Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 nulla osta per montaggio pneumatici maggiorati
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

g1useppe
Mangia Autovelox



Regione: Sicilia
Città: palermo


226 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2016 : 17:01:16  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti!
so che qualcuno lo ha già fatto.
a chi devo rivolgermi x ottenere il nulla osta da opel per il montaggio di gomme più larghe?
se avete indirizzi mail o altro .
grazie

g1useppe

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2016 : 09:21:20  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GUARDA io non ci ho capito nulla o meglio
ma è possibile che per poter fare na cosa in italia bisogna conoscere le leggi meglio di chi le deve far rispettare o di chi le fa ?
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2016 : 12:40:11  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono uno di quelli a cui Opel ha dato picche e, per omologare, ha seguito altre strade (molto più costose):

- Perizia tecnica da un ingegnere meccanico regolarmente iscritto all'albo (180€ a perizia);
- Presentare la richiesta di nulla osta in Opel con allegata la perizia tecnica (250€ a nullaosta);
- prenotare in motorizzazione una verifica tecnica della macchina e ritirare i relativi bollettini (complessivamente si pagheranno una cinquantina di euro o giù di lì);
- il giorno stabilito, andare in motorizzazione con i nuovi cerchi e relative gomme già montate e presentare tutti documenti raccolti (le ricevute di versamento, i nulla osta, le perizie dell'ingegnere, un certificato del gommista che attesti che i cerchi sono stati montati "a regola d'arte").

Finito ciò, dovrai firmare qualche scartoffia e ti verrà rilasciato un foglio sostitutivo del libretto (il vecchio lo trattengono loro) in attesa che sia pronto quello nuovo.

Dany
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2016 : 12:11:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Resuscito questo post per chiedere se oltre alla strada indicata da Dany e al "solito" Carenini, esista qualche altra possibilità, economica, data dalla relativamente nuova legge sull'omologazione gomme (ad esempio se qualcuno ha già omologato le 205/45 R16 si potrebbe sfruttare la norma che consente l'omologazione della misura più grande già presente a libretto per quella vettura. Esempio ho una Golf 1.6 ma posso far mettere a libretto e montare la gomma della GTI da 250 CV: questo oggi è legale).
E' un'interpretazione un po' ampia per la Speedy, ma forse si può fare.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

g1useppe
Mangia Autovelox



Regione: Sicilia
Città: palermo


226 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2016 : 22:06:53  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a quanto pare l'unica via è quella dei cerchi omologati nad!.....certo si devono comprare un set di cerchi nuovi.....ma non credo che la strada del nulla osta sia più breve e meno costosa. premesso che a tutt'oggi non fanno cerchi omologati per speedster

g1useppe
Torna all'inizio della Pagina

Claudiohair1983
Membro sottosterzante



Regione: Lazio
Città: Roma


40 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2016 : 22:09:55  Mostra Profilo Invia a Claudiohair1983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarebbe il massimo se per la speedster quì in italia ci farebbero omologare i cerchi da 18 pollici... per non parlare dei vari kit di allargamento carrozzeria e parafanghi

Claudio Pitti
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2016 : 16:16:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
g1useppe,, se uno i cerchi li ha già? Io andai anni fa da Carenini, che era e credo sia ancora la soluzione più economica. 300 o 350 euro. Speravo che con queste novità si potesse fare con meno.....

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

g1useppe
Mangia Autovelox



Regione: Sicilia
Città: palermo


226 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2016 : 21:44:24  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo a me non è andata in porto!....troppi problemi! serve il nulla osta della casa madre
che a quanto pare non rilasciano più!
poi boh....mmagari qualcuno è più fortunato!
con questo nuovo decreto hanno solo incentivato la vendita di cerrchi da parte di un cartello di aziende! .....vvai a capire che interessi ci stanno dietro

g1useppe
Torna all'inizio della Pagina

Claudiohair1983
Membro sottosterzante



Regione: Lazio
Città: Roma


40 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2017 : 22:14:39  Mostra Profilo Invia a Claudiohair1983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche tu hai ragione Giuseppe, e tutti voi altri.... questi hanno creato una vettura che fa minimo 220 km/h ma che ci montate gli stardard 175 ? Non è sicura...... speriamo bene
Messaggio inserito da g1useppe

purtroppo a me non è andata in porto!....troppi problemi! serve il nulla osta della casa madre
che a quanto pare non rilasciano più!
poi boh....mmagari qualcuno è più fortunato!
con questo nuovo decreto hanno solo incentivato la vendita di cerrchi da parte di un cartello di aziende! .....vvai a capire che interessi ci stanno dietro

