Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Mercatino Speedster
 Cerco Ammortizzatore post DX
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pinone
Piede Pesante


Città: Firenze e Rovereto (TN)


735 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 10:24:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brutte notizie, sembra che la mia Speedy Turbo abbia l'ammortizzatore post DX andato: quando si alleggerisce dal carico, dà un colpo secco.
Sentirò se mi può convenire farlo aprire e revisionare, ma magari non ne vale la pena.

Qualcuno ha un ammortizzatore (spaiato) in vendita?...magari in discrete condizioni?...il budget per la sostituzione completa del gruppo ammortizzatori è terminato da un pezzo

Grazie in anticipo.
Pinone


Modificato da - pinone in Data 05 dic 2007 10:25:13

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 10:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


ma quanti km hai fatto Pinò?

l'hai presa che era quasi nuova... mai sentito un ammo andato così presto

ps.
avrai mica giocato con gli arnesi del mestiere su quel povero ammo?

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


Torna all'inizio della Pagina

pinone
Piede Pesante


Città: Firenze e Rovereto (TN)


735 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 11:15:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Deg53®



ma quanti km hai fatto Pinò?

l'hai presa che era quasi nuova... mai sentito un ammo andato così presto

ps.
avrai mica giocato con gli arnesi del mestiere su quel povero ammo?


...Deg non affondare il coltello nella piaga, please!
L'ho presa a 17500 km, per motivi personali è rimasta a dormire per un mesetto.
La macchina ora ha 22000 km; io ho iniziato a guidarla brillante solo da metà settembre; nella marcia normale non presenta il problema, ma solo su curvoni a DX affrontati con un certo sprint.

Io non metto mano sulla vettura, lo lascio fare a chi ha la competenza per farlo, per carità;....ad ognuno il suo.
Ciao,
pinone

Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 11:39:33  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da pinone


Io non metto mano sulla vettura, lo lascio fare a chi ha la competenza per farlo, per carità;....ad ognuno il suo.

...spero non ai meccanici Opel

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

pinone
Piede Pesante


Città: Firenze e Rovereto (TN)


735 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 12:04:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Alessio

Messaggio inserito da pinone


Io non metto mano sulla vettura, lo lascio fare a chi ha la competenza per farlo, per carità;....ad ognuno il suo.

...spero non ai meccanici Opel

....ovviamente no!

Torna all'inizio della Pagina

DreamingNeonBlack
il Dreaming


Regione: Piemonte
Città: Torino


1957 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 12:34:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Potresti anche verificare se è possibile recuperarlo facendolo revisionare...
Torna all'inizio della Pagina

LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 13:23:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
qualora fosse andato l'amm. io eviterei di far revisionare gli originali.....secondo me son soldi buttati.
Meglio cambiarli a questo punto.

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 14:14:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei assolutamente sicuro che sia l'ammo, piuttosto che una qualche rumore che viene dal movimento della sospensione in estensione?
Il mio sterzo faceva un inquietante clack e Matteo, che ringrazio ancora, ha scovato che era semplicemente un pezzo della protezione interna del parafango che interferiva con un soffietto... io pensavo di rimanere con il volante in mano da un momento all'altro.
Se è proprio l'ammo, io quasi quasi cercherei dei lotus usati (poco)con un "libraggio" adeguato.
ciao
borgiaz

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 14:53:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

Sei assolutamente sicuro che sia l'ammo, piuttosto che una qualche rumore che viene dal movimento della sospensione in estensione?
Il mio sterzo faceva un inquietante clack e Matteo, che ringrazio ancora, ha scovato che era semplicemente un pezzo della protezione interna del parafango che interferiva con un soffietto... io pensavo di rimanere con il volante in mano da un momento all'altro.
Se è proprio l'ammo, io quasi quasi cercherei dei lotus usati (poco)con un "libraggio" adeguato.
ciao
borgiaz


I Lotus non vanno bene, forse gli unici sono quelli dell'Europa, ma visto che ne girano 3 in tutta Italia.....

