Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 km reali Speedy
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

eugy88
Start Member


Regione: Piemonte
Città: Alba (cn)


11 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2019 : 19:58:16  Mostra Profilo Invia a eugy88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera ragazzi, la mia Speedy è usata con 25000 km dichiarati e possiedo anche le fatture dei tagliandi che lo certificano però c'è un buco temporale di circa 5 anni di cui non avevo tenuto conto e vorrei verificare da centralina se effittivamente i km sono reali. dispongo di un'interfaccia elm327, riesco a vedere qualcosa o mi tocca andare dall'elettrauto? grazie.

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2019 : 16:57:06  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con l'elm327 non ci vedi nulla. A mio avviso neanche l'elettrauto.
A prescindere da tutto secondo me è perfettamente inutile.
La tua auto ha circa... 15/20 anni giusto?
Sono auto che magari passano per hobbisti o gente che ama sporcarsi le mani.
Potrebbe aver fatto 2 tagliandi l'anno non documentati o magari essere rimasta in disuso per un po' e, con l'olio ancora poco kilometrato, essere messa in vendita.
Questo giusto per dirti che buchi per periodi anche relativi lunghi su queste auto ci stanno... e se proprio uno deve raggirarti su una Speedster fidati non lo fa sul kilometraggio ma su eventuali botte/storture di telaio.
Eviterei l'elettrauto salvo che non abbia un paio di figlie gnocche che bazzicano sovente la sua officina.
In quel caso un salto ce lo farei.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2019 : 19:28:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con perilmeglio2 su TUTTO.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2019 : 17:37:14  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da eugy88

Buona sera ragazzi, la mia Speedy è usata con 25000 km dichiarati e possiedo anche le fatture dei tagliandi che lo certificano però c'è un buco temporale di circa 5 anni di cui non avevo tenuto conto e vorrei verificare da centralina se effittivamente i km sono reali. dispongo di un'interfaccia elm327, riesco a vedere qualcosa o mi tocca andare dall'elettrauto? grazie.


Il kilometraggio riportato è abbastanza ottimistico tenuto conto degli anni di età dell'auto.
L'assenza di tagliandi originali sul libretto e/o fatture di eventuali interventi di manutenzione svolti … parimenti non depongono a favore del realismo dei km indicati.
Se l'auto ha un solo proprietario … chiedi a lui … se ne ha 4/5/6 … senza fare l'uccellaccio del malaugurio ti consiglio:
- l'APP INFOTARGA su Android … metti la targa e vedi alle varie revisioni qnt km "segnava" (potrebbero essere stati manomessi cmq);
- una ricerca ev.le presso Officine OPEL se mai ci è entrata.

Condivido che i km sn l'ultimo dei problemi … se hai il telaio piegato è molto più grave … spero tu abbia controllato prima.

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2019 : 16:52:15  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da diaccio



Il kilometraggio riportato è abbastanza ottimistico tenuto conto degli anni di età dell'auto.
L'assenza di tagliandi originali sul libretto e/o fatture di eventuali interventi di manutenzione svolti … parimenti non depongono a favore del realismo dei km indicati.
Se l'auto ha un solo proprietario … chiedi a lui … se ne ha 4/5/6 … senza fare l'uccellaccio del malaugurio ti consiglio:
- l'APP INFOTARGA su Android … metti la targa e vedi alle varie revisioni qnt km "segnava" (potrebbero essere stati manomessi cmq);
- una ricerca ev.le presso Officine OPEL se mai ci è entrata.

Condivido che i km sn l'ultimo dei problemi … se hai il telaio piegato è molto più grave … spero tu abbia controllato prima.


Sul kilometraggio ottimistico... anche no.
Sono auto che vengono usate col contagocce e, visto lo stato che si intuisce dalle foto, potrebbe effettivamente essere stata usata poco.
Su queste auto non sono insolite percorrenze di 1000-2000 km l'anno con fermi (magari nel piazzale di qualche concessionaria) di ANNI.
Ricorderei in merito la km zero acquistata da Emilio...
D'accordo sull'assenza del libretto tagliandi o comunque su una cronistoria degli stessi.

Non d'accordo sul discorso UNIPRO': la mia esperienza va esattamente in direzione opposta, nel senso che le unipro' o se le tengono, o le vendono a prezzi irreali, o vengono cedute a prezzi umani dopo anni di trascuratezze ed abbandono. E comunque se l'auto ha avuto un solo proprietario questo può raccontarti qualunque vaccata che non puoi avere riscontro con nessuno.
Un'auto del genere per me è meglio con un numero (magari non esagerato) di proprietari perché sicuramente ciascuno nei primi anni dopo l'acquisto l'avrà coccolata con l'entusiasmo con cui si tengono i nuovi "giocattoli".
Tradotto: 6 proprietari? Beh, almeno 6 cambi olio ed una miglioria ciascuno l'avrà fatta...

