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borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 21:36:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da wirestriker
Consiglio vivamente (e ve lo dico con una Camel fra le mie dita tremanti al primo autogrill) di non provare una cambiata 2a/3a a limitatore in uno svincolo autostradale con 0°C e asfalto umido.

@Wire, avevi già montato i Federal?
@Tosè: grande Tosè, come sempre! il tubo al posto del precat è nella mia lista, aspetto solo che qualcuno faccia qualche rullata per risolvere gli eventuali problemi di smagrimento, di ci avevo sentito parlare anch'io,poi.. MIO!
Ps bello questo forum nè, e ne ho visti in 34 anni (e non sono quelli di scambisti millantati da matteo!)
ciau
borgiaz

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
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respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 01:35:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' fattibile per le aspirate? (nel senso : ha vantaggi considerevoli?Se si,quali?)
Costo del Borbotta-Tubo?

Vi voglio bene

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 12:05:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be' togliere il pre-cat dall'aspirata e' fattibilissimo e lo consiglio. Il motore va' meglio si riescono a prendere un pochino prima i giri e si arriva a limitatore molto piu' facilmente e "senza" quel taglio brusco. Quindi posso immaginare che i vantaggi della rimozione; sulla turbo siano ancora piu' avvertibili. Oltretutto non c'e' il benche' minimo problema di spie od aumento dei gas nocivi (ho fatto fare l'analisi dei gas di scarico e sono risultati gli stessi valori di quando era montato il pre-cat).

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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 13:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
non ci sono problemi collaterali come sulla turbo quindi?



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Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

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Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


1410 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 13:36:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh.. è implicito che lo stekio smagrisca un po' anche sulla 2.2!

ma questo non vuol dire che alla prima tirata spaccate tutto...

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ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.


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respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 14:09:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non voglio avere nella mia macchina qualcosa che non serve,quindi :

Quanto mi costa il tosè-tubo?
Quanto mi costa tutta l'operazione?

Inoltre voglio togliere assolutamente tutto quello che è montato sulla mia speedster per abbassare le emissioni (giro tutta la settimana su una macchina a metano e questa cosa può permettermi di fare queste affermazioni,se non siete d'accordo accomodatevi affancool).

Avanti con le proposte/costi...

Vi voglio bene.


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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 14:19:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Deg53®

beh.. è implicito che lo stekio smagrisca un po' anche sulla 2.2!


No sulla aspirata nn cambia nulla,sulla turbo cambia perchè la pressione aumenta leggermente,provate a montare un manometro di precisione e noterete almeno uno 0,1bar in+

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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 14:20:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
interessa anche a me, in questo modo porto la macchina finalmente LIBERA in teteskia, poi le questioni di smagrimento se le vedono loro..



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Deg53®
Derapados Ignorant Member

Città: Roma


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Inserito il - 12 dic 2007 : 14:27:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

Messaggio inserito da Deg53®

beh.. è implicito che lo stekio smagrisca un po' anche sulla 2.2!


No sulla aspirata nn cambia nulla,sulla turbo cambia perchè la pressione aumenta leggermente,provate a montare un manometro di precisione e noterete almeno uno 0,1bar in+


ocio che non ne usciamo più!

al variare delle contropressioni di scarico per forza di cose cambia la carburazione..
che poi questo sia sostanzialmente deleterio per la salute del motore dipende da quanto la mappa originale sia grassa o meno.

probabilmente levando solo il precat si sta ancora entro tolleranze accettabili.. scatalizzando completamente si è in piena zona rischio.


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ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 15:34:24  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MaxxUk

Non serve che lo fai.
Sara tutto cambiato dalla testa fino al scarico finale.
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wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 15:46:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Per le aspirate non ci sono tubi da sostituire, è molto più semplice, si trapana e via.
Vi allego un pdf con le istruzioni.

Ma io mi chiedo, se le 2 sonde lambda denotano un leggero smagrimento, la centralina non dovrebbe adattare il rapporto aria/benzina? Non mi torna sta cosa, sto approfondendo l'argomento.



Allegato: precat.pdf
133,79 KB


Handling like a turd floating down a river since 2009


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MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 16:24:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da wirestriker

Per le aspirate non ci sono tubi da sostituire, è molto più semplice, si trapana e via.
Vi allego un pdf con le istruzioni.

Ma io mi chiedo, se le 2 sonde lambda denotano un leggero smagrimento, la centralina non dovrebbe adattare il rapporto aria/benzina? Non mi torna sta cosa, sto approfondendo l'argomento.



Allegato: precat.pdf
133,79 KB


quel documento l'avevo visto, ma non è più semplice sostituire il pezzo piuttosto che trapanarlo?



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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 19:25:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da wirestriker
Ma io mi chiedo, se le 2 sonde lambda denotano un leggero smagrimento, la centralina non dovrebbe adattare il rapporto aria/benzina? Non mi torna sta cosa, sto approfondendo l'argomento.

La sonda lambda che controlla la carburazione è una sola(la prima) la seconda serve solo per conrollare l'efficienza del kat,a gas parzializzato si lavora in closed loop e quindi regola la carburazione,mentre con farfalla WOT la lambda non viene letta e qui sorgono i problemi.

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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 19:28:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Deg53®
al variare delle contropressioni di scarico per forza di cose cambia la carburazione..
che poi questo sia sostanzialmente deleterio per la salute del motore dipende da quanto la mappa originale sia grassa o meno.

probabilmente levando solo il precat si sta ancora entro tolleranze accettabili.. scatalizzando completamente si è in piena zona rischio.




D'accordo con te,quello che intendevo dire è che sulla aspirata levando il precat la carburazione praticamente rimane invariata,levando TUTTO cambia comunque di poco....

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Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 21:47:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cicastol

No sulla aspirata nn cambia nulla,sulla turbo cambia perchè la pressione aumenta leggermente,provate a montare un manometro di precisione e noterete almeno uno 0,1bar in+

Confermo!

Prova effettuata a suo tempo quando avevo "auto sovralimentata", manometro professionale alla mano...

no cat= 0,1bar in + ()

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
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