Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 - Generale - Derapados Team
 Chi siamo, cosa guidiamo.
 Xilm2 - Z3 Coupè 2.8 - Mx5 1.6 NA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2010 : 16:02:37  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E’ un piacere (ri)presentarmi ai miei amici derapanti.
Questo sono io con Lucio (labrador nero), mio figlio che ha 7 anni, ed Axel (bracco tedesco), il mio fratellino (…il cane dei miei) che ha da poco compiuto 1 anno.


Questo è il mio nuovo amore pistaiolo alla sua “prima” in pista:


Motore e cambio: aspirazione modifica Hondata, lavorazione c.f., eliminazione preriscaldatore c.f., elemento filtrante in cotone, collettore stock PRB lavorato, lavoretti top secret testa, collettori OBX 4-2-1, centrale Cecam da 63mm, finale Cecam da 60mm, Hondata k100 by Pier Pisano (Candela Motorsport), volano 3,8kg fidanza, frizione stage 4 in rame, autobloccante torsen JDM, 4-5-6 versione JDM accorciate, boccole cambio in alluminio.
Assetto: assetto Tein S, antirollio maggiorate HR ant. e post., kit boccole rinforzate Energy Suspension 90 shore, duomi anteriore e posteriore, kit camber ant e post, Oz Ultraleggera.
Freni: tubi in treccia, ds2500 ant, carbonetic al posteriore.

In arrivo: tappo motore in alluminio Spoon e (forse)[forse] coppa dell’olio con paratie antisbattimento sempre Spoon.



E questa è la mia Swiftina 1.3, l’utilitaria da città, in veste “snow version” (cerchio 15’ Civic Ek6 gommato Avon termiche).


Motore: airbox con modifiche artigianali (eliminazione risuonatore e lavorazione airbox), elemento filtrante in cotone, terminale Supersprint.
Assetto: molle Swift Sport 1.6 (-1,5 ant e -1 post, maggiore rigidità), cerchi Honda da 15’ invernali (185/55 R15) e 17 estivi (205/40 R17).


...a breve foto delle "EX".

...vi voglio bene!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.

Modificato da - Perilmeglio2 in Data 21 ago 2017 12:24:26

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2011 : 18:34:19  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, brevi aggiornamenti sul parco auto:
all'amata Civic sono cicciati fuori 4 bellissimi Oz Superleggera grigi (6,89kg l'uno, meglio degli Ultraleggera che per la Civic sono disponibili solo col canale da 8'' e pesano qualcosa in più) e le paratie antisbattimento nella coppa dell'olio.
A breve FORSE verrà pellicolato il cofano con un magnifico nero opaco. Per il resto la amo, ma questo già lo sapete, anche se passo di rado. Adotto come treno di cerchi invernali dei favolosi CR Kai Work gommati T1R.

La Swiftina è diventata ufficialmente l'auto di mia moglie, magnifica in inverno coi suoi cerchi Honda Eg6 nero opaco. Purtroppo al suo interno pullulano immagini di quella sottospecie di gatto malefico (Hello Kitty) ma dovevo aspettarmelo.
I cigolii e gli scricchiolii sono aumentati molto a causa delle numerose cianfrusaglie da donna collocate dentro la macchina (17 ombrelli, trucchi, penne con gli strass dentro, tutti oggetti indispensabili da tenere in auto).

