Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Clam Borbotta K2
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2009 : 11:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Daniele

Allora Tosč siamo alla resa dei conti;
ipotizziamo il frontale del concept lotus, il disegno blu, che ad occhio e croce mi sembra il pił complicato completo di fanali, che tu saprai dove trovare, griglie, collegamenti elettrici, verniciatura e montaggio. Cioč te la porto e me la riprendo finita.
Partendo dalla base che avevi preventivato che importo raggiungeremo.
Se pensi che il frontale della Mitsubishi sia pił semplice possiamo valutarlo.
Potrei mettere sul piatto anche una permuta del frontale opel corredato di fari,griglia e logo se interessa.
Sono in chiusura di accordo non ho altre richieste, fammi un prezzo ragionevole perchč voglio realizzare il progetto, se vuoi possiamo sentirci per telefono. Resto in attesa di notizie



Ma la blu non č il bozzetto di quella arancione?
Non so se mi sono spiegato bene.
Per fare una cosa da zero bisogna:
1 Fare il modello in gesso o poliespanso.
2 stampare il calco e farlo diventare uno stampo.
3 Stampare il pezzo o i pezzi perchč non sarą un clam unico ma la bocca č un altro stampo.
4 Creare tutte le aperture.
5 Costruire un nuovo telaio portante e i vari aggaci.
6 sistemare l'impianto elettrico fari e nuovi passaruota.
7 lisciare il tutto per benino
8 fondo e vernice.
Per fare tutto questo ci vanno su per gił 4 settimane di lavoro di due persone.
fai anche solo 25 all'ora che son poche e hai idea del costo manodopera a cui devi aggiungere il materiale e il costo verniciatura che potrą anche essre solo 800 euri.
Senza contare che quei fari li magari non esistono neanche ed č il meno, se ne scelgono altri.
Tira un po tu le somme pił o meno e vedrai che fare un clam solo per te non č conveniente ne per te ne per noi.

Modificare il k2 invece parti da 4500 montato + la verniciatura da cu togli il costo dei fari e aggiungi il costo dei nuovi, + il tempo necessario di manodopera per realizzare le modifiche che vuoi ma che non siano strutturali.
Ovvero, puoi modificare la forma della bocca anteriore, delle prese d'aria, i fari, ma non la linea generale del clam.
Immagina di vedere la stampata del clam piena senza buchi e su quella tagli. La bocca č uno stampo a se, perchč noi lo consideriamo possibile rottura e sostituibile senza dover cambiare l'intero clam e quindi la si puņ modificare.

Se per ipotesi modificare il k2 puņ costarti a caso 6000, l'altro te ne costerebbe almeno il doppio.
Mi sono spiegato.

In pił non posso permutarti il tuo clam, cosa me ne faccio?


www.borbotta.com
www.simboldesign.com
Torna all'inizio della Pagina

Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2009 : 11:12:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi magari mettere dei fari diversi e tagliare le prese in un altro modo, non ha aggravio di costo.
Płņ anche essere che i fari che scegli costano meno e vai a pari con il tempo per ficcarli dentro.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
Torna all'inizio della Pagina

Daniele
Mangia Autovelox


Regione: Sicilia
Cittą: Agrigento


132 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2009 : 11:17:59  Mostra Profilo Invia a Daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Clam se non lo vuoi non sei obbligato era per dire se poteva interessare.
Quindi la situazione comincia a prendere corpo.
Ho dei parametri di valutazione.
Vorei preparare un progetto con le mofifiche al clam K1. se mi riesce.
Un'altra cosa le eventuali prese d'ari sulla superficie superiore del clam nuovo mi piacerebbe che avessero un po di profonditą.
Ciao

DANIELE
Torna all'inizio della Pagina

Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2009 : 11:22:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Daniele

Il Clam se non lo vuoi non sei obbligato era per dire se poteva interessare.
Quindi la situazione comincia a prendere corpo.
Ho dei parametri di valutazione.
Vorei preparare un progetto con le mofifiche al clam K1. se mi riesce.
Un'altra cosa le eventuali prese d'ari sulla superficie superiore del clam nuovo mi piacerebbe che avessero un po di profonditą.
Ciao


OK cosģ ci siamo.
Fai un disegno e modifica dove vuoi che poi ci ragioniamo assieme.
Per dare profonditą alle prese non c'č problema, fin che c'č spazio c'č speranza

Una volta che hai raccolto bene le idee ci sentiamo per telefoo č pianifichiamo bene il tutto.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
Torna all'inizio della Pagina

Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2009 : 11:27:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi sono i due clam, la nostra K1 ed il nostro K2 magari vuoi mischiare
Divertiti.

P.s. attento che la K1 č 11 cm pił largo del k2, il k1 č pił basso di linea rispetto alla speedy o alla lotus ed č un vincolo, il k1 monta un vetro lineare mentre la lotus un vetro tondo ed č un altro vincolo.
Quindi parti dalla linea generale del k2 non del k1


Immagine:

60,9 KB
K1


Immagine:

67,07 KB
K2


Immagine:

66,36 KB
K1


Immagine:

59,67 KB
K2

www.borbotta.com
www.simboldesign.com

Modificato da - Tosč in data 28 mag 2009 11:34:30
Torna all'inizio della Pagina

Daniele
Mangia Autovelox


Regione: Sicilia
Cittą: Agrigento


132 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2009 : 14:31:23  Mostra Profilo Invia a Daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Tosč credo di aver finito la bozza del progetto che pressapoco ha le seguenti caratteristiche
Il clam secondo il tuo consiglio č il k2 adesso dovresti per favore verificare la fattibilitą delle modifiche.
A te la parola.

