Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 - Generale - Derapados Team
 Chi siamo, cosa guidiamo.
 Giulio, Seriano e.... le sorelline!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2013 : 22:47:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parlando di PASSIONE.... (io lo scrivo sempre in maiuscolo....)
io e il compagno di tante scorribande motoristiche, ci siam messi
in garage un paio di trabiccoli scoppiettanti...
Qui sotto, raccontiamo le nostre decisioni all'acquisto...

Seriano:
Dopo appena un anno che coccolavo la mia MX5, l’aver avuto modo di partecipare al Challenge e a qualche raduno
dove erano presenti quei meravigliosi oggetti chiamati sfilatini, che solo fino a due anni fa non sapevo nemmeno cosa fossero,
mi ha fatto crescere pian piano la voglia di possederne uno.
Non avrei mai immaginato però che la cosa si concretizzasse così velocemente.
L’errore fatale, quello che mi ha decisamente moltiplicato la scimmia urlatrice, è stato salire da passeggero con Merlu a Varano,
ed i giorni seguenti l’incessante controllare praticamente ogni mezz’ora tutto quello che usciva su ebay e su pistonheads.
Cercavo 3 requisiti: economica, che avesse 20 anni per risparmiare su bollo ed RC, e motore da moto (venendo da 10 anni di trackday con le due ruote)
Dopo un paio di annunci su cui mi ero informato, ma che non erano poi proseguiti verso la conclusione, l’ho avvistata, era lei quella giusta!!
Ho contattato subito Leogasp (grazie!!!) sul da farsi, e mentre attendevo risposte, ho superato lo scoglio più duro,
quello di dire alla mia fidanzata che forse era in arrivo un altro aggeggio.
Gli accenno che avrei intenzione di prendere quel coso giallo….ma appena vede le foto storce il naso….ne parliamo un po’ ma la cosa muore lì.
Qualche giorno dopo insisto, e lei mi faceva domande, a cui poi si rispondeva da sola, del tipo:
Ma cosa diavolo te ne fai di una cosa del genere???? …….. silenzio …….. Va bhè, ma cosa te lo chiedo a fare……
Fatto sta che la trattativa è andata avanti, la “cosa” è arrivata, ed alla mia ragazza ho fatto una sorpresa facendogliela trovare praticamente dentro al garage.
Ovviamente è rimasta di sasso, e la prima cosa che ha detto è stata: Ah però! Dal vero è molto meglio che in foto!!
Questo mi ha risollevato molto!
Sono davvero molto contento e non vedo l’ora che arrivi l’assicurazione per poter portarla a fare un giro!
Inoltre avendola fatta come auto storica, nella quale potevo scegliere solamente 4 conducenti, quando l’ho chiesto a lei,
sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che voglia essere inserita come una dei “fantastici 4”, quando invece mi sarei aspettato il contrario!
Oddio, forse pensandoci a fondo non so se questo è bene o male!!
In ogni caso le voglio solo dire……grazie che mi sopporti!!
Seriano.


Giulio
Eccomi qua!!!
Cos'altro si può dire?
Il bimbo che è in ognuno di noi pare non muoia mai.
Da ormai tre anni, una volta provate un paio di Caterham, ho la consapevolezza che
“la guida definitiva” sia quella al volante di auto super leggere e relativamente potenti.
Capito il trucco della leggerezza, da oggi qualsiasi elettrodomestico od autoarticolato
sopra i 1000/1200kg mi pare ormai inguidabile, avvertendo costantemente quanto sia
abituato all'esagerata velocità di inserimento e percorrenza curva data dalle “light”...
...così il passaggio ad una vettura sportiva di 530kg (così pare che pesi la mia West)
era conseguentemente diventato obbligatorio!

Devo dire che mi frenavo però all'acquisto per diversi motivi:
1 – la consapevolezza che sarebbe stata una voglia a cui potevo rinunciare
2 – la difficile situazione economica generale, che mi portava a pensare:
“”non posso buttare soldi in un giocattolo, maledizione!!!””
3 – la paura di “arrivare troppo presto” all'automobile definitiva.

Ma poi ho pensato che:
La vita è una sola ed i miei 41 anni non me li ridarà nessuno, oggi ho questa maledetta esigenza e non faccio nulla di male!
Se il mondo adesso va diMMerda non posso aggiustarlo io, e se rimarrò senza lavoro, sul momento penserò al da farsi.
Se la mia Westfield da 170cv mi piacerà, un domani potrebbero esserci Megabusa da 260cv, quindi avrò “margine di avanzamento”.

