Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 - Generale - Derapados Team
 Off Topic
 Tachimetro speedster
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

G.luca
Membro sottosterzante


Regione: Piemonte
Città: Novara


45 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 00:13:17  Mostra Profilo Invia a G.luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah Ah!! è proprio vero che non esiste una speedy uguale all'altra!!
Beh almeno hai un buon motivo per elaborarla!!!
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 10:45:09  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è stato modificato il foglio c'e la macchia di sostanze solventi e coloranti ...
e poi al massimo dovrebbe essere 265 e non 270 :-)
lavoro per me fatto male. :-(
comuqnue se qualcuno è interessato posso fare di meglio anche con indicatore di cambiata e contamarce come sul mio. mettere tutto cio che serve nel cruscotto.


Modificato da - FOX_RSV in data 21 nov 2014 10:52:58
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 11:00:52  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589

Tipo questa ? http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9844


Per par condicio, facciamo un turbo+volumetrico!

Scherzi a parte, la tua modifica mi piace molto ma, per le mie esigenze, presenta un grosso limite:

Dovrei modificare il clam!!!

Sai, vorrei tenere l'auto il più originale possibile (credo che un domani si rivaluterà come sta succedendo per la Talbot Sunbeam Lotus) e poi...
Mi capita spesso di viaggiare con la mia ragazza ed una riduzione del bagagliaio non potrei proprio prenderla in considerazione


Messaggio inserito da G.luca

Ah Ah!! è proprio vero che non esiste una speedy uguale all'altra!!
Beh almeno hai un buon motivo per elaborarla!!!


Effettivamente sono auto uniche, ne girano pochissime ed ognuno di noi se la cuce addosso

Dany
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 12:27:59  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo
Torna all'inizio della Pagina

Dario Geraci
Membro sottosterzante



39 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 12:29:31  Mostra Profilo Invia a Dario Geraci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ho trovata una che va a 280

Immagine:

[size=1] 157,52 KB[/siz
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2014 : 16:32:43  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HAHAAH
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2014 : 19:41:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fox secondo te è possibile modificare la scala del contagiri ?
io ho un problema, il contagiri della 2.2 ovviamente si ferma a 7.000 rpm, ma la mia ha il limitatore a 7600, per cui ho 600 giri di buio... vorrei fare in modo che la fine della scala sia 8000 o 8500, poi provvedero' a rifare il fondo per adeguarlo


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2014 : 21:21:03  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da FOX_RSV

è stato modificato il foglio c'e la macchia di sostanze solventi e coloranti ...
e poi al massimo dovrebbe essere 265 e non 270 :-)
lavoro per me fatto male. :-(


Concordo sul 265, tuttavia quella foto è stata scattata in garage ed il flash ha accentuato i difetti...

Guarda come si vede in condizioni normali (anche la sera, con le luci del quadro accese, non si vedono aloni)


Immagine:

78,98 KB

Messaggio inserito da Stefano13589

Fox secondo te è possibile modificare la scala del contagiri ?
io ho un problema, il contagiri della 2.2 ovviamente si ferma a 7.000 rpm, ma la mia ha il limitatore a 7600, per cui ho 600 giri di buio... vorrei fare in modo che la fine della scala sia 8000 o 8500, poi provvedero' a rifare il fondo per adeguarlo


Hai pensato a modificarlo con dei led in stile lotus exige s?

http://www.youtube.com/watch?v=090En-pZPwE

A 55" si vede ciò che intendo

Dany

Modificato da - Dany in data 24 nov 2014 21:33:15
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2014 : 03:24:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I led li metterò, ma voglio che anche il contagiri funzioni, mi basterebbe dividere la frequenza del segnale di giri per 8/7 e dove ora ho 7.000 avrei ovviamente 8.000.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2014 : 17:15:20  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no troppo invasivo come cosa... bisognerebbe trovare un motorino stack impostato 8000 gr e poi cambiare il fondo in base al motorino..
se si aveva piu spazio si usava lo stesso motorino ma bisogna praticamente cambiare scala in quello spazio. quindi solo sostituendo il motorino interno puoi risolvere ed economicamente non conviene ... ti servirebbe uno strumento gia a 8.000 da smontare e adattare tanto vale lo cambi.


troppo invasivo e antieconomico stefano potresti invece mettere dei led dai 7000 agli 8000

Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2014 : 17:22:26  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany rilassati stai sereno .... è stato aperto e modificato tranquillamente mettendo il numero ricalcando in trasferibile..

Modificato da - FOX_RSV in data 25 nov 2014 17:23:19
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2014 : 19:28:45  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da FOX_RSV

dany rilassati stai sereno .... è stato aperto e modificato tranquillamente mettendo il numero ricalcando in trasferibile..


Sono tranquillissimo, avevo capito si trattasse di una manomissione...
Cercavo solo di gistificare la figuraccia facendo notare che non son del tutto orbo

Comunque...
Noto con piacere che sei lo speedsterista più vicino a me
Magari, se ti va, qualche week end potremmo organizzare un incontro a metà strada e farci un paio di birrozze insieme

Dany
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2014 : 03:47:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefano metti un AIM ot simili e vedrai che risolvi sia per i led che per la scala.

Torna all'inizio della Pagina

Dario Geraci
Membro sottosterzante



39 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2014 : 11:50:56  Mostra Profilo Invia a Dario Geraci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da FOX_RSV

dany rilassati stai sereno .... è stato aperto e modificato tranquillamente mettendo il numero ricalcando in trasferibile..


secondo me è meno complicato di quanto appaia fare un lavoro del genere...basta spostare la posizione della lancetta in modo che la posizione attuale dello 0 equivalga a 1000 giri motore, spostare il fermo corsa dell'ago e farsi rifare il fondo del contagiri in modo che la dove attualmente c'è lo 0 ci sia un 10 e dove c'è il 70 ci sia un 80. Secondo me il contagiri standard puo misurare giri maggiori di 7000.

Modificato da - Dario Geraci in data 26 nov 2014 11:55:09
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2014 : 12:56:17  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LO STACk si resetta quasi ognio volta che lo accendi :-) quindi anche spostando il fermo non risolvi
ti si riazzera subito alla prima accensione facendo scivolare la lancetta sul motorino con conseguente riazzeramento.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,24 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000