Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Europee
 Diesel BMW: impressionanti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2012 : 12:15:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 3.0 sviluppa 381 CV a 4.000 giri/minuto e 740 Nm di coppia fra 2.000 e 3.000 giri/minuto, può allungare fino a 5.400 giri e presenta le tecnologie BMW EfficientDynamics per la riduzione di consumi ed emissioni.
La M550d xDrive accelera da 0 a 100 km/h in 4.7 secondi e consuma 6.3 litri di gasolio per 100 chilometri, con emissioni di 165 grammi al chilometro

Esclusi motori ad alto numero di giri, a cosa serve un benzina, se da una diesel riescono a tirarci fuori queste coppie e quasi 130cv litro?!!

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2012 : 12:37:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè da un turbo benzina se ne tira fuori di più (cv coppia). Poi tutto dipende da dove deve essere montato il motore. Aver tantissima (troppa) coppia sulle nostre scatolette non è il massimo. Considera poi che già un 3000 aspirato, fatto come si deve riesce ad erogare 500 cv. Puoi solo immaginare cosa riesca tirare fuori un turbocompresso.
Che poi i nuovi diesel siano portentosi, specie i BMW sono d'accordo con te.

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2012 : 12:42:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo coon te, dal benzina ci tiri fuori di più, ma a che prezzo di consumi e emissioni?
Non era comunque un suggerimento di swap su Speedy. certo che per una berlina il benzina non ha ormai più senso.

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2012 : 14:19:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A sto punto, comunque, meglio GPL o metano... secondo me il disel è inutile su qualunque macchina... le auto gpl costano come quelle disel, il gpl ti costa meno euro al Km, inquina meno, hai la possibilità di girare a benzina e goderti tutte le prestazioni di un normale benzina, sia turbo o aspirato... Se vogliamo esagerare con le sottigliezze aggiungi pure che hai piu' cavalli al litro con il benzina (mediamente e paragonando sempre turbo con turbo) quindi paghi anche meno assicurazione a parità di prestazioni.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Modificato da - Stefano13589 in data 30 gen 2012 14:20:21
Torna all'inizio della Pagina

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2012 : 17:11:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ero un estimatore dei motori diesel... fino a quando non hanno introdotto l'obbligo del fap (maledetto arnese infernale).
Prima i diesel erano motori perfetti per la città, coppia in basso e consumi contenuti, poco importava se si fermavano poco dopo i 5000 giri.
Ora, con questi maledetti filtri, il diesel è il motore MENO consigliato per la città, dunque ha perso parecchio della sua utilità... forse ancora in montagna può prevalere, forse.
Mentre se ragioniamo sui consumi allora non ce n'è per nessuno.

P.S.
come giustamente dicono i teorici, i motori a combustione interna producono coppia, non cavalli (quelli sono frutto di un calcolo che relaziona coppia massima e regime massimo); quindi si potrebbe dire che i diesel sono motori potenti ma lenti ed i benzina meno potenti ma più veloci.


Modificato da - gozer 1.4 in data 30 gen 2012 17:16:09
Torna all'inizio della Pagina

wirestriker
Comandante Vire-ù-strikèrre!



Regione: Italy
Città: Trento


2423 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2012 : 18:32:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wirestriker  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da borgiaz

[i]
Esclusi motori ad alto numero di giri, a cosa serve un benzina, se da una diesel riescono a tirarci fuori queste coppie e quasi 130cv litro?!!


A non rompersi.
Se gli attuali diesel BMW sono talmente inaffidabili da farlo ammettere da BMW stessa(i nostri clienti premium cambiano auto ogni 2 anni/60.000km, quello che succede dopo sono cazzi del "povero" che se la compra usata), non oso pensare i futuri.

Un motore attuale (3.0 diesel da 260cv) in 300.000 km costa statisticamente 20.000 euro in manutenzione (2 o 3 turbine, 2 cambi da revisionare, 2 o 3 pompe gasolio, sperando che non accada niente alle valvole).

Un v8 4.2 audi da 350cv in 300.000km statisticamente non rompe niente. Forse un cambio, ma sarebbe una casualità dovuta alla complicazione del cambio stesso, non alla sollecitazione di un motore dalla coppia mostruosa come nel caso del diesel.

