Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Faq, le domande più comuni
 Smontaggio del volante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 12:43:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato
Volevo, in vista di alcuni lavoretti smontare il volante (per poter inserire un distanziale da 15 mm). Qualcuno sa come si fà? Non vorrei che l'airbag esplodesse.

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 13:17:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker
1. Stacca la batteria
2. Smonta l'airbag svitando le 2 brugole da 6mm sul lato del volante
3. Svita le 2 viti che trattengono il gruppo contatti dell'airbag
4. Svita il bullone centrale (credo 23mm)
5. usa l'estrattore per toglierlo, oppure, tira con forza il volante e contemporaneamente dai una martellata sostanziosa con un punteruolo al centro del millerighe.
6. tira con forza il volante e contemporaneamente dai una martellata sostanziosa con un punteruolo al centro del millerighe.
7. tira con forza il volante e contemporaneamente dai una martellata sostanziosa con un punteruolo al centro del millerighe
8. tira con forza il volante e contemporaneamente dai una martellata sostanziosa con un punteruolo al centro del millerighe
9. tira con forza il volante e contemporaneamente dai una martellata sostanziosa con un punteruolo al centro del millerighe

10. Quando il tuo naso inizia a sanguinare, vuol dire che il volante si è finalmente staccato.

Se vuoi evitare la nasata finale, lascia il dado principale avvitato per un paio di giri.

http://www.speedsterclub.nl/bibliotheek/technische%20documentatie/tis/Standard%20Information/Steering/00031681-Steering%20Wheel%20Assembly,%20Remove%20and%20Install.pdf



Handling like a turd floating down a river since 2009


Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 13:52:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato
Grazie Wire, anche per le risate. Mi sono piegato x 5 minuti dal ridere.

Torna all'inizio della Pagina

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 14:39:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker
C'è poco da ridere, parlo per esperienza.
Prima di smontare il volante della Speedy per la prima volta assomigliavo a Raoul Bova.

La scena è stata questa:
Ero dal mio meccanico Danilone in una calda giornata d'estate, lui stava facendo il solito lavoretto di fino, tipo saldare le balestre del Turbodaily, e io cercavo di smontare il volante alla Speedy.
Dopo aver smontato tutto e smadonnato inutilmente in ogni modo, raggiungo il mio Oracolo sotto al Turbodaily chiedendo consiglio.

"Ciapa en martèlon, en tondin de otone e daghe do smartelade bele sèche al centro. Intant tira el volant verso de ti dropando i ginoci"
"Prendi il martello grosso, un tondino di ottone e percuoti fortemente al centro mentre tiri il volante verso di te con le ginocchia"

Dopo svariati tentativi andati a vuoto per la penosa posizione in cui ero costretto, lui esce da sotto al Daily e decide di aiutarmi nel solito modo raffinato.

"Ti sta seduto lì, tira el volante con tuta la forsa che te gai, e mi smartèlo""Stai seduto sul sedile, tira il volante con tutta la forza che hai, e io percuoto il millerighe"

Il volante è venuto via, costringendo il martellone, il punteruolo e soprattutto le 2 manine del Danilone a fermarsi sulla mia faccia.
Mentre ero in bagno a cercare di arrestare il sanguinamento, ecco la morale:

"La prosima volta l'è mejo lasarghe el bulon enguidà en par de giri."



Handling like a turd floating down a river since 2009


Torna all'inizio della Pagina

MaxX uK
Dott. DI BEEL ASS




4767 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 14:41:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MaxX uK
HUAHUAHUUHAHUAHUHUAHUAHUHUAUHAHU

mamma mia ma state male!!



www.weddingplannercosenza.it
www.networksposi.it

Binetto 1:01 (hankook rs2 215 ant e 235 post)- Misano (wet) 2:29 (s02 205 ant re 040 225 post)- Siracusa 2:03.60 (s02 205 ant re 040 225 post) - Magione 1:30 (ma era il mio primo turno)
- Charade 2:20 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17) - Mas du clos 1:34.8 (hankook 205/55 r16 + 215/45 r17)

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 14:55:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato
ROTFL!!!!
In Opel hanno l'estrattore, infatti me lo hanno rimesso storto di un oaio di tacche (per non farsi mai mancare niente).
Adesso mi ricordo perché non l'ho ancora raddrizzato.
Uair, quando passo da quelle parti mi dai una mano?
<--- naso dopo l'intervento

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

pinone
Piede Pesante


Città: Firenze e Rovereto (TN)


735 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 15:03:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato
Messaggio inserito da borgiaz

In Opel hanno l'estrattore, infatti me lo hanno rimesso storto di un oaio di tacche (per non farsi mai mancare niente).
Adesso mi ricordo perché non l'ho ancora raddrizzato.

...hey Borgiaz, come mai hanno dovuto toglierti il volante in Opel?
Bye, Pinone

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 15:41:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato
Tempo fa, per la storia della scatola sterzo, poi convergenza, poi volante supermega fuori centro, poi raddrizzato, poi mi sono rotto e adesso va benissimo, consuma le ruote in modo perfetto, macchina neutra, solo sarebbe da mettere un dente -forse due- verso sinistra. Quando avrò voglia, magari in una uggiosa giornata invernale lo farò.
Col casco indossato

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 15:43:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato
Pinone, la risposta breve comunque era:" perchè non sanno fare il loro lavoro"

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 15:51:01  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Invece il mio si è staccato (quasi) senza problemi...

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

LudwigIII°
Il NarcotrafFICAnte



Regione: Italy
Città: Firenze


2708 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2009 : 19:16:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LudwigIII° Invia a LudwigIII° un Messaggio Privato
Messaggio inserito da Alessio

Invece il mio si è staccato (quasi) senza problemi...



la tua macchina si stacca tutta senza problemi....ricordo le manopole del riscaldamento.....








_______________________________________________________________________________________

Non puoi evitare che gli uccelli dell'inquietudine volino sul tuo capo,ma puoi imperdirgli di fare il nido tra i
tuoi capelli. (Lutero)

Counter Strike Source - Valve
http://www.lucenera.org/forum/
Torna all'inizio della Pagina

Looka
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: VB <--> PV


1284 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2009 : 00:11:24  Mostra Profilo  Invia a Looka un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Looka  Invia a Looka un messaggio Yahoo! Invia a Looka un Messaggio Privato
le manopole le ho dovute reincollare tutte pure io :D

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2009 : 11:55:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato
L'unico è queòl terrone di Max che quando gli si è staccata una manopola l'ha appesa sull'albero di natale e gira tuttora cn la maghena sgarrupata.
Ma ti invidio per le staccatone al mugello, lo sai..

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,52 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000