Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Omologazione Gomme Misure Alternative
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2015 : 22:08:04  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco il problema di omologare obbligatoriamente le inutili R16 al posteriore... io ho fatto omologare soltanto le misure Lotus anteriori: punto e basta!

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2015 : 06:53:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Alessio

Non capisco il problema di omologare obbligatoriamente le inutili R16 al posteriore... io ho fatto omologare soltanto le misure Lotus anteriori: punto e basta!

Mah, a me carenini l'ha imposto, perché glielo chiedeva la mtc...

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2015 : 07:29:28  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

Messaggio inserito da Alessio

Non capisco il problema di omologare obbligatoriamente le inutili R16 al posteriore... io ho fatto omologare soltanto le misure Lotus anteriori: punto e basta!

Mah, a me carenini l'ha imposto, perché glielo chiedeva la mtc...

Avranno cambiato l'ingegnere della Motorizzazione...

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

pinone
Piede Pesante


Città: Firenze e Rovereto (TN)


735 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2015 : 19:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz


Mah, a me carenini l'ha imposto, perché glielo chiedeva la mtc...

Confermo: anch'io avevo avuto quest'obbligo.
Pinone

Torna all'inizio della Pagina

luca1087
Start Member


Regione: Lazio
Città: Ciampino


6 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2015 : 11:36:00  Mostra Profilo Invia a luca1087 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io avrei la necessità di omologare 195/50 r16 anteriore.. rimango in attesa di novità

Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2015 : 15:27:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da luca1087

io avrei la necessità di omologare 195/50 r16 anteriore.. rimango in attesa di novità




occhio che (Sempre se non l'hai cambiato) non funziona piu' l'ABS... cioè si va lunghi a tutte le frenate.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Modificato da - Stefano13589 in data 30 mag 2015 15:28:15
Torna all'inizio della Pagina

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2015 : 08:41:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
any news?

Torna all'inizio della Pagina

Claudiohair1983
Membro sottosterzante



Regione: Lazio
Città: Roma


40 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2018 : 23:44:54  Mostra Profilo Invia a Claudiohair1983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
215/45 17 (anteriore) Posteriore mi va bene così

Claudio Pitti
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 11:40:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No news. Io ho in realtà già omologate le 205/50 16 e 195/45 17 che sono compatibili con l'abside originale della turbo. Ero alla ricerca di un modo economico di aggiungere le 205/45 16 ed eventualmente 195/50 16 dal momento che adesso ho la centralina Lotus. Ma per le cifre prospettate, almeno nel mio caso, non ha senso. La cifra richiesta da Caterina sarebbe stata ragionevole...

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 23:53:15  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

No news. Io ho in realtà già omologate le 205/50 16 e 195/45 17 che sono compatibili con l'abside originale della turbo. Ero alla ricerca di un modo economico di aggiungere le 205/45 16 ed eventualmente 195/50 16 dal momento che adesso ho la centralina Lotus. Ma per le cifre prospettate, almeno nel mio caso, non ha senso. La cifra richiesta da Caterina sarebbe stata ragionevole...



AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2018 : 17:50:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scritto velocemente dal cellulare, credo che il T9 abbia preso il sopravvento... aiutooooo!!

PS leggasi "ABS" e "Carenini"

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Fra93
Start Member


Regione: Piemonte
Città: Cuneo


13 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2018 : 12:55:20  Mostra Profilo Invia a Fra93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Ma lasciando a parte un attimo il discorso omologa etc etc a livello funzionale, una misura 205/50/16 e 235/40/17, su una speedster compressata con uso montagna piu pista occasionale,possono andare bene? Mi sono fatto 2 calcoli è la differenza di rotolamento è praticamente uguale a quella su misure originali, e gomme se ne trovano abbastanza.
Ho letto tantissimi post ma alla fine non ne ho tratto una conclusione precisa..
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2018 : 14:01:09  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Fra93

Ciao! Ma lasciando a parte un attimo il discorso omologa etc etc a livello funzionale, una misura 205/50/16 e 235/40/17, su una speedster compressata con uso montagna piu pista occasionale,possono andare bene? Mi sono fatto 2 calcoli è la differenza di rotolamento è praticamente uguale a quella su misure originali, e gomme se ne trovano abbastanza.
Ho letto tantissimi post ma alla fine non ne ho tratto una conclusione precisa..


In realtà la differenza di rotolamento ottimale dovrebbe esser quanto più vicino allo zero dunque, se tronassi indietro, la misura che omologherei sarebbe 205/45 R17 e 235/40 R17

Qui un link su cui puoi fare rapidamente varie prove:
http://www.ammortizzatoripiave.com/calcolo_gomme.html

Dany

Modificato da - Dany in data 20 mar 2018 14:01:46
Torna all'inizio della Pagina

Fra93
Start Member


Regione: Piemonte
Città: Cuneo


13 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2018 : 13:06:01  Mostra Profilo Invia a Fra93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco si, solo che appunto mi piacerebbe rimanere coi 16 anteriori, e 205/50/16 e 235/40/17 mantengono praticamente la stessa differenza di rotolamento delle misure originali.
La mia preoccupazione pero è se non è un'accoppiata troppo sovrasterzante!
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2018 : 15:01:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, nessun conportamento sovrasterzante! Tra l'altro il comportamento lo si gestisce più che altro con gli angoli e gli ammortizzatori. Se hai una macchina molto potente potrebbe servire una gomma più larga dietro, ma sicuramente davanti 205 è il minimo.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,24 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000