Ed ora... udite udite... è arrivato il nuovo acquisto.
Ormai perdutamente innamorato delle Jap ho preso per i viaggi in famiglia un Qashqai+2, modello super base (allestimento Visia), bianco e cafone, motorizzato col 1.5 dCi Renault da 110cv (euro 5 col dpf).
Devo dire che la qualità di marcia è molto al di sopra delle mie aspettative, si viaggia in grande silenzio, i sedili sono comodissimi, le finiture di ottimo livello: non si ha affatto la sensazione di stare su una versione "base".
Anche il motore, che molti giudicano sotto potenziato per la stazza dell'auto (che comunque pesa i suoi bei 1500kg a secco), sembra stare al gioco: ad oggi non ho ancora superato i 3000 giri/min (non credo dopo ci sia granché), tuttavia la spinta che a 1500 giri sposta in avanti l'auto con qualsiasi rapporto inserito, sesta compresa, mi ha davvero sorpreso.
La vettura esce dalla casa con tutto (tipo 6 airbag, a/c, radio, tetto panoramico, cruise control, vetri elettrici post) e ci ho fatto aggiungere solo i fendinebbia anteriori ed i sensori di parcheggio posteriori.
I sedili della 3a fila sono assolutamente decenti, nel mio caso li volevo perché il mio cane ama viaggiare sui sedili e quindi immaginando di qui a qualche tempo di allargare la famiglia mi piaceva l'idea di "due file di persone ed una di cani".
A breve forse il mio cagnolone avrà pure una sorellina/concubina!
Solo i cerchi sono degli inquietanti 16 in metallo con borchie (peraltro non troppo antiestetiche) ma non sono un grosso problema: a breve al loro posto ci finiranno gli Ultraleggera nero opaco della Civic!!! Il tempo di consumare le gomme stock e...

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2011 : 09:17:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammazza ahò: GIGGI D'ALESSIO! ahahahha!

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 24 mar 2011 09:17:50
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 19 giu 2012 : 21:20:28  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...domani se Dio vuole vado a rivedere una Speedster.
Non che la civic non mi piaccia più, ribadisco essere l'auto migliore che abbia MAI avuto.
Ma la Speedster e la Elise sono un tarlo, e questa sarebbe la quarta in casa (dopo 2 S1 e la mitica giallona).
L'idea di rimettere le chiappe e di sentire alle mie spalle il mitico spompone 2.2 Ecotec mi riempie già di gioia, anche se le prestazioni di una Speedster sono di fatto paragonabili solo a quelle di una CTR stock e non di certo a quella su cui viaggio.
Domani saranno le sensazioni a parlare... certo è che in questi giorni ho ricominiciato a sentirmi derapante al solo pensiero di rimettermi dietro il volante della Speed.
Spero presto di potervi aggiornare su queste pagine...

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

rickyvx220
Mangia Autovelox



Regione: Toscana
Città: Grosseto


166 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2012 : 16:24:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rickyvx220 Invia a rickyvx220 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ribenvenuto

----------------
Riccardo
VX220 2.2 turbo
http://www.virtuelogic.net/
Blog: http://riccardotacconi.blogspot.com/
Torna all'inizio della Pagina

rambosiena
Piede Pesante


Regione: Toscana
Città: san gimignano


597 Messaggi

Inserito il - 23 lug 2012 : 18:37:35  Mostra Profilo Invia a rambosiena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao se ti interessa la speed ho la mia in vendita su autoscoot
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2012 : 20:09:13  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ulteriori evoluzioni automobilistiche ma, ancora una volta, al ribasso.
La permuta con la Speed non è andata, ma forse era destino, tanto non sarebbe più stata come la mia amata giallona.
Ma in compenso a breve forse gironzolerò su una Saxò VTS da 850kg e c.a. 150 cavallucci messa giù bene (al di là del motore ben fatto ha conica corta, radiatore olio, asssetto Orap, impianto frenante maggiorato, insomma un bel giocattolino).
Dobbiamo fare solo i passaggi ed io incassare la differenza.

Se il governo sta cercado di fotterci io rispondo che, a costo di permutare tra 2 anni con un califfone più ulteriore conguaglio, continuerò sempre e comunque a fare il cazzone!

Il quesito per il momento è... mi basteranno 150 somarelli per dare battaglia alle Speedster 2.2?

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Ozzie
Mangia Autovelox




196 Messaggi

Inserito il - 28 ago 2012 : 09:31:13  Mostra Profilo Invia a Ozzie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se guidi te ce ne vogliono almeno 350