Verificare sul sito i km delle revisioni va assolutamente fatto, sempre, anche se l'obbligo di indicarli è storia recente (e chi lo sa scala prima di revisionare...).

Nelle officine Opel personalmente uno dovrebbe andarci non per avere i riscontri sui tagliandi della Speedster (che per lo più nemmeno conoscono) ma per vedere se ci lavora qualche receptionist gnocca.
Segnalo però che in genere vi si trovano quasi esclusivamente uomini panciuti, calvi e rassicuranti, la figa in genere si trova in BMW, Mercedes e dintorni... non basta una bella faiga per vendere una Zafira e nemmeno una Mokka.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2019 : 12:48:49  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/black][/size=1][/quote]

Io te vojo bene assaje perché sei er brother … però ti "ribalto" il ragionamento:

- ok a 1000/2000 km annui … può starci ma come "eccezione" non come regola - magari la media è 5/7/10k annui poi ci stanno gli anni che per vari motivi … diventi vecchio, hai lo scolo, ti schizzano le emorroidi, resti piegato la usi di meno;

- per me un kilometraggio realistico su auto anche speciali di 10 anni si aggira tra i 50 e gli 80 mila km … parlando di auto poco usate … se le auto hanno 15/20 anni credo che siamo cmq attorno (se non sopra) la soglia dei 100/150 mila (parere personalissimo);

- se anche non si va alla Opel (poesse che ci stanno panzoni, calvi e simili) … esistono Officine cmq specializzate in modelli "particolari" … qualche fattura dei lavori esisterà voglio sperare … se poi i tagliandi li ha fatti ammmmiocuggggino allora è pure peggio;

- numero proprietari … uno dice tutto e nulla … ma 5/6/10 è anche peggio … di questi nessuno vogliamo credere che l'abbia modificata e/o spremuta (sempre visto il tipo di auto) … le coccole ci stanno sul giocattolo appena preso (anche usato) ma pure le belle sbudellate …

- definitivamente molte "signorine" in BMW sono bone, ci piaccioni e se le volemo tromba' tutti ...

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina

eugy88
Start Member


Regione: Piemonte
Città: Alba (cn)


11 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2019 : 13:31:59  Mostra Profilo Invia a eugy88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'auto ha avuto 2 proprietari prima di me, uno dal 2002 al 2007 venduta a 11000km e l'altro dal 2007 al 2019. Grazie a tutti ragazzi dei consigli/pareri. il telaio ovviamente l'ho controllato prima di acquistare ed è immacolato, L'ho fatta mettere su ponte e un meccanico lotus ha verificato tutti i punti deboli e mi ha dato l'ok, l'unico aspetto oltre alla mancanza di fatture dal 2012 al 2017 è il consumo del sedile lato guida che, mi sembrava troppo strappato per avere solo 25000km.. è anche vero che salire e scendera dalla speedy non è facilissimo e si sfrega sempre li..ad ogni modo mi sento piu tranquillo, l'auto è a posto e da soddisfazioni :) PS se c'è qualcuno in piemonte si può organizzare un giro nelle langhe con tanto di mangiata :) io sono a disposizione :)
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2019 : 14:16:13  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da eugy88

l'unico aspetto oltre alla mancanza di fatture dal 2012 al 2017 è il consumo del sedile lato guida che, mi sembrava troppo strappato per avere solo 25000km.. è anche vero che salire e scendera dalla speedy non è facilissimo e si sfrega sempre li..ad ogni modo mi sento piu tranquillo, l'auto è a posto e da soddisfazioni :) PS se c'è qualcuno in piemonte si può organizzare un giro nelle langhe con tanto di mangiata :) io sono a disposizione :)

Guarda il sedile strappato dipende da quanti sali e scendi ha subito, da quanto era grosso il proprietario, ma in ogni caso molto poco dalla percorrenza kilometrica.
Se sali in auto e fai 200km sfreghi 1 volta, se ti fermi e scendi frequentemente sfreghi molto di più.
Le mie auto di norma anche con 200.000km hanno sedili praticamente immacolati (a parte quello del passeggero del Qashqai dove vomitò mio suocera prima del raggiungimento dei 1000km... ccisua), però conosco tanti che i sedili li massacrano anche in percorrenze brevissime.
E la teletta sulla spalla del sedile non è famosa per la sua robustezza...

