Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Auto
 Generale
 Federal SS-595
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

DreamingNeonBlack
il Dreaming

Regione: Piemonte
Città: Torino

1957 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 14:25:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Ciao.
Mi sono trovato un chiodo in una gomma della Panda. Devo sostituire la Goodyear F1 e stavo pensando di valutare il cambio di entrambi i pneumatici anteriori.
Che ne dite delle gomme in oggetto?
Sulla Panda le GY funzionano bene ma queste sono maledettamente economiche: da Norauto mi chiedono 100 euro per una gomma nuova e con poco di più ne avrei due montare ed equilibrate.

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member

Città: Roma

2943 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 14:30:33  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su camskill (quanta pubblicità je sto a fa?!? ) per la speedster costano 56 euro l'una... le ho provate sulla Integra di un amico e non sono niente affatto male, le ho trovate nettamente migliori delle T1R.
Prendile senza problemi ma... pagale il loro prezzo!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 14:34:18  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
p.s. sono comunque delle UTQG 260 AA A, della serie UHP della Federal... io credo che siano delle ottime gomme.
Come specifiche equivalgono le più recenti SS595EVO che però hanno un battistrada dal disegno più convincente.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.

DreamingNeonBlack
il Dreaming

1957 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 15:16:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2

p.s. sono comunque delle UTQG 260 AA A, della serie UHP della Federal... io credo che siano delle ottime gomme.
Come specifiche equivalgono le più recenti SS595EVO che però hanno un battistrada dal disegno più convincente.

Grazie mille!
Le GY della misura che mi serve su Gommadiretto costano 64,7 l'una.
Se non erro il treadwear (o UTQG) è 220 però quindi le Federal sono più dure...

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 19:34:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo valutando prprio le SS595 anche per la speedy :) Dalle mie ricerche risulta che abbiano spalla molto dura e che tengano un pelo meno delle Advan AD07, che però costano il triplo. E' effettivamente uscito il nuovo disegno EVO migliorato un pò in tutto: se le treovi alla stessa cifra prendi quelle, altrimenti penso che siano un'ottima scelta, non inferiorei alle GY che hai su.
Più simili a queste ultime e circa allo stesso prezzo delle federal potresti anche valutare le Hankook S1 Evo (se c'è la tua misura): come mescola siamo lì, invece la spalla è più morbida ma goduriosamente progressiva (questo te lo posso dire per esperienza diretta perchè le ho appena montate sulla Honda), in rilascio sembra una trazione posteriore, si controlla con l'acceleratore. Forse le 595 sono più nervose e avranno magari qualche decimo da spremere in più, valuta tu quale si adatta meglio al pandino (l'idea che mi sono fatto è che le Hankook siano molto "Bridgestone" nel comportamento, Federal più "Yokohama" A primavera monto le RS595 e te lo so dire
ciao
D

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 27 ott 2009 19:37:46

DreamingNeonBlack
il Dreaming

1957 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2009 : 10:22:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Quando dovrò sostituire le mie Hankook al posteriore proverò sicuramente le Federal RS595.
Per quanto riguarda la Panda ho trovato un gommista che mi offriva una singola Goodyear a buon prezzo e siccome le altre non sono molto usurate non ho fatto la sostituzione del paio all'anteriore.

Deg53®

1410 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2009 : 10:26:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma lasciate perdere le SS, fate i bravi...

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.

DreamingNeonBlack
il Dreaming

1957 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2009 : 10:36:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Io non le proponevo certo per la Speedy.
Non sei tu uno dei primi sostenitori del marchio?

Deg53®

1410 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2009 : 11:42:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Deg53®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Deg53® Invia a Deg53® un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sostenitore del marchio è un parolone...
Io semplicemente trovo le RS una valida alternativa per lo speedterista povero che con due lire può permettersi una semislick pressochè eterna, con una spalla facile..