Claudio Pitti
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2017 : 07:32:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Omologate la speedster come modello unico e potete montarci quasi tutte le misure di pneumatici che volete. Certo la procedura è molto costosa, ma potete metterci tutto compressore compreso.

Torna all'inizio della Pagina

g1useppe
Mangia Autovelox



Regione: Sicilia
Città: palermo


226 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2017 : 16:18:15  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come si fa ad omologare come modello unico?... e quanto è costosa l'operazione?
Grazie

g1useppe
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2017 : 19:29:09  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da g1useppe

Come si fa ad omologare come modello unico?... e quanto è costosa l'operazione?
Grazie


Purtroppo è un operazione complessa e costosa, leggendo questo articolo potrai fartene un idea: https://www.latuaauto.com/come-omologare-una-auto-1060.html

Per velocizzare il tutto, al vostro posto chiederei aiuto a LeoGasp

Dany
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2017 : 13:21:21  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riesumo il topic perché potrei essere in odore di Speedster ma, SE LA RIPRENDO, ci voglio sotto i 18 con le 245 dietro ed almeno delle 205/215 davanti...
Io all'epoca (2010? Forse prima...) mi avvalsi del sor Carenini, personaggio estremamente disponibile che mi aiutò anche all'epoca della registrazione a libretto delle gomme della mia MX5.

La MTMC di Roma ragazzi è una bolgia e leverebbe la fantasia a chiunque, file devastanti, ignoranza a palate di chi ci lavora, ispettori a dir poco uterini... se portate 2 auto uguali nello stesso momento con la stessa richiesta di omologa una potrebbe tornare indietro e l'altra passare... motivo per cui scelsi la collaudata (e relativamente costosa) via del Carenini...

Il dubbio resta uno solo... oggi si può ancora fare?

Perché se si può bene... diversamente la via dell'omologazione ad esemplare unico per delle gomme in misura alternativa mi pare un po' eccessiva...

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

LoreSpeed1990
Start Member

Città: Latina


7 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2017 : 15:47:54  Mostra Profilo Invia a LoreSpeed1990 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, ci sto sbattendo la testa da almeno 6 mesi. A quanto pare, attualmente, non c'è modo di fare questa cosa.
Io sono arrivato al puto che ho pensato di chiedere un nullaosta direttamente ad Opel Germania, ma non ho idea di come si possa fare.

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2017 : 17:01:27  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da LoreSpeed1990

Guarda, ci sto sbattendo la testa da almeno 6 mesi. A quanto pare, attualmente, non c'è modo di fare questa cosa.
Io sono arrivato al puto che ho pensato di chiedere un nullaosta direttamente ad Opel Germania, ma non ho idea di come si possa fare.

Azz... non è una bella notizia quella che mi dai.
In poche parole tutto ciò che non è stato omologato fino alla data "X" ormai non si omologa più salvo non percorrere la strada dell'esemplare unico.
Brutta, bruttissima storia.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2017 : 15:45:13  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Brother ci sta ben poco da dire ... welcome to Italy!
Come fai a stupirti di simili cose ... quando ad esempio (ok è un altro campo ma serve ad esemplificazione di come le cose cambino da un giorno all'altro) le auto prima si iscrivevano A.S.I. al ventesimo anno di età e poi a 30 anni!
Quali sono le logiche sottese a simili cazzate le sappiamo pure ... spiumare l'automobilista e/o l'appassionato delle 4 ruote in genere ... ed ora preparatevi (non gli utenti speedster che sono euro 4) che arriva una bella maggiorazione del bollo sulle auto fino ad euro 3 ... notizia fresca fresca ...
Forza con Preparazione H ...

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."


Modificato da - diaccio in data 14 giu 2017 15:46:00
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,54 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000