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 15:21:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè x la revisione e ritaratura degli amm. originali all'inizio ero molto scettico. Poi ho accompagnato un amico da Capello o Capelli (non ricordo bene il nome) a milano che fa assetti. Ebbene dopo che ho potuto vedere come lavorava ed il risultato (l'amico ha fatto fare l'assetto ad un alfa 147) ho cambiato idea (quasi pentito dell'acquisto dei nitron). Tornassi indietro farei ritarare gli originali (300 euro contro 1600 dei nitron, non si avrà lo stesso risultato ma.....)

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 16:57:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@lucavaja: io so che in UK montano quelli della Exige, che sono più duri e adatti al peso della Speedy. Chi ne ha "swappati" 4 dice che va molto meglio, unico inconveniente è che la macchina si alza di mezzo cm mi pare, ma si nota solo se davanti hai i 16'. Lunghezza parte, sono compatibili tutti i modelli che si fissano al sottotelaio x motori Toyota. Poi OVVIAMENTE io non ho provato la modific, anche se sono tentato dal costo Perchè tu dici che non funzia?

@johnnyx: con che specifiche li fai ritarare? a parte che i nitron sono regolabili, quali specifiche gli dai per bound, rebound ecc? se le metti a occhio poi hai una macchina inguidabile e pericolosa o no?
E non essendo regolabili, la frittata è fatta.
Se però hai delle info, potrebbe essere un discorso interessante

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

LucaVaja
Speedster moderator!



Regione: Italy
Città: Milano - Firenze


3089 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 17:17:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaVaja  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LucaVaja  Rispondi Quotando
@ Johnnyx: Conosco molto bene l'ASA Ammortizzatori di MI e tante volte è capitata gente che, da terzi hanno revisionato gli originali, poi furibondi causa non durata in termini chilometrici si son trovati a dover montare quelli seri. Morale spesa quasi doppia.
Ti prendo un esempio diretto: un mio amico con Audi A3 con ammo originali modificati, gli sono durati si e no 15.000 km; io con Golf IV con Koni mi son durati 50.000 e poi ho venduto la macchina ed erano come nuovi. Ti faccio quest'esempio, ma fidati che di gente alla quale è capitata questa cosa è tantissima.

@ Luana B.: per l'aspirata son quasi sicuro che non son compatibili con quelli dell'elise/exige. Quando nel 2002 volevo cambiarli, la Spax fù la prima a fare un kit per la Speedy. Sinceramente non sono sicuro del discorso Exige-->VX Turbo, ma prima di acquistarli assicurati per bene della cosa.

Honda Civic 1,6 V tec Eg6 Mugen N1 replica - Toyota IQ 1300
Torna all'inizio della Pagina

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 17:35:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Ahhh Pinone! Non mi dici niente???
A parte che non ho mai sentito di ammortizzatori "andati" così in pochi chilometri...forse è solo il silent block dell'attacco ammortizzatore, bisogna smontare e vedere.

Soluzioni possibili:

1. A Trento che ti aspetta c'è un set completo di ammo in uso gratuito fino a che non avrai raggiunto il budget per un assetto nuovo.

2. Ne monti uno dei miei e provi a fare revisionare il tuo (ma io li rifarei tutti e 4)

3. Compri subito i GAZ..costano poco (circa 600euri) e non saranno peggio degli originali, questi sono i rivenditori e ogni tanto mettono in vendita il kit a 350/390 sterline http://stores.ebay.co.uk/Woodford-Garage-Motorsport

In ogni caso passa di qua quando riesci che smonto e controllo.


edit:
guarda qui, set bilstein usati a 240 euri http://cgi.ebay.de/OPEL-SPEEDSTER-TURBO-FAHRWERK_W0QQitemZ270193056561QQihZ017QQcategoryZ44155QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

e qui:
http://cgi.ebay.de/OPEL-SPEEDSTER-TURBO-FAHRWERK-SERIE-BILSTEIN_W0QQitemZ120190105945QQihZ002QQcategoryZ57454QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