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

eugy88
Start Member


Regione: Piemonte
Città: Alba (cn)


11 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2019 : 17:37:51  Mostra Profilo Invia a eugy88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

[/black][/size=1][/quote]
Guarda il sedile strappato dipende da quanti sali e scendi ha subito, da quanto era grosso il proprietario, ma in ogni caso molto poco dalla percorrenza kilometrica. Se sali in auto e fai 200km sfreghi 1 volta, se ti fermi e scendi frequentemente sfreghi molto di più.
Le mie auto di norma anche con 200.000km hanno sedili praticamente immacolati (a parte quello del passeggero del Qashqai dove vomitò mio suocera prima del raggiungimento dei 1000km... ccisua), però conosco tanti che i sedili li massacrano anche in percorrenze brevissime.
E la teletta sulla spalla del sedile non è famosa per la sua robustezza...
[/black][/size=1][/quote]

Mi spiace per il sedile del Qashqai vomitato comunque si l'ho pensato anche io, Non sfregare la teletta è praticamente impossibile e l'ex proprietario in effetti era una buona forchetta
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2019 : 11:26:23  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

...e c'è di più!
Qui mi riferisco a mio fratello e alla sua prima Elise S1: ti ricordi quando ci portavi in giro quella buzzicona e ti tirava da una parte pure in accelerazione ed in frenata???
Altro che spalletta consumata... te se magnava tutto il sedile!!!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2019 : 17:34:55  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da eugy88

L'auto ha avuto 2 proprietari prima di me, uno dal 2002 al 2007 venduta a 11000km e l'altro dal 2007 al 2019. Grazie a tutti ragazzi dei consigli/pareri. il telaio ovviamente l'ho controllato prima di acquistare ed è immacolato, L'ho fatta mettere su ponte e un meccanico lotus ha verificato tutti i punti deboli e mi ha dato l'ok, l'unico aspetto oltre alla mancanza di fatture dal 2012 al 2017 è il consumo del sedile lato guida che, mi sembrava troppo strappato per avere solo 25000km.. è anche vero che salire e scendera dalla speedy non è facilissimo e si sfrega sempre li..ad ogni modo mi sento piu tranquillo, l'auto è a posto e da soddisfazioni :) PS se c'è qualcuno in piemonte si può organizzare un giro nelle langhe con tanto di mangiata :) io sono a disposizione :)


Sul primo proprietario … ci siamo … ok pochissimi km ma alla fine sono pure solo 4/5 anni.

Sul secondo … si aprono diversi possibili scenari … che però tu stesso puoi approfondire! Della serie - lo chiami e gli chiedi conto … ovviamente a titolo di cortesia. Personalmente spero che nel "buco" temporale le sia stato perlomeno almeno cambiato l'olio …

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2019 : 17:36:16  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2


...e c'è di più!
Qui mi riferisco a mio fratello e alla sua prima Elise S1: ti ricordi quando ci portavi in giro quella buzzicona e ti tirava da una parte pure in accelerazione ed in frenata???
Altro che spalletta consumata... te se magnava tutto il sedile!!!


Oltre al sedile … se magnava pure altro … e soprattutto beveva tutto!
E non mi riferisco alla elise S1 ...

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2019 : 17:38:56  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Guarda il sedile strappato dipende da quanti sali e scendi ha subito, da quanto era grosso il proprietario, ma in ogni caso molto poco dalla percorrenza kilometrica.

Vero fino ad un certo punto … a 25k km strappato è forse eccessivo … salvo che ad entrare non fosse l'orso amico di Masha.

E la teletta sulla spalla del sedile non è famosa per la sua robustezza…

Su questo concordo … esperienza personale … nonostante il gommone che portavo a spasso non si strappava ne a 35k km e nemmeno su quella con 80k km ...
[/black][/size=1][/quote]

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina

ale
Membro sottosterzante


Regione: Lombardia
Città: Senago


78 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2019 : 08:08:33  Mostra Profilo Invia a ale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io consiglierei di prendere la vita con più filosofia la macchina l'hai comprata va bene e allora stai sereno e goditela che abbia 25k o 50k non cambia niente i problemi nella vita sono altri.
Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2019 : 15:38:28  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ale

io consiglierei di prendere la vita con più filosofia la macchina l'hai comprata va bene e allora stai sereno e goditela che abbia 25k o 50k non cambia niente i problemi nella vita sono altri.


Assolutamente si.
Del resto se l'ha presa si è convinto della sua bontà … altrimenti non l'avrebbe acquistata.

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina

eugy88
Start Member


Regione: Piemonte
Città: Alba (cn)


11 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2019 : 20:22:28  Mostra Profilo Invia a eugy88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ale

io consiglierei di prendere la vita con più filosofia la macchina l'hai comprata va bene e allora stai sereno e goditela che abbia 25k o 50k non cambia niente i problemi nella vita sono altri.


certo, era solo una questione di principio e di valore futuro dell'auto. in caso di vendita credo che conti :)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,14 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000