,56 KB


Ora mi è stato suggerito da qualcuno per farla rendere un po' meglio, di cambiare i collettori di aspirazione e mettere i 2.4 e il corpo farfalla tuo da 65-68 mm.
Ho letto nel forum che qualcuno di voi ha già fatto la seguente operazione, volevo sapere se val la pena e se non da particolari problemi!? Oppure se mi consigliate di fare altro, oppure metterla su e mappare solo con quella è basta, perché il resto non val la pena o non va bene!

Attendo consigli da gente che ne sa più di me! grazieee

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2014 : 23:16:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il collettore della 2.4 lo puoi mettere e qualcosa si guadagna, ma per il CF maggiorato ci vuole una rimappatura da qualcuno in grado, che in Italia non conosco...
Se vuoi partire con il piede giusto passa ad OBDtuner e non te ne pentirai ;-) la spesa pero' c'è.... ma non aspettarti di spendere poco in mappature se usi l'elettronica (Di merda) di serie.



https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 02 giu 2014 : 11:07:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589

il collettore della 2.4 lo puoi mettere e qualcosa si guadagna, ma per il CF maggiorato ci vuole una rimappatura da qualcuno in grado, che in Italia non conosco...
Se vuoi partire con il piede giusto passa ad OBDtuner e non te ne pentirai ;-) la spesa pero' c'è.... ma non aspettarti di spendere poco in mappature se usi l'elettronica (Di merda) di serie.




Quoto in toto.
Il CF da 68mm non è compatibile con il software originale, neanche con rimappatura ,l'unica è partire con OBDtuner e poi fare quello che si vuole, aspirato, turbo o volumetrico che sia.


Modificato da - cicastol in data 02 giu 2014 11:09:57
Torna all'inizio della Pagina

Teomhr
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: Malnate


869 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2014 : 10:11:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Diego

non ti fidavi allroa hahahaha

Diego mi ha chiesto se il suo intake potesse rendere qualcosa,

le ho spiegato che solo l'intake e il filtro non fanno differenze, quindi ho suggerito di mettere il colelttore di aspirazione dello z24se e il corpo farfallato da 65mm

ovviamente appoggiandosi all'OBD Tuner :-)

Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com
Torna all'inizio della Pagina

Bolis
Membro sottosterzante



Regione: Estero


49 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2014 : 12:32:16  Mostra Profilo Invia a Bolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahaha no ma va!! Si che mi fido, era per vedere se qualcuno lo aveva già fatto così da sapere se ci fossero intoppi o roba varia! ;)
Tranquillo mi fido , intanto grazie dei consigli! Ci devo pensare un po', perché Teo mi ha detto il costo del programma OBD tuner e non è proprio poca roba, però se come dice cicastol poi potrebbe venirmi buono se volessi volumizzare o turbizzare, potrei farci un pensierino!
A qualcuno se caso avanza un collettore d'aspirazione del 2.4 e un CF del 65 nel caso?
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2014 : 13:03:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Bolis


e un CF del 65 nel caso?


Comincia a prendere OBD tuner che è fondamentale per qualsiasi tipo di elaborazione, vero che costa 875Eur che non è poco ma hai l'equivalente di una centralina programmabile compatibile con tutti i tipi di futuri upgrade che ti verranno in mente.

Poi se va tutto bene ti posso vendere il CF da 68mm e relativo filtro di aspirazione.

Torna all'inizio della Pagina

IvanSp
Mr. Sovrasterzo



Regione: Veneto


262 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2014 : 21:31:50  Mostra Profilo Invia a IvanSp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se può esserti utile, dai un'occhiata qui

https://www.verboom.net/info/speedster/index.html

io cmq ho preso il collettore del 2.4 e il cf da 65 (che è il suo nativo e quindi non servono flange, o girarlo, o altro, e si monta perfettamente), poi ho preso anche l'alternatore da 100 amp che serve per montare senza problemi il collettore (che altrimenti non ci sta con l'alternatore da 120 amp, e bisogna fare ulteriori modifiche). se prendi l'alternatore da 100 prendilo però originale perché sui siti inglesi dicono che alcuni di quelli aftermarket sono grandi come il 120 amp e tanto vale..

cmq, ahimè, obdtuner è imprescindibile (875 euro e passa la paura), inutile spendere soldi per mappazze varie (sempre che trovi qualcuno che le faccia)

se vuoi altre info, pratiche, perché di meccanica e/o elettronica non mi intendo granché, chiedi pure, io ho la mia auto sul ponte ora.. e mentre scrivo la mia ECU sta andando in Olanda da Peter..

Speedy for ever.
(tranne che se mi deve nascere un figlio)
Torna all'inizio della Pagina

Bolis
Membro sottosterzante



Regione: Estero


49 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2014 : 17:54:18  Mostra Profilo Invia a Bolis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie ragazzi per le utili info, adesso vedrò sul da farmi, visto che tutti mi sbattete in faccia sto OBD tuner ci devo fare per forza un pensierino!!
Torna all'inizio della Pagina

g1useppe
Mangia Autovelox



Regione: Sicilia
Città: palermo


226 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2014 : 21:24:44  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate....ma non ho capito.....comprando odb tuner poi si può mappare da soli la centralina? O si ci deve sempre appoggiare a qualche preparatore? E in questo caso che sensi ha comprarlo?

g1useppe
Torna all'inizio della Pagina

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2014 : 08:37:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la vera domanda è... dove trovo la guarnizione che va tra collettore 2.4 e cf da 65 e la guarnizione tra collettore 2.4 e testata?

Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2014 : 10:10:26  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non perder tempo e soldi nel cambiare il collettore in quello 2.4 ne avevo due forse uno ancora buttato giu al box non servono a nulla ...
Torna all'inizio della Pagina

IvanSp
Mr. Sovrasterzo



Regione: Veneto


262 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2014 : 21:02:21  Mostra Profilo Invia a IvanSp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...allora regalaglielo

Speedy for ever.
(tranne che se mi deve nascere un figlio)
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2014 : 09:57:40  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CONTROLLO SE LO TENGO se lo viene a prendere lo regalo....
Torna all'inizio della Pagina

IvanSp
Mr. Sovrasterzo



Regione: Veneto


262 Messaggi

Inserito il - 09 giu 2014 : 22:46:37  Mostra Profilo Invia a IvanSp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ah, averlo saputo ci venivo io in campania.. avrei risparmiato rispetto a quanto ho speso per farmelo arrivare dagli states...cmq, a vederli, quello del 2.2 e quello del 2.4, la differenza si apprezza.. non capisco in base a cosa dici che "non serve a nulla"

Speedy for ever.
(tranne che se mi deve nascere un figlio)
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 10 giu 2014 : 10:03:24  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TESTALO e poi ci farai sapere..
parlo per esperienza personale....

:-)


Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 10 giu 2014 : 10:10:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da IvanSp

quello del 2.2 e quello del 2.4, la differenza si apprezza.. non capisco in base a cosa dici che "non serve a nulla"

Secono il Fox pensiero "non serve a nulla" nel senso che mettendo tutte ste cose se va bene ci tiri fuori meno di 20 cv in più (ad andare bene) e adesso come adesso effettivamente il gioco non vale la candela.
Con 1500 eur circa vi portate a casa il compressore volumetrico e ammennicoli dagli USA, aggiungete l'OBD tuner e avete 260cv circa, ovviamente dovete montarvelo ma è una cosa abbastanza semplice....



Modificato da - cicastol in data 10 giu 2014 10:27:09
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,24 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000