Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Europee
 Fenomenon Stratos
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2011 : 11:41:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che cacacazzi sta diventando la Ferrari! Tanto non è che quei 40 clienti disposti a pagare il prezzo di una stratos in serie limitatissima le rubano mercato, avranno già tutti una California e una 458 in garage...

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

kart1980
Membro sottosterzante




57 Messaggi

Inserito il - 15 lug 2011 : 22:24:09  Mostra Profilo Invia a kart1980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Come sempre chi ha i soldi non ha idea di come si fanno le macchine!
Ma quale illuso poteva pensare che ferrari avrebbe concesso il permesso di costruire una mini serie su meccaniche di suoi modelli fuori produzione. Non ci riescono più neppure quei personaggi che negli anni '50'60'70 hanno costruito special passate alla storia!
Sono quasi 30 anni che non concedono più permessi del genere, al massimo pininfarina può realizzare qualche prototipo e tollerano quelli di zagato, ma niente di più.

Modificato da - kart1980 in data 15 lug 2011 22:26:59
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2011 : 02:18:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da kart1980



Come sempre chi ha i soldi non ha idea di come si fanno le macchine!
Ma quale illuso poteva pensare che ferrari avrebbe concesso il permesso di costruire una mini serie su meccaniche di suoi modelli fuori produzione. Non ci riescono più neppure quei personaggi che negli anni '50'60'70 hanno costruito special passate alla storia!
Sono quasi 30 anni che non concedono più permessi del genere, al massimo pininfarina può realizzare qualche prototipo e tollerano quelli di zagato, ma niente di più.


quoto assolutamente... cioè... parliamo di ferrari ! non è questione di essere cacacazzi, è questione di prestigio. e sputtanare le 430 e 360 per fare sta carretta... mah... la stratos è una, ed è lancia. qui si vuole solo speculare sulla immagine che ha, e sull'efficenza meccanica della ferrari, normale che qualcuno si risenta.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

kart1980
Membro sottosterzante




57 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2011 : 22:42:10  Mostra Profilo Invia a kart1980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto assolutamente... cioè... parliamo di ferrari ! non è questione di essere cacacazzi, è questione di prestigio. e sputtanare le 430 e 360 per fare sta carretta... mah... la stratos è una, ed è lancia. qui si vuole solo speculare sulla immagine che ha, e sull'efficenza meccanica della ferrari, normale che qualcuno si risenta.




questa sarebbe potuta essere una buona soluzione, altro che ferrari!
Cmq la vecchia Stratos montava il 6 cilindri Dino ed i telai erano costruiti a Modena da Marchesi, quindi la parentela esisteva, ma oggi ferrari non produce nulla che a mio giudizio sia adattabile al concetto di base della versione originale, le meccaniche attuali sono troppo ingombranti per un auto che faceva dell'agilità il suo punto di forza.
Cmq riguardo ai permessi negati non si tratta di prestigio, più che altro sono questioni economiche soprattutto legate al modo di pensare Fiat.
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2011 : 01:29:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente l'x-bow è piu' vicina, concettualmente all'originale stratos... per quanto oramai la tecnologia abbia completamente trasformato questo tipo di auto. Sulla parentela della vecchia stratos penso nessuno abbia dubbi, il motore si sa, era ferrari... ed oltre a questo altre affinità, ma un conto è unire le forze per creare qualcosa, un conto è sfruttare il lavoro di altri per vendere, senza introdurre la benche minima idea o innovazione nel progetto... Questa fenomenon stratos di cui si parla è essenzialmente una 430 BRUTTA ispirata ad una stratos, che tra l'altro non era un esempio di eleganza, ma probabilmente apparì all'epoca un po' come la x-bow ora, stravagante, efficace e cattiva. C'è poco da aggiungere, per me il progetto non vale una lira, visto che progetto non c'è.... quindi non vedo perchè, aldilà delle questioni economiche, la ferrari debba avallare la cosa...