Stato futuro
Immagine:

331,21 KB

DANIELE

Modificato da - Daniele in data 03 giu 2009 15:42:40
Torna all'inizio della Pagina

Daniele
Mangia Autovelox


Regione: Sicilia
Cittą: Agrigento


132 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2009 : 20:27:26  Mostra Profilo Invia a Daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Andrea, da quello che vedo in quasta immagine, lo spazio per eventuali fari sembra esserci.
Oppure non č questo il clam k2?

DANIELE

Modificato da - Daniele in data 03 giu 2009 15:43:23
Torna all'inizio della Pagina

Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2009 : 21:54:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma in linea generale visto cosģ si potrebbe anche fare.
Lo spoiler tipo tesla sarą da fare un po pił spesso perchč li sotto ci va il telaietto per ribaltare il clam ma la soluzione si trova.
Il discorso fari in linea generale ci puņ anche stare, l'unica cosa sono le altezze minime dei fari, devono avere un altezza minima e sulla k1 non li puoi spostare troppo avanti perche il muso comevedi č molto spiovente, spioventissimo.
Perņ si fa il possibile.
Sull'allargamento fascia frontale nutro qualch difficoltą per i costi, vedremo di mediare.
Vediamo cosa posso fare e ti dico.

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
Torna all'inizio della Pagina

Daniele
Mangia Autovelox


Regione: Sicilia
Cittą: Agrigento


132 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2009 : 22:19:53  Mostra Profilo Invia a Daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tosč Pensavo a fari tipo quelli della c8 con interno nero



Immagine:

203,25 KB

DANIELE
Torna all'inizio della Pagina

Daniele
Mangia Autovelox


Regione: Sicilia
Cittą: Agrigento


132 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2009 : 14:20:15  Mostra Profilo Invia a Daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tosč:- un'idea che ho avuto questa notte,(ti fa capire quanto ci tengo) č di utilizzare il clam originale adottando delle modifihe evidenziate con le linee nell'immagine della speedy allo stato attuale.
Nella seconda immagine il risultato finale-.


Cioč la modifica č solo sul muso e il cofano senza adattare i fissaggi perche rimangono gli stessi. Pensi che sia possibile se cosģ fosse il lavoro č:
0)smontaggio
1)Colmare il vuoto dei fari
2)allungare il muso
3)arrotondare il paraurti
4)invertire le forma della griglia
5)realizzazione spoiler continuo tipo tesla
6)spianare linea centrale clam
7)prese d'aria laterali
8)nuove feritoie superiori cofano tipo tesla
9)inserimento fari tipo C8
10)verniciatura
11)rimontaggio
12)incassare saldo

DANIELE

Modificato da - Daniele in data 03 giu 2009 15:42:08
Torna all'inizio della Pagina

Tosč
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Cittą: borgomanero


2102 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2009 : 19:34:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tosč Invia a Tosč un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I fari della c8 che in quella foto un po ingannano non sono altro che i fari della peugeot 206 che esistono nche gią belli per il muso attak, neri con gli angels eyes.
Unico neo č che sono molto profondi dietro e montarli sembra facile ma non lo č.
Modificare il clam originale č un lavoraccio, č fatto con una resina del cavolo e si rischia che poi crepa, poi con quello che costa conviene venderlo.
Ti piace la tesla č! gira rigira finisce sempre li.
Se prendi due foto di lato del clam k2 e della tesla vedrai he le linee non sono nemmeno farenti alla lontana, č come voler fare un pure con la ghiaia.
Montare i fari c8 sul clam speedy ancora ancora ma per fare la linea tesla bisogna scavare il muso e non č possibile.
Torna a fare un sonnellino su bese k2 che vedrai che alla fine i sogni si avverano

www.borbotta.com
www.simboldesign.com
Torna all'inizio della Pagina

Daniele
Mangia Autovelox


Regione: Sicilia
Cittą: Agrigento


132 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2009 : 23:45:59  Mostra Profilo Invia a Daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Tosč

Ma in linea generale visto cosģ si potrebbe anche fare.
Lo spoiler tipo tesla sarą da fare un po pił spesso perchč li sotto ci va il telaietto per ribaltare il clam ma la soluzione si trova.
Il discorso fari in linea generale ci puņ anche stare, l'unica cosa sono le altezze minime dei fari, devono avere un altezza minima e sulla k1 non li puoi spostare troppo avanti perche il muso comevedi č molto spiovente, spioventissimo.
Perņ si fa il possibile.
Sull'allargamento fascia frontale nutro qualch difficoltą per i costi, vedremo di mediare.
Vediamo cosa posso fare e ti dico.




Allora a malincuore (oops) torniamo al progetto con il K2 ma dobbiamo applicare almeno le modifiche,sulle quali devi ancora pronunziarti, come hai detto nel messaggio che ti sto quotando. Ciao

DANIELE

Modificato da - Daniele in data 31 mag 2009 21:20:50
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2009 : 10:28:42  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Daniele

Allora a malinquore [...]


AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

Daniele
Mangia Autovelox


Regione: Sicilia
Cittą: Agrigento


132 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2009 : 13:56:39  Mostra Profilo Invia a Daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tosč questo č il mio ultimo sogno.
Secondo le tue direttive il clam č il K2 con le mie modifiche.
Dammi un cenno di nulla osta e un preventivo di massima.

Immagine:

472,36 KB
Immagine:

117,78 KB

Nb. Per Alessio:(Questa volta ho letto tutto il dizionario,guarda se ci sono errori.)







DANIELE

Modificato da - Daniele in data 01 giu 2009 16:40:42
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 01 giu 2009 : 14:29:54  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Daniele

Nb. Per Alessio:(Questa volta ho letto tutto il dizionario,guarda se ci sono errori.)


AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,06 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000