La svolta finale è merito dell'amico e compagno di giochi: il cortonese volante, chiamato con quel simpatico ed assurdo nome a cui tengo molto:
ormai avete capito chi è; Il suo acquisto, precedente di poco al mio, ha “scosso” la situazione di stazionamento ed ha fatto si che contattassi LeoGasp
per interessarsi alle condizioni di questa striminzita banana motorizzata, le condizioni di cui tener conto erano soltanto tre:
-auto storica (oltre 21 anni dalla prima immatricolazione)
-motore automobilistico
-oltre 150/160cv (se inferiori, poi ne senti prima la mancanza...)

Questa favolosa Westfield SE 2.0i Zetec rispondeva alle mie esigenze, il costo era accettabile e così è finita nel mio parco auto, soprattutto grazie a LeoGasp
che ha seguito (e sta seguendo) con grande professionalità tutta la transazione, trasporto e pratiche per l'immatricolazione.
Se devo ringraziare qualcuno per avermi proiettato in quest'avventura, spero definitiva, i nominativi da fare sono: Seriano e Leonardo!

Spero presto di poter fare una recensione di una stupenda comparativa degli oggetti in questione.
Un abbraccio a tutti!!!
Giulio.


Seriano:
E così, dopo che Gyu mi aveva fatto venire la voglia di comprare una MX5, stavolta sono stato io che ho mosso il primo passo, e lui ha seguito me!

Dopo aver acquistato questo sfilatino, giallo, per tutti i miei amici sono diventato il fornaio con la Chiquita!!
(ho già stampato gli adesivi che attaccherò sull’auto!)

Ma veniamo alle presentazioni, abbiamo il piacere di mostrarvi le nostre sorelline!

Sono entrambe Westfield SE, entrambe gialle, entrambe classe 1990!!
La Chiquita di Seriano con 1 litro di motore (Yamaha R1)...
La Chiquita di Gyu con 2 litri! (Ford Zetec 2.0i)...
Davide contro Golia!


Immagine:

70,38 KB



Immagine:

77,28 KB



Immagine:

75,6 KB

Ecco la Chiquita di Giulio (Gyu71)...


Immagine:

110,99 KB



Immagine:

102,27 KB

...e quella di Seriano:


Immagine:

74,91 KB



Immagine:

79,95 KB

Un saluto a tutti!!!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it

LudwigIII°
Il NarcotrafFICAnte



Regione: Italy
Città: Firenze


2708 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2013 : 00:26:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LudwigIII° Invia a LudwigIII° un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho la bava alla bocca......Giulietto hai promesso di farmenla provare.....








_______________________________________________________________________________________

Non puoi evitare che gli uccelli dell'inquietudine volino sul tuo capo,ma puoi imperdirgli di fare il nido tra i
tuoi capelli. (Lutero)

Counter Strike Source - Valve
http://www.lucenera.org/forum/
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2013 : 01:43:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando avrò le targhe italiane e l'assicurazione, verrò a trovarti...

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

ww86
Membro sottosterzante



Regione: Veneto
Città: Verona


53 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2013 : 02:29:57  Mostra Profilo Invia a ww86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E complimenti ragazzi, davvero bellissime!!!

quindi quest'anno mille miglia sfilatinata vero ?

Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2013 : 02:31:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ww86

E complimenti ragazzi, davvero bellissime!!!

quindi quest'anno mille miglia sfilatinata vero ?


Per Seriano sicuramente...
...io verrò in MX-5...


Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2013 : 16:01:38  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'acquisto, sono bellissime!!!

Una domanda: come mai scegliete sfilatini con motore Yamaha?
Non sarebbe meglio un motore Suzuki?
I Motori della GSX-R hanno un erogazione meno appuntita ed hanno molta più "schiena" (a differenza di Yamaha e Kawasaki) che spingono "solo" agli alti regimi.
Due anni fa ho visto una Lola con motore GSX-R 1000 (partecipava alla Cronoscalata della Sila, corsa valevole per il Campionato Italiano Velocità Montagna) e devo dire che era uno spettacolo!
Non sarebbe più idoneo il motore dell'Hayabusa (un bestione da 1300cc da oltre 200cv che con kit turbo raggiunge i 500hp)?

Grazie
Dany

Dany

Modificato da - Dany in data 27 apr 2013 17:22:11
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2013 : 17:09:59  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Applausi a cielo aperto per entrambi.
Nel caso in cui dovessi vincere un gratta e vinci quanto devo mettere da parte per un capriccio giallo simile?

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

respect7
Bimbominkia



Regione: Emilia Romagna
Città: Santarcangelo di R.


749 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2013 : 17:12:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di respect7 Invia a respect7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hahahahahahah lo sapevo che non eravate normali.

Complimenti zio Giulietto e complimenti anche a Seriano.



PS voglio un giro da passeggero!