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

kart1980
Membro sottosterzante




57 Messaggi

Inserito il - 21 lug 2011 : 00:07:31  Mostra Profilo Invia a kart1980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricorda che il bello ed il brutto sono concetti astratti e soggettivi.

Un esemio:





il cliente (miliardario) si presenta con un modellino fatto da lui stesso con il das e dice: "la voglio così!", a me non piaceva, ma alla fine è andato via soddisfatto perché il risultato secondo la sua opinione era straordinario, ma a me continua a non piacere!

Secondo me la nuova stratos ha un design ancora da maturare, ma alcuni particolari sono interessanti (tipo il portacasco nello sportello).

Infine, non sottovalutare la progettazione di una "semplice" carrozzeria perché se la macchina è da omologare ci sono una miriade di problemi legati alle normative nazionali ed internazionali che non sono poi così banali da risolvere, specialmente se si mutuano componenti da altre auto.
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 21 lug 2011 : 03:16:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se prendi il telaio di una ferrari, e ci fai una carrozzeria ispirata alla stratos non vedo dove sta l'inventiva e l'innovazione... saranno bravi a renderla omologabile ? scusami l'espressione... me cojons...! dai su, ma che pregio è ???
Comunque la soggettività dell'estetica è valida fino ad un certo punto. Alcune cose brutte sono brutte semplicemente perchè non racchiudono in se alcun concetto di proporzione ed uniformità di linea... il caso della fenomenon è diverso perchè tutto sommato la proporzione c'è, la linea anche... ma l'idea ? quella non esiste, perchè il modello è una copia rimodernata. SE aggiungi che la meccanica non è neppure la loro, non capisco cosa c'è di utile per la società ! a me sa di presa per il culo. Poi se troverà qualche ignorante diposto a comprarla, evidentemente l'opera di marketing avrà funzionato bene.
Comunque scusami kart, sta macchina che hai postato, premesso che tutto sommato brutta non è (sicuramente meglio della fenomenon stratos, e in parte anche piu' originale), chi l'avrebbe fatta ? no perchè sembra l'abbia progettata e costruita tu con le tue mani da come parli, evidentemente non mi è ben chiaro cosa fai di mestiere perchè pensavo lavorassi con i telai...ma vedo che ti intendi anche di carrozzeria...
Se mi parli di progettazione di una "semplice" carrozzeria guarda, ti rispondo subito perchè ho in cantiere già da tempo una carrozzeria per la mia speedster, sarà in fibra di carbonio e la linea l'ho ideata IO, il disegno già esiste, e mezza macchina pure... il tutto senza scopiazzature, quindi non saro' pininfarina, ma disegno auto da quando ero bambino, sto investendo denaro e tutto il mio tempo in questo progetto, vedere che si parla di abilità a rientrare nelle norme mi fa ridere se penso che certi investitori possono facilmente disporre di fior fiore di ingegneri e designer, e tutto sommato non gli basta per ottenere metà del risultato che sto ottenendo io. La mia non è mancanza di modestia, è solo disapprovazione nei confronti di chi con i mezzi che ha crea idiozie... comunque tutto sommato sono contento, almeno chi ha qualche idea magari puo' emergere.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

kart1980
Membro sottosterzante




57 Messaggi

Inserito il - 21 lug 2011 : 22:44:16  Mostra Profilo Invia a kart1980 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Stefano13589 hai pm
Torna all'inizio della Pagina

respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2011 : 00:49:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefano io non vedo l'ora di vedere la tua creazione!!! Sono curiosissimo!!! Perchè non fai un teaser?

Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2011 : 00:54:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
teaser?


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2011 : 01:49:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://it.wikipedia.org/wiki/Teaser_(pubblicità)


Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611

Modificato da - respect7 in data 22 lug 2011 01:49:43
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 22 lug 2011 : 13:53:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aaaah...non ho collegato... comunque certo che lo faccio ! ovviamente! e faro' anche una presentazione con il telo, la musica, le luci e il fumo ;-) se qualcuno di voi verrà a casa mia quando la presentero' assisterà a tutto cio. (ammeno che non la presenti in qualche autosalone)


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,4 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000