Una berlinona audi col v8 benzina fa 8 con un litro. Una berlinona BMW con un 3.0d da 260 cv ne fa 12.

In 300.000km l'audi avrà consumato 37500 litri di benzina, la BMW 25.000 litri di gasolio.

Con i costi odierni, la differenza sarà - guarda un po' - 20.000 euri.

quindi costi simili.

E l'audi 4.2 v8 fa un bel rumore. E non puzza.

Sono conti fatti "a ocio" ma ti garantisco che non si discostano affatto dalla realtà- Se comprate un auto nuova ogni 2 anni, seguite pure la moda dei superdieseloni, se invece volete tenervi un auto per 10 anni, o comprarla usata risparmiandoci cifre iperboliche, andate di benzina.


Handling like a turd floating down a river since 2009


Torna all'inizio della Pagina

pinone
Piede Pesante


Città: Firenze e Rovereto (TN)


735 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2012 : 18:49:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pinone Invia a pinone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...stica,....wire....ma dove lavori?
Pinone

Torna all'inizio della Pagina

borgiaz
Alias Luana



Regione: Estero
Città: Bikini Bottom


5137 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2012 : 18:55:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di borgiaz Invia a borgiaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gozer Hmm non sono d'accordo. non volevo suscitare un vespaio e non ho mai guidato una Turbo GPL, ma trovo che sia inimmaginabile una Serie5 a gas, si per questioni di autonomia che di immagine. Che poi le prestazioni escano, non c'è dubbio, ma su un'auto pesante credo che il diesel sia meglio.
E i fatti mi cosano

Wire, POSSO anche essere d'accordo (inoltre il benza inoltre sarà sempre più piacevole da guidare) ma se tieni un 4.2 benzina 10 anni ne spendi parecchi di soldi in più del diesel. I tuoi calcoli suono buoni se uno cambia macchina di frequente.
In ogni caso la mia Speedy è benzina e orgogliosamente rimarrà tale

Gran Direttore del Collegio dei Probi Viri di Derapados ad Honorem
L'avvocato è un galantuomo che salva i vostri beni dai vostri nemici tenendoli per sè (Heinrich Heine)

Modificato da - borgiaz in data 30 gen 2012 19:03:45
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2012 : 20:03:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto il Wire...



Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

key750
Membro sottosterzante


Regione: Veneto
Città: Schio


34 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2012 : 20:52:52  Mostra Profilo Invia a key750 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pure io quoto wire e i fatti lo cosano!! Per non parlare dei numeri!
Tra: fap intasati, turbo sbronzinati, pompe da mille bar che vanno kaput comprare un diesel usato oppure ancor peggio comprarlo per "tenerlo" è obiettivamente insensato.
Rovinerà l'immagine una serie 5 a gpl ma che ne pensate di jaguar e porsche diesel???? Io con la mia percorrenza oltre i 30 mila annui farei il gpl a qualsiasi auto non sportiva. Sulla smart non l'ho messo solo perché non ci sta.
Un' M3 a gpl è ridicola ma un 530 touring a gpl a parer mio ci sta tutto.

Torna all'inizio della Pagina

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2012 : 08:52:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quanto riguarda l'affidabilità quoto Wire.
La situazione si è invertita rispetto a 15 anni fa; ora i diesel hanno bisogno di più manutenzione rispetto ai benzina e si tratta soprattutto di manutenzione piuttosto costosa.
Parlo per esperienza personale:
1.6 hdi peugeot
-iniettore 400 euro
-pompa ad alta pressione 1200 euro
-volano bimassa (maledetto!!!) 700 euro
-fap 800 euro
-additivo biossido di dicerio 140 euro
e così via...

Insomma, appena si iniziano a rompere delle cose... meglio liberarsene

Torna all'inizio della Pagina

SZ1
Piede Pesante


Regione: Lombardia


761 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2012 : 09:30:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SZ1 Invia a SZ1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le mie ultime tre auto sono state diesel, non motoroni come questi ma vetture più soft con 100-150cv... per la mia esperienza non sono assolutamente d'accordo con il wire.
Ho avuto due seat ibiza tdi a cui, in otto anni totali, ho stampato più di 200.000 km ad ognuna sostituendo la pompa dell'acqua ad una ed un tubo di gomma della turbina all'altra... oltre alla normale manutenzione (olio, filtri, ecc)
Ora ho un bmw 2.0 150cv a cui ho fatto 90000km in due anni e, oltre ad un paio di sensori che sono difetto comune del 320 e una modifica a delle lamelle sull'aspirazione (eliminate), non ho fatto altri lavori di manutenzione straordinaria (e sono a un tot di 155000km)... consumando 5,6L/100km ... quindi con consumi ridicoli che con un benzina o ibrida mi sogno.