Ma la Rs è il supertop di gamma di Federal, ed è tuttosommato un prodotto in assoluto sufficiente, ma tutto il resto è praticamente immondizia

www.simonediluca.com - www.kuabateam.it

C.S.L.F.
Comitato per la Salvaguardia del Lurkatore di Forum

ATTENZIONE, qualsiasi cognizione tecnico motoristica che tu possa apprendere da queste pagine ha il 94% di possibilità di essere completamente errata e potenzialmente dannosa alla tua salute (e ahimè quella altrui).
Sei perciò pregato di prendere spunto dai topic pseudotecnici di questo forum solamente per suscitare in te momenti di ilarità o indottrinarti sul cosa NON FARE.

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2009 : 12:19:39  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Deg53®

sostenitore del marchio è un parolone...
Io semplicemente trovo le RS una valida alternativa per lo speedterista povero che con due lire può permettersi una semislick pressochè eterna, con una spalla facile..

Ma la Rs è il supertop di gamma di Federal, ed è tuttosommato un prodotto in assoluto sufficiente, ma tutto il resto è praticamente immondizia

le hai mai provate le SS595?
le SS595Evo?

Le SS595 le ho provate su una Integra personalmente e non mi sembrano affatto male.
Eccezionali per quello che costano e molto buone in assoluto.
Credo pure che su una Speedster, come stradali, rispetto alle 175/55 R17 delle 205/50 R16 garantiscano un'aderenza anteriore nettamente superiore (senza per giunta rompere le balle al funzionamento dell'abs).

Federal le vende comunque come UHP nella stessa sezione dedicata alle RS.

Giulio
Granduca del Vintage!!!

Regione: Toscana
Città: Arezzo

3782 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2010 : 14:08:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo prendere le Federal o le 048...
...alla fine mi han fatto il prezzaccio di queste.
Che ne dite???

Immagine:

45,28 KB

Hankook RS2 Z212 195/50 R15 82W
La miatina avrà delle gomme valide per la MM!!!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it

Modificato da - Giulio in data 15 apr 2010 14:11:20

Perilmeglio2

2943 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2010 : 14:25:13  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ottime!

borgiaz
Alias Luana

Regione: Estero
Città: Bikini Bottom

5137 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2010 : 16:49:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le ebbe su Matteo, e le considerò molto bene, tanto che ci fece ottimi tempi a Varano. io le guidai per pochi metri sulla Speedster di Maxuk, e da fredde non mi convinsero affatto, scivolavano come una saponetta, probabilmente ebbero bisogno di essere guidate con irruenza per portarle in temperatura.
Imminente l'uscita delle Rs3, ma se le aspettassi, rimanessi sui cerchi.
Alhoa

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

tittyblu
Piede Pesante

815 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2010 : 17:40:08  Mostra Profilo Invia a tittyblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quel poco che ci capisco io di gomme andavano in temperatura molto tardi in pista.....per strada era un'avventura fatta di traversi e lunghi......

Quindi io che non faccio testo opterei per un'altra scelta....

Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle.

Giulio
Granduca del Vintage!!!

Regione: Toscana
Città: Arezzo

3782 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2010 : 17:46:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da una parte son contento:

se la Miatina tiene troppo, dopo non è più divertente.
Prese!!!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it

mr.magoo87
Mangia Autovelox

Regione: Lombardia
Città: Milano

179 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2010 : 19:06:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mr.magoo87 Invia a mr.magoo87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Giulio

Da una parte son contento:

se la Miatina tiene troppo, dopo non è più divertente.
Prese!!!

e invece hai fatto la cazzata...
perchè le mia con su le RS2 a farla scivolare su strada era dura...
E quando scivolava faceva quel brutto rumore perchè "attaccava" e "mollava" e "riattaccava"...
Buon gruppo di acquisto cuscinetti posteriori...

Claudio
Mazda MX5 1.8 Milestone

www.bruciolegomme.com
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 4,02 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000