Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Giapponesi
 Mx-5 o Mr2 ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ozzie
Mangia Autovelox




196 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2011 : 03:16:17  Mostra Profilo Invia a Ozzie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'astinenza da spider sta iniziando a farsi sentire e sto iniziando a guardarmi intorno per qualcosa di economico, ma veramente economico, accettabile dal punto di vista dinamico ed estetico, e sopratutto con i fari retrattili.. da sistemare ed elaborare con calma..

Le uniche due auto che mi vengono in mente sono la prima mx5 e la seconda mr2..

Della prima apprezzo il design all'inglese, però la mr2 è piu cattivella, motore c/p e ha il potenziale per farmi conoscere come tamarro vero anche qua...

domande:
Dal punto di vista dinamico secondo voi quale è meglio?
(posto che comunque per farla girare come si deve dovrò metterci mano)

Dal punto di vista motore secondo voi quale è meglio?
(posto che gia in passato ho sbattuto una turbina su una speedster e che probabilmente qua farò lo stesso)

Non avrei voluto elaborare la Speedy, ma purtroppo mettere la turbina è stato assolutamente necessario.

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2011 : 10:07:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me ti diverti di più con l'mx5, considerando tipoligia delle strade, pesi e potenze in gioco.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Derapados Ignorant Member



Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa


1897 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2011 : 10:41:08  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me la macchina giusta per te è....una speedster. Poi potresti mandarla alla dBilas........



Vai di Mx5!! Una primissima serie come quella di Giulio. La Mx5 mi ha sempre affascinato tantissimo anche me, prima o poi me la prendo, ma la seconda serie.

Hai valutato la MgF? Si...ok, ha il roveraccio....ma non è male come macchinetta

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2011 : 10:57:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Matt


Hai valutato la MgF?

In Uk è conosciuta come "widow maker", lascio a voi ogni considerazione sull'assetto hydragas.
Anni fa ne provai una. Rilasciare l'acceleratore in curva causa un immediato e incontrollabile testacoda, anche 5km h o in fase di parcheggio:) bocciata!

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Ozzie
Mangia Autovelox




196 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2011 : 11:36:44  Mostra Profilo Invia a Ozzie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in australia non la vendono la mg...
e comunque tra motore che si squaglia, assetto scarso e fari non a scomparsa... non so... non m'intriga...

qua una volta c'era anche il club mr2, peccato che siano andati persi i messaggi...

ora vediamo... dipenderà molto anche da che occasioni trovo al momento...
tipo ora come ora prenderei una cosa così: www.carsales.com.au/private/details/toyota-mr2-1990-11752874?cr=6&distance=25&vertical=Car&eapi=2&sort=default&VNAV=A&__N=1216 1246 1247 1252 1282 4294962861 4294962177&silo=Stock&Range=Price:Min,7500~1

Non avrei voluto elaborare la Speedy, ma purtroppo mettere la turbina è stato assolutamente necessario.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 26 dic 2011 : 12:05:19  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Mr2 è una Speedster-Elise più civilizzata e meno prestazionale, dall'estetica abbastanza oscena (la Mr2 con i 15 è veramente brutta come la fame il giorno di Natale!).
La Mx5 è storia, Na ed Nb sono entrambe molto valide, la Nc è già su un'altro step come prestazioni ma anche come maturità dell'auto, più matura, meno frivola e MOLTO meno divertente.
Vai di NA o NB che divertono e si gestiscono con poco.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2011 : 17:18:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono di parte, difficile rispondere...

Mi piace anche la MR-2, ma chi l'ha provate entrambe ha preferito
la MX-5 nel complesso, poichè la ottima Toyotina a motore centrale
ha un telaio comunque pesante e non confrontabile con la Elly/Speedy.

La MX-5 è più reattiva, più divertente e se cerchi un modello
con AUTOBLOCCANTE godi come un maiale con due scrofe nel fango!

Modelli consigliati?
MX-5 NA 1.600 115cv (solo con autobloccante LSD)
MX-5 NA 1.800 131cv (tutte con TORSEN)
MX-5 NBFL 1.800 Sport 6marce 146cv (tutte con TORSEN)

L'ultima è una FIGATA e cammina anche forte con assetto ed angoli giusti.
In pista con un treno di semi-slick gira ESATTAMENTE come una Elise stock.

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

alex82
Mangia Autovelox


Regione: Lombardia
Città: Rovato (Brescia)


105 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2011 : 18:22:20  Mostra Profilo Invia a alex82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MR2 senza ombra di dubbio, la terza serie però, lo spyder... e te ne parlo da felicissimo possessore da 6 anni!

Si ok, il motore è un polmone, spinge solo dopo la seconda fasatura... ma la ripartizione dei pesi è decisamente da sportiva di razza col motore posizionato dietro i sedili, il telaio è con piccolissimi accorgimenti indeformabile, l'assetto permette aggiornamenti aftermarket a bassissimi prezzi e assolutamente da non dimenticare la presenza dell'autobloccante Torsen... indistruttibile e perfettamente adattabile a qualsiasi guida, pulita o sgrargiosa che sia!

