Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Faq, le domande più comuni
 Sostituzione olio cambio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 20:03:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato
Ragazzi volevo sostituire l'olio del cambio ma non so da dove cominciare e che olio mettere. Premettendo che quest'ultimo non e' un grosso problema, vorrei creare una guida per potersi fare il lavoro in proprio (visto che tanto le officine opel non ne sanno nulla e/o lo farebbero a costi disumani).
Domande tipo: Dove' il foro x "svuotare" l'olio del cambio? Avete foto o schemi? Quanto olio ci va' messo? Consigliate anche un anti attrito specifico?

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 20:13:57  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Messaggio inserito da johnnyx

Ragazzi volevo sostituire l'olio del cambio ma non so da dove cominciare e che olio mettere. Premettendo che quest'ultimo non e' un grosso problema, vorrei creare una guida per potersi fare il lavoro in proprio (visto che tanto le officine opel non ne sanno nulla e/o lo farebbero a costi disumani).
Domande tipo: Dove' il foro x "svuotare" l'olio del cambio? Avete foto o schemi? Quanto olio ci va' messo? Consigliate anche un anti attrito specifico?


Dal TIS2000: spero ti possa servire...


AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 20:18:04  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Aggiungo questa:


AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS


Modificato da - Alessio in data 07 nov 2007 20:20:37
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2007 : 20:42:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato
Grande Alessio, ci sono pure le coppie di serraggio.

Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2007 : 13:22:03  Mostra Profilo
Messaggio inserito da johnnyx

Grande Alessio, ci sono pure le coppie di serraggio.

Si però manca il tipo di olio HAHAHA!!!

Scherzi a parte la GM ovviamente usa il suo Dexron III ma io avendo il differenziale autobloccante l'ho sostituitio con un più idoneo 75W-90 sintetico classico


Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2007 : 21:30:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato
Pensi vada bene anche senza autobloccante?

Torna all'inizio della Pagina

fastclod
Forum's GOD



Regione: Guadeloupe
Città: Shelbiville


8962 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2007 : 23:10:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fastclod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fastclod
consiglio per riempire nuovamente il cambio un catetere o un aflebo... comodissimo!
Lo riempi, lo lasci li e ti riempe il cambio!! Sulla elise altrimenti è parecchio rognoso visto che il foro (come credo la maggior parte dei cambi) è laterale e in una posizione altrimenti irraggiungibile!

FASTCLOD
Powered by LMCORSE
President of www.Derapados.Com

Torna all'inizio della Pagina

Ricky2772
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: mondovi CN


783 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2007 : 17:57:40  Mostra Profilo
io con un tubo flessibile riempio direttamente dal foro di livello... fino a quando non traborda...
come dice cica, sintetico 75W90... io uso il castrol... circa 2,5kg se ben ricordo...

-----
2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy.
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2007 : 20:04:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato
ok ho tutte le info x procedere appena ritorno a casa. Grazie 1000

Torna all'inizio della Pagina

Mauro Chianese DJ
Mr. Sovrasterzo


Regione: Emilia Romagna
Città: Reggio Emilia


288 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2007 : 22:14:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Chianese DJ Invia a Mauro Chianese DJ un Messaggio Privato
Ragazzi, io il dextron III io lo uso per il cambio automatico... siamo sicuri che vada bene anche per il cambio manuale?

Westfield XTR2
Ex Speedster Mandarin 0555
Corvette StingRay WhiteRed 1981 5700 V8
Phone 338-9600866
www.maurochianese.com
Vendo Corvette Stingray 1981 Blu con 330CV a 11000 Euro.
Torna all'inizio della Pagina

Ricky2772
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: mondovi CN


783 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 22:27:32  Mostra Profilo
Messaggio inserito da Mauro Chianese DJ

Ragazzi, io il dextron III io lo uso per il cambio automatico... siamo sicuri che vada bene anche per il cambio manuale?


hai ragione, non è il dextronIII (l'ho appena cambiato ier l'altro sulla mia C5 V6 auto) bensì "manual gearbox oil" 75W80 oppure 75W90

-----
2002 Hitec-tuned, supercharged Speedy.
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Chianese DJ
Mr. Sovrasterzo


Regione: Emilia Romagna
Città: Reggio Emilia


288 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 23:31:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Chianese DJ Invia a Mauro Chianese DJ un Messaggio Privato
Grande Ricky... Ma scusa un attimo, se hai la Corvette C5 è un V8, non v6.....

Westfield XTR2
Ex Speedster Mandarin 0555
Corvette StingRay WhiteRed 1981 5700 V8
Phone 338-9600866
www.maurochianese.com
Vendo Corvette Stingray 1981 Blu con 330CV a 11000 Euro.

Modificato da - Mauro Chianese DJ in data 15 nov 2007 23:57:51
Torna all'inizio della Pagina

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 23:51:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker
Messaggio inserito da Mauro Chianese DJ

Grande Ricky... Ma scusa un attimo, se hai la Corvett C5 è un V8, non v6.....


ehm...




Handling like a turd floating down a river since 2009


Torna all'inizio della Pagina

LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 09:33:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja
Ma ogni quanto andrebbe cambiato?

Mi spiego ho 45K Km ed ho usato la macchina anche spesso in pista, ma soprattutto l'olio cambio è lo stesso del differenziale?

Grazie

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 15:31:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato
Che io sappia si. Lo voglio cambiare in quanto in pista ne e' uscito un infinita' e volevo anche vedere se con l'anti attrito migliorano le cambiate (almeno un pochino). Ciao

Torna all'inizio della Pagina

LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2007 : 15:35:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja
Messaggio inserito da johnnyx

Che io sappia si. Lo voglio cambiare in quanto in pista ne e' uscito un infinita' e volevo anche vedere se con l'anti attrito migliorano le cambiate (almeno un pochino). Ciao


Ma hai problemi in cambiata? Il mio è sempre molto fluido.

Come ne è uscito tanto in pista? hai qualche perdita?

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,68 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000