L'INFERNO VERDE: www.ringers.it
Torna all'inizio della Pagina

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2012 : 10:53:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da SZ1

Le mie ultime tre auto sono state diesel, non motoroni come questi ma vetture più soft con 100-150cv... per la mia esperienza non sono assolutamente d'accordo con il wire.
Ho avuto due seat ibiza tdi a cui, in otto anni totali, ho stampato più di 200.000 km ad ognuna sostituendo la pompa dell'acqua ad una ed un tubo di gomma della turbina all'altra... oltre alla normale manutenzione (olio, filtri, ecc)
Ora ho un bmw 2.0 150cv a cui ho fatto 90000km in due anni e, oltre ad un paio di sensori che sono difetto comune del 320 e una modifica a delle lamelle sull'aspirazione (eliminate), non ho fatto altri lavori di manutenzione straordinaria (e sono a un tot di 155000km)... consumando 5,6L/100km ... quindi con consumi ridicoli che con un benzina o ibrida mi sogno.



se parliamo di consumi...
con la yaris 1.4 diesel di mio padre, con un uso buona parte cittadino, ho il record di 27 km/l.
Con la mia vecchia 206 1.4 hdi, se volevo facevo i 24 km/l
Ora con la 206 1.6 hdi il mio record minimo è di 21 km/l, ma non sono mai sceso sotto i 19 km/l.

Un mio collega ha la honda crz, che tra l'altro mi piace parecchio, ma per quanto sta attento, non è mai riuscito a fare di meglio di 17 km/l...

Torna all'inizio della Pagina

fabio.xs
Derapados Ignorant Member



Regione: Italy
Città: Roma


1635 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2012 : 12:23:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ero interessato proprio alla tecnologia ibrida della honda e della toyota, che è diversa in quanto sotto una certa velocità (mi sembra 40Km/h) l'auto cammina solo con le batterie e quindi non consuma niente, però non conosco gente e non saprei dire se conviene o no acquistare una di queste auto per un uso prettamente cittadino.
Ma poi ci sono sconti su assicurazione o altro per chi sceglie di inquinare meno con l'ibrido?

Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2012 : 12:28:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parlando di prestigio non vedo perchè debba esserci differenza tra gpl e disel... infondo il motore per eccellenza sportivo e di prestigio è benzina... gli altri sono ALTRO.... quindi tantovale scegliere la soluzione piu' vantaggiosa (obbiettivamete). Tra l'altro un serie 5 gpl andrà anche a benzina, per cui quando il padrone poveraccio di un 550i gpl si troverà a fianco un orgoglioso aristocratico con 535d, potrà premere un pulsante (ma anche no) e sverniciare il malcapitato. in oltre considerando il costo di 63 euro/1000km del gpl (per bmw535i sul misto) contro 103 euro/1000km (per bmw 535d sul misto) si calcola un risparmio annuo di almeno 1000 euro considerando auto di pari prestazioni, senza valutare, tra l'altro, i risparmi sulla gestione.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

Ozzie
Mangia Autovelox




196 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2012 : 14:12:43  Mostra Profilo Invia a Ozzie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Borgia, fanculo tu e l'efficient dynamics!
Dai che la primavera in speedster è vicina e la finirai di dire ste stronzate!


Ma questa discussione non è contraria allo spirito rottamistico del forum?

Comunque secondo me i diezel da mille nm non servono a un cazz, perche sostanzialmente il wire ha ragione!
Sui piccoli dizel stile ibiza/golf invece sono ormai superiori a meno che di non volerti sentire un mediomen sfigato che alla prima salita gli muore la macchina..
Senza volere offendere nessuno, ma questa è la mia humble opinion!

Non avrei voluto elaborare la Speedy, ma purtroppo mettere la turbina è stato assolutamente necessario.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,26 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000