Cofounder of www.FitStadium.com - your social fitness experience

Speedster 2.2 - Blu Europa - N° 1611
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2013 : 23:28:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2

Applausi a cielo aperto per entrambi.
Nel caso in cui dovessi vincere un gratta e vinci quanto devo mettere da parte per un capriccio giallo simile?




Non moltissimo...
Con poco meno di 15.000 euro si prende un esemplare "a posto"
compreso di passaggio e pratiche burocratiche risolte...

Certamente si trovano anche a meno, ma generalmente sono rottami
abbastanza inaffidabili e spenderesti comunque molto di più per
rimetterle efficienti, dopo l'acquisto.
Diciamo che con quella cifra ci prendi un gingillo molto valido
sotto tutti gli aspetti.

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2013 : 23:53:44  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ben sapete, non mi piacciono gli sfilatini, quindi non faccio i complimenti per la loro bellezza e, non essendo un esperto, sulle prestazioni non mi esprimo... comunque non mi dispiace certamente il loro colore

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2013 : 23:56:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Alessio

Come ben sapete, non mi piacciono gli sfilatini, quindi non faccio i complimenti per la loro bellezza e, non essendo un esperto, sulle prestazioni non mi esprimo... comunque non mi dispiace certamente il loro colore


Hahahahahahah

Almeno una cosa che ti piace, c'è!!!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

Matt
Derapados Ignorant Member



Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa


1897 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2013 : 09:21:39  Mostra Profilo Invia a Matt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come VI ho già scritto di là...sono fantastiche!!!


Torna all'inizio della Pagina

DreamingNeonBlack
il Dreaming


Regione: Piemonte
Città: Torino


1957 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2013 : 22:53:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DreamingNeonBlack  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DreamingNeonBlack  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Dany

Complimenti per l'acquisto, sono bellissime!!!

Una domanda: come mai scegliete sfilatini con motore Yamaha?
Non sarebbe meglio un motore Suzuki?


A) Le MegaBusa (Westfield motorizzate Hayabusa) sono più care come prezzo d'acquisto iniziale
B) Considerando che i motori da moto sono meno affidabili di quelli automobilistici non è raro doversi metter mano, motori R1 se ne trovano a buon prezzo mentre gli Hayabusa sono decisamente meno diffusi (come le moto da cui derivano)

@Giulio e Seriano: lucidate il vostro set di attrezzi e benvenuti nel club delle macchine che non sono MAI a posto al 100%

Modificato da - DreamingNeonBlack in data 29 apr 2013 22:55:22
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2013 : 00:22:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

Messaggio inserito da Dany

Complimenti per l'acquisto, sono bellissime!!!

Una domanda: come mai scegliete sfilatini con motore Yamaha?
Non sarebbe meglio un motore Suzuki?


A) Le MegaBusa (Westfield motorizzate Hayabusa) sono più care come prezzo d'acquisto iniziale
B) Considerando che i motori da moto sono meno affidabili di quelli automobilistici non è raro doversi metter mano, motori R1 se ne trovano a buon prezzo mentre gli Hayabusa sono decisamente meno diffusi (come le moto da cui derivano)

@Giulio e Seriano: lucidate il vostro set di attrezzi e benvenuti nel club delle macchine che non sono MAI a posto al 100%


Ma gli impianti elettrici non li conoscono gli inglesi, vero???

Nella mia West NON fanno gli stop e le frecce non hanno intermittenza...

I fari però funzionano.


Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

ww86
Membro sottosterzante



Regione: Veneto
Città: Verona


53 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2013 : 00:55:07  Mostra Profilo Invia a ww86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
più probabile che senza almeno 3 litri di guinnes in corpo durante l'assemblaggio non si pongano proprio il problema..

Torna all'inizio della Pagina

Seriano
Membro sottosterzante


Regione: Toscana


82 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2013 : 11:26:45  Mostra Profilo Invia a Seriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da LudwigIII°

Ho la bava alla bocca......Giulietto hai promesso di farmenla provare.....

Lud ma domenica per caso eri con la Speedster a Galliano?


Messaggio inserito da ww86

E complimenti ragazzi, davvero bellissime!!!
quindi quest'anno mille miglia sfilatinata vero ?

Grazie! Per la MM vediamo...in questi giorni testerò l'affidabilità rimanendo in zona....


Messaggio inserito da respect7

hahahahahahah lo sapevo che non eravate normali.
Complimenti zio Giulietto e complimenti anche a Seriano.

PS voglio un giro da passeggero!

Uno spilungone come te....mmmmmmm....sò mica se ci entri!!




Grazie a tutti per i complimenti!



Cit. “Stavo salendo su per la Futa, quando ad un certo punto mi son trovato davanti una Matiz, ho accelerato per sorpassarla, me la son ritrovata nel filtro....” - 1000 miglia 2012
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,35 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000