Handling like a turd floating down a river since 2009



Modificato da - wirestriker in data 05 dic 2007 17:38:17
Torna all'inizio della Pagina

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 17:46:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da lucavaja

@ Luana B.: per l'aspirata son quasi sicuro che non son compatibili con quelli dell'elise/exige. Quando nel 2002 volevo cambiarli, la Spax fù la prima a fare un kit per la Speedy. Sinceramente non sono sicuro del discorso Exige-->VX Turbo, ma prima di acquistarli assicurati per bene della cosa.


Luca, mi caschi sulle cose basilari!!!!
Qualsiasi assetto proveniente da elise/exige toyota va bene sulle speedster aspirate, cambiano solo di poco i precarichi che portano le speedster ad alzarsi di qualche mm

Ti copio incollo un post di GaryG su vx220 che ha montato l'assetto originale exige s2 su speedster aspirata... si trova bene ma ha qualche problema con le altezze: (OE sta per Original Equipment)



All went well in the fitting (nice and easy job) and I took a few pics and measurements along the way:



I measured the OE ride height from the chassis as 145mm front and 140mm rear with suspension droop 52mm and 61mm approx respectively. See OE pic below:




With the Exige kit (above) on I measured the front and rear as being 5mm higher than OE (150/145) with reduced droop (similar droop to what Nitron recommed). Not really what I wanted with regards to ride heights :( I measured from the top of the arch through the centre line of the wheels to the bottom edge of the rim before and after also and the difference between OE and with the exige kit was 8-10mm. All figures approximate but shows that the ride height has definately increased .

However, despite this and my geo being out the car felt pretty good! Much firmer than OE and for the better....just need to somehow sort out the ride height issue.




Handling like a turd floating down a river since 2009


Torna all'inizio della Pagina

pinone
Piede Pesante


Città: Firenze e Rovereto (TN)


735 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 18:10:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da wirestriker

Ahhh Pinone! Non mi dici niente???
A parte che non ho mai sentito di ammortizzatori "andati" così in pochi chilometri...forse è solo il silent block dell'attacco ammortizzatore, bisogna smontare e vedere.

Soluzioni possibili:

1. A Trento che ti aspetta c'è un set completo di ammo in uso gratuito fino a che non avrai raggiunto il budget per un assetto nuovo.

2. Ne monti uno dei miei e provi a fare revisionare il tuo (ma io li rifarei tutti e 4)

3. Compri subito i GAZ..costano poco (circa 600euri) e non saranno peggio degli originali, questi sono i rivenditori e ogni tanto mettono in vendita il kit a 350/390 sterline http://stores.ebay.co.uk/Woodford-Garage-Motorsport

In ogni caso passa di qua quando riesci che smonto e controllo.


edit:
guarda qui, set bilstein usati a 240 euri http://cgi.ebay.de/OPEL-SPEEDSTER-TURBO-FAHRWERK_W0QQitemZ270193056561QQihZ017QQcategoryZ44155QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

e qui:
http://cgi.ebay.de/OPEL-SPEEDSTER-TURBO-FAHRWERK-SERIE-BILSTEIN_W0QQitemZ120190105945QQihZ002QQcategoryZ57454QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


La notizia è di stamattina, poi ho parlato col mecca verso le 14,...sembra che non sia proprio andato, ma ogni tanto in estensione "schiocca"; domani finalmente ritiro il catorcio d'alluminio e vetroresina "autobloccoso".
Grazie per la tua disponibilità per l'eventuale uso del tuo ammo!!
I due set usati su ebay tetesco li sto tenendo sott'occhio, ma magari prendo dei bidoni strafiniti peggio del mio,...boh...
Grazie,
pinone

Torna all'inizio della Pagina

Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 20:09:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PIONERIZZA i Gaz!!!

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000