Belfa
Start Member
Città: varese
5 Messaggi |
Inserito il - 16 dic 2014 : 17:59:34
|
Ciao, finalmente sono a presentare anche la mia Speedy. Fin'ora non ho voluto scrivere nulla in quanto ha passato l'ultimo annetto sui cavalletti e le cose sono andate un po' a rilento. Comunque: stiamo parlando di una Opel Speedster del 2002 e...si, è quella di Lecce, e...si, non era messa bene (difatti si parla di restauro).
Allora: si inizia portandola a casa, ripulendola di ammenicoli vari e subito sostituzione ammortizzatori, olio motore, batteria, filtro aria e vaschetta liquido refrigerante. Il cambio pare duro ma un po' di manutenzione ai fili di rinvio della leva e il tutto rientra nell'accettabile.
A questo punto però decidiamo di andare più a fondo e "aiutato" (e anche qualcosa di più) da Teomhr, da alcuni amici e da Walter di Aliencar, decidiamo di smontare tutta l'auto e di dare un restauro più approfondito.
Visto che il motore risponde bene e pare in buone condizioni, dopo la controllata e manutenzione generale, decidiamo di concentrarci sulla ciclistica: da qui il cambio delle sospensioni (Spax), la sistemazione del telaio posteriore, la sabbiatura e riverniciatura di tutti i triangoli e la sostituzione delle boccole e conseguente assetto e angoli.
Lucidati e rimontati i clam per eliminare qualche imperfezione, e sostituite quasi tutte le viti, ci siamo accorti che mancavano comunque cavalli...per questa ragione abbiamo installato due righe longitudinali che dovrebbero regalare circa +7,5cv!
|
|
|