Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Generale
 Cerchi in Lega con Omologa NAD
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Teomhr
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: Malnate


869 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2016 : 01:15:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti

finalemnte sono riuscito ad avere una risposta positiva da una grossa azienda italiana che produce cerchi in lega, vi allego uno stralcio del decreto:

1 Ottobre 2015 Diventa operativo il D.M. 20 del 10 Marzo 2013. Dal 1° ottobre 2015, possono essere installati solo cerchi per auto omologati NAD (l'omologazione Italiana rilasciata dal Ministero dei Trasporti) o UN/ECE 124 (omologazione Europea).

Il Decreto n. 20 del 10 Marzo 2013 segna un passo epocale per il mercato della ruota italiano.
A partire dal 1 Ottobre 2015, in Italia possono essere vendute solo ruote omologate. L’omologazione richiesta è l’omologazione europea UN/ECE n°124 o l’omologazione italiana secondo il D.M. n°20 (NAD).
Le ruote omologate UN/ECE n°124 devono obbligatoriamente avere le stesse dimensioni di quelle previste dai costruttori auto di primo impianto, viceversa le ruote cosiddette “speciali”, omologate secondo la nuova normativa italiana (NAD), possono avere misure diverse dall’originale ed offrono l’ulteriore vantaggio di poter montare dimensioni di cerchio e pneumatico alternativi rispetto a quanto previsto a libretto.
Le ruote omologate ECE, proprio perché di dimensioni uguali al primo impianto, possono essere montate su un numero limitato di auto mentre le ruote speciali NAD, avendo un ambito d’impiego molto allargato, possono coprire un numero molto ampio di auto dando la possibilità all’appassionato di poter trovare almeno una ruota per equipaggiare la propria auto


Detto questo scrivo quanto da me richiesto:

Misure Attuali

175/55 r17 su cerchio da 5,5j ET 26 5x110
225/45 r17 su cerchio da 8j ET 36 5x110

Richieste

Anteriore
7,5x17 ET20

Posteriori
8,5x17 ET30
9x17 ET30

Abbinamento Gomme

205/45 r17 225/45 r17
205/45 r17 235/40 r17
215/45 r17 245/40 r17

ho scelto 2 strade, una partendo da cerchi a catalogo a breve posterò qualche foto, e l'altra realizzando dei cerchi con disegno dedicato.

Questo lo stralcio della mail ricevuta:

"ditta" si è data disponibile per la realizzazione di un kit 4 cerchi della OPEL Speedster, 3 mesi dall'ordine per avere i prodotti finiti comprensivi di omologazione NAD e un ordine di 20 kit ( 80 cerchi ).

Se il club è disposto a confermare l'ordine dei 20 kit facciamo partire l'operazione e faremo un bozzetto con i disegni dei cerchi e la quotazione al centesimo.


Sulla base di un prezzo che oscillerà tra i 700€/900€

vorrei stilare una lista di persone realmente interessate per raggiungere il fantomatico numero di 20 set

a voi

grazie

Lista Interessati:

1.Matteo VX220
2.TS03
3.Giana
4.Sergio28
5.Bosco
6.G1useppe
7.Togni
8.Ermanno Turbo
9.Ale Turbo Bianca
10.Belossi
11.Matteucci F.
12.Fox RSV
13.Francesco Dalm
14.Greggio
15.
16.
17.
18.
19.
20.

Immagine:

219,34 KB

Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com

Modificato da - Teomhr in Data 11 apr 2016 21:57:17

TS03
Start Member


Regione: Lombardia
Città: Buccinasco


14 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2016 : 13:51:49  Mostra Profilo Invia a TS03 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ci sono, mi serve però anche l'abbinamento 215\45 235\40
Torna all'inizio della Pagina

Giana
Start Member


Regione: Veneto
Città: Costabissara


18 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2016 : 22:35:23  Mostra Profilo Invia a Giana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Matteo...Ci sono anch'io al 100%...

Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2016 : 22:49:01  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che cavolo è 'sta roba? Altri paletti e burocrazia italiana?

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

sergino28
Mangia Autovelox


Regione: Piemonte
Città: revigliasco t.se


175 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2016 : 16:34:55  Mostra Profilo Invia a sergino28 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Matteo, ma con quell'ET richiesto ( ET30) i cerchi si possono poi montare senza distanziali mantenendo la carreggiata(non so se si dice così)originali?
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2016 : 18:10:12  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima iniziativa Matteo, decisamente economico!!! (almeno per la mia esperienza)

Dany
Torna all'inizio della Pagina

Bosco
Start Member


Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Villa Rendena - TN -


3 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2016 : 08:48:16  Mostra Profilo Invia a Bosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sto anch'io.
Torna all'inizio della Pagina

g1useppe
Mangia Autovelox



Regione: Sicilia
Città: palermo


226 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2016 : 19:40:11  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi andrebbero omologati a libretto senza problemi?
se così ci sto anch'io

g1useppe
Torna all'inizio della Pagina

Teomhr
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: Malnate


869 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2016 : 00:22:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A breve ragazzi avrò dettagli più precisi

per gli abbinamenti invece una volta avuta l'omologazione puoi fare ciò che vuoi


Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2016 : 11:55:28  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IO CI sto per me ok fatemi sapere interessato
Torna all'inizio della Pagina

Teomhr
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: Malnate


869 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2016 : 01:18:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo a -7 dai che ci riusciamo

Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2016 : 19:49:39  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti puoi informare se i cerchi li possono fare anche monodado ? lo stesso set anche monodado.
Torna all'inizio della Pagina

Giana
Start Member


Regione: Veneto
Città: Costabissara


18 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2016 : 22:37:56  Mostra Profilo Invia a Giana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2016 : 12:32:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Teo,
pensi che ad uno come me, a cui basterebbe montare le 195 anteriori e basta, questa potrebbe essere una soluzione?
Ah inoltre preferirei i 195 per una sola questione di reperibilità delle gomme, non perché mi infastidisce il sottosterzo con le 175...

Torna all'inizio della Pagina

Teomhr
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: Malnate


869 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2016 : 21:57:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teomhr Invia a Teomhr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fox, è già difficile ottenere da un'azienda attanzione e speranze per noi, non credo che il monodado sia un'opzione perseguibile

le misure purtroppo sono solo quelle postate, cmq le 205 non sono tanto più grosse delle 195.

:-)

dai Ragazzi.....su su

Eltech-Italia

https://www.facebook.com/Eltech.Italia
Eltech.italia@gmail.com
Torna all'inizio della Pagina

IvanSp
Mr. Sovrasterzo



Regione: Veneto


262 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2016 : 00:52:07  Mostra Profilo Invia a IvanSp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se fossero 6,5 e 7,5 di canale (con ET adeguato) ci farei un pensierino, esteticamente sono molto belli

Speedy for ever.
(tranne che se mi deve nascere un figlio)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,18 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000