Non avrei voluto elaborare la Speedy, ma purtroppo mettere la turbina è stato assolutamente necessario.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 09 set 2012 : 20:21:25  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Ozzie

se guidi te ce ne vogliono almeno 350


...venerdì probabilmente divento proprietario di un glorioso Saxò plurivittorioso di 11 anni.
Tra 3 anni mi chiederà anche di commprargli il motorino.
Vi legnerò tutti e non avrò pietà!!!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 25 set 2012 : 19:33:16  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..aggiorno il Topo: preso Saxò VTS 1.6 16v, circa 150cv di bontà per meno di 900kg.
motore completo, cams, cambio con rapporti corti, impianto frenante maggiorato... insomma un gran bel furetto, provato sulle tormentate strade umbre ha dato sfoggio di grande violenza e di una tenuta di strada devastante, complice lo splendido assetto Orap, le antirollio toste ed un setting di assoluto rilievo...
Un 123d da c.a. 230cv se l'è vista davvero brutta, sarà pure un macinino 'sto Saxottino che si impala a 215 all'ora a limitatore (7800) in 5a, ma arrivare a 200 all'ora in c.a. 25 secondi non è affatto male e tra le curve le suona un po' a chiunque!
Ennesima prova che per divertirsi non serve spendere 10mila milioni di euro.
Cmq un GT3 RS non è che mi farebbe schifo, anzi...

Più derapante che mai vi saluto,
il Vostro Xilm2

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2012 : 15:34:57  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2012 : 17:00:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Nico!!!

Ottimo giocattolo la Saxo in oggetto, quelle preparate
al sottoscritto gli fanno mangiare la polvere...

Ho visto che "toste come la tua" se guidate bene, mi danno un paio
di secondi in pista, e la mia NA è davvero in forma ma...

...è più pesante (960kg contro 900)
...e meno potente (circa 130cv contro 150cv)

Comunque hai daVVero raGGione: inutile spendere soldi, anche
con poco ci divertiamo lo stesso!!!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it

Modificato da - Giulio in data 13 ott 2012 17:01:36
Torna all'inizio della Pagina

teosax
Mr. Sovrasterzo



Regione: Lombardia
Città: corbetta (MI)


277 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2012 : 11:22:59  Mostra Profilo Invia a teosax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è stata la mia prima auto....

complimenti ottimo acquisto!!!

VX220 2.2 turbo
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2012 : 17:31:37  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio ragazzi, nell'epoca delle "vacche magre" è il modo migliore che si possa trovare per non appendere al chiodo casco e voglia di sbranare 4 curve.
Questo mio esemplare ha sotto una bella preparazione, ma una Saxò da ricondizionare si prende anche con meno di 1000 euro e questo è da tenere presente quando uno pensa di dover abbandonare le proprie passioni.
Se vi dicessi che mi diverto come un pazzo non credo che fatichereste a credermi, quest'auto sembra molto di più dei freddi numeri che trasmette, è davvero divertente, guidabilissima, con ricambi dai costi ridicoli.
Viene quasi voglia di tirarla su un'albero: con 1000 euro ne prendo un'altra su cui montare tantissimi ricambi sfiziozi!

Spero di beccarvi presto, e se sarà non siate leggeri sul gas per paura di perdermi per strada, quest'auto si difende in modo sconvolgente senza timori reverenziali verso nessuna auto!

Un abbraccio a tutti!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2012 : 23:05:25  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se vou postate foto di bolidi a trazione posteriore, ecco alcune foto aggiornate del mio catorcetto da poche migliaia di euro... (la qualità è chiaramente indecente):

Vista della Saxò al parcheggio del centro commerciale in stile "bimbominkia": notare gli specchietti bianchi, grande gioia personale, fatti col plastidip:


Vista del vano motore con relativa aspirazione Cup (è grossa quanto il motore!!!) ed i collettori con bendaggio termico.





Ultima vista del vano motore, in basso sulla sinistra si intravede il gigantesco radiatore olio Mocal: quello che avevo sotto la Civic era mooOOOoolto più piccolo!


Insomma, anche se si avvicina il Natale sono felice come una Pasqua!!!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

skywalker
Mangia Autovelox


Città: Roma


205 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2012 : 09:35:32  Mostra Profilo Invia a skywalker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande mezzo il saxottino, poi con gli upgrades che hai sotto, sarà uno spasso...un cattivissimo cliente per tutti
In condizioni di pioggia, scarsa aderenza, anche (o sopratutto) una Lotus/speedster cavallata si troverebbe in estrema difficoltà.
Come ben hai sottolineato c'è anche il fattore psicologico "se la avvolgo contro un platano ME NE FOTTO" che fa abbassare i tempi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,56 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000