Ho avuto la Speedster, l'ho definita "perfetta" solo su asfalto liscio e privo di sconnessioni... ma che vuoi che ti dica... mi sono sempre più divertito, e mi diverto ancora con la piccola emmina!

Non ho avuto rimpianti a lasciare la Speedy... non venderò mai e poi mai la mia MR2!

Torna all'inizio della Pagina

ale.cigo
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: verbania


2195 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2011 : 22:27:14  Mostra Profilo Invia a ale.cigo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
s2000 no?



http://www.workshoplife.net/
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2011 : 12:04:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da alex82

MR2 senza ombra di dubbio, la terza serie però, lo spyder... e te ne parlo da felicissimo possessore da 6 anni!

Si ok, il motore è un polmone, spinge solo dopo la seconda fasatura... ma la ripartizione dei pesi è decisamente da sportiva di razza col motore posizionato dietro i sedili, il telaio è con piccolissimi accorgimenti indeformabile, l'assetto permette aggiornamenti aftermarket a bassissimi prezzi e assolutamente da non dimenticare la presenza dell'autobloccante Torsen... indistruttibile e perfettamente adattabile a qualsiasi guida, pulita o sgrargiosa che sia!

Ho avuto la Speedster, l'ho definita "perfetta" solo su asfalto liscio e privo di sconnessioni... ma che vuoi che ti dica... mi sono sempre più divertito, e mi diverto ancora con la piccola emmina!

Non ho avuto rimpianti a lasciare la Speedy... non venderò mai e poi mai la mia MR2!



I gusti son gusti.

Ma una MX-5 è assolutamente più prestazionale della MR-2.
Specialmente se "messa a punto" come si deve.
Prove già fatte...
A Magione la stessa persona gira:
- Speedster 2.2 16v stock: 1.27.200
- MX-5 2.0 NC assetto + semislick: 1.26.900
- MR-2 assetto + semislick: 1.27.800

Sto organizzando il campionato monomarca riservato alle MX-5,
se vuoi raffrontare i tuoi tempi nelle varie piste
(e girare con loro) tieni d'occhio:
http://mx5challenge.it/forum/index.php

Il 25 Marzo saremo a Vallelunga, se scendi giù TI FACCIO
INFILARE nel gruppo, così ti ci raffronti!
Ci saranno altre tappe durante l'anno:
- MAGIONE
- RIJEKA
- MUGELLO
- VARANO
- ADRIA

Saluti....

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

Ozzie
Mangia Autovelox




196 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2011 : 15:09:54  Mostra Profilo Invia a Ozzie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ale.cigo la s2000 è out of my budget!!!


ora vediamo cosa trovo...
la mr2 forse è davvero un po troppo pesantuccia...


ma veramente la mx5 nuova gira come la elise??

Non avrei voluto elaborare la Speedy, ma purtroppo mettere la turbina è stato assolutamente necessario.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2011 : 20:02:18  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
0-100 reali in 7,1 secondi (a fronte di 7,9 dichiarati), top speed 208 km/h, autobloccante, 6 marce.
Secondo me rispetto ad una 1.8 136 cv ha anche qualcosa in più.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2011 : 21:07:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispetto al 1,6 136, di sicuro! Se solo avesse l'estetica dell'Elise!

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2011 : 21:21:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.vx220.org.uk/forums/index.php?/topic/109471-anyone-come-from-an-mx5-to-vx220/

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Ozzie
Mangia Autovelox




196 Messaggi

Inserito il - 29 dic 2011 : 01:53:47  Mostra Profilo Invia a Ozzie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sia un acquisto migliore overall è probabile, ma ragazzi.. Ci siamo stati tutti in montagna...
Una speedy/elise incazzata è molto dura da tenere a bada..
Anche in pista nonostante l'assenza dell'autobloccante se prendiamo due auto stock la differenza è un'eternità...
Se prendiamo due auto non-stock la differenza va in giorni..
In più avere il motore dietro la schiena da tutto un altro equilibrio all'auto, molto piu importante del decimo in piu o in meno sullo 0-100..

Una clio o una megane potrebbe andare meglio di tutte, offrire migliori crono uniti a un'usabilità decisamente migliore, ma poi è davvero cosí importante il crono?


@ale82
La terza serie proprio non riesco a digerirla, sorry.. Ma l'handling ricorda almeno lontanamente la spd??
La cosa che mi piace della seconda è lo stile Targa..

Qua abbiamo il problema del buco dell'ozono che distrugge tutte le guarnizioni e i tessuti, e finora TUTTE le mx5 che ho visto avevano il tettuccio semidistrutto dal sole..

Non avrei voluto elaborare la Speedy, ma purtroppo mettere la turbina è stato assolutamente necessario.
Torna all'inizio della Pagina

DarioG
Start Member


Regione: Toscana
Città: Firenze


16 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2012 : 18:56:02  Mostra Profilo Invia a DarioG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sono di parte ma se vuoi spendere poco Na 131cv senza ombra di dubbio

DarioG
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,15 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000