Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 KIT TURBO SPEED 2.2 oltre ogni limite su 2.2 stock
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2013 : 21:31:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedere a partire dall'ultima pagina per i risultati piu' recenti.


Iniziano i lavori per il nuovo kit turbo per opel speedster 2.2
non sarà un lavoro breve perchè parallelo a molti altri, e soprattutto chi mi finanzia non ha fretta, per cui, salvo altri clienti, sto ai suoi tempi.

Comunque di seguito alcune foto dei pezzi arrivati e le flange fatte al taglio laser, disegnate da me e realizzate da un'azienda molto professionale.
E' tutto inox 10mm.
Flange V-band di primissima qualità, flessibile in inox e molto altro.
Prestazioni attese tra 240 e 280 cv a seconda dell'opzione scelta.
Possibilità di gestione elettronica della wastegate, intercooler a scelta tra aria acqua e aria-aria... comunque pian piano sarà svelato !!





https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Modificato da - Stefano13589 in Data 25 nov 2014 14:43:15

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2013 : 05:40:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una delle limitazioni del 2.2 sono i condotti di scarico. Sono piccoli e non si possono allargare molto. Per il resto è un motore robusto.

Torna all'inizio della Pagina

aler6.81
Membro sottosterzante


Regione: Lombardia
Città: Mantova


60 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2013 : 07:59:31  Mostra Profilo Invia a aler6.81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi segno con interesse

I love ///M
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2013 : 08:38:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa flangia fitta esattamente sulla testata di serie, nel caso di condotti allargati si puo' anche richiedere un collettore con fori piu' grandi, nessun problema.
Pero', per questioni fluidodinamiche ho preferito farli precisi i fori e non già allargati come tanti fanno, perchè lo scalino non giova allo scorrimento dei flussi, è meglio allargare dolcemente.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2013 : 22:40:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il buon giorno si vede dal mattino!!!

Già solo vedere le flange si capisce che sarà sicuramente un lavoro fatto con sapienza e passione, complimenti!!
Ovviamente tienici informati sugli sviluppi visto che a molti sono sicuro passa interessare.

Torna all'inizio della Pagina

NOSFERATU ZODD
Mr. Sovrasterzo


Regione: Lombardia
Città: Como


271 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2013 : 01:00:42  Mostra Profilo Invia a NOSFERATU ZODD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono curioso e interessato a questo progetto che ha tutte le carte in regola per riuscire bene, magari potrei cambiare la natura della sovralimentazione se esce fuori quello che penso.
Torna all'inizio della Pagina

Emilio
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: avellino


524 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2013 : 02:20:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589

Questa flangia fitta esattamente sulla testata di serie, nel caso di condotti allargati si puo' anche richiedere un collettore con fori piu' grandi, nessun problema.
Pero', per questioni fluidodinamiche ho preferito farli precisi i fori e non già allargati come tanti fanno, perchè lo scalino non giova allo scorrimento dei flussi, è meglio allargare dolcemente.


Lo penso anch'io, nonostante molti preparatori creano volutamente quello scalino, il motivo sta nel fatto che dovrebbe evitare il ritorno di gas combusti in camera di scoppio.
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2013 : 11:12:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Emilio

Messaggio inserito da Stefano13589

Questa flangia fitta esattamente sulla testata di serie, nel caso di condotti allargati si puo' anche richiedere un collettore con fori piu' grandi, nessun problema.
Pero', per questioni fluidodinamiche ho preferito farli precisi i fori e non già allargati come tanti fanno, perchè lo scalino non giova allo scorrimento dei flussi, è meglio allargare dolcemente.


Lo penso anch'io, nonostante molti preparatori creano volutamente quello scalino, il motivo sta nel fatto che dovrebbe evitare il ritorno di gas combusti in camera di scoppio.


Sinceramente non mi viene in mente una ragione per cui lo scalino dovrebbe impedire il ritorno dei gas combusti.
L'uscita del gas, che supera lo scalino, innescherebbe dei vortici nei pressi dello spigolo che ostacolano la fuoriuscita, detto questo allo stesso modo ne ostacoleranno la rientrata, ma sarebbero da analizzare le proporzioni, e soprattutto capire se non è meglio semplicemente non ostacolarli. Comunque il kit è in fase di sviluppo, quindi sicuramente è il momento giusto per questi approfondimenti !


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2013 : 11:16:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Onestamente guardando i collettori di serie, anche li c'è lo scalino, ma l'unica motivazione che mi è venuta in mente è che per come sono fatti i collettori in ghisa, e per le tolleranze grossolane che hanno, centrare i condotti al mm è impossibile, quindi i fori sono piu' grandi per essere sicuri che anche con errori di allineamento il foro non venga strozzato. Forse qualche preparatore ha capito una cosa diversa ed ha maturato questa teoria, ma tu che ne pensi ?


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

maffeturbo
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: MANTOVA


610 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2013 : 11:23:30  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stavo attentemente rileggendo anche io il brano del testo che ha letto Emilio, in un motore aspirato quello "scalino" nelle dovute misure ha il suo perchè uno dei motivi è creare un vortice che volutamente stringe l'uscita degli scarichi ai bassi regimi ed evita di avere dei bassi regimi troppo "vuoti" .E'stato anche provato su una linea si collettori per kawasaki con discreti risultati.D'altra parte nella mia esperienza in motore turbo ha bisogno di poter sparare fuori i gas verso la turbia quindi a qualunque regime si trovi piu lo scarico è diciamo fluido meglio è...appena la trovo posto una foto di una prova di flangia che avevo fatto io quando avevo ancora in testa il sogno del rotrex che poi ho abbandonato per motivi economici

MAFFETURBO
Torna all'inizio della Pagina

maffeturbo
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: MANTOVA


610 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2013 : 11:41:09  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589

Onestamente guardando i collettori di serie, anche li c'è lo scalino, ma l'unica motivazione che mi è venuta in mente è che per come sono fatti i collettori in ghisa, e per le tolleranze grossolane che hanno, centrare i condotti al mm è impossibile, quindi i fori sono piu' grandi per essere sicuri che anche con errori di allineamento il foro non venga strozzato. Forse qualche preparatore ha capito una cosa diversa ed ha maturato questa teoria, ma tu che ne pensi ?


questo indubbiamente......figurati se in motore di serie con pezzi ricavati per fusione si mettono a fare uno stampo al millimetro......in catena di montaggio ne scarterebbero la meta perche i fori non si trovano con le viti....

MAFFETURBO
Torna all'inizio della Pagina

maffeturbo
Piede Pesante



Regione: Lombardia
Città: MANTOVA


610 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2013 : 11:43:15  Mostra Profilo Invia a maffeturbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
onestamente anche i colletori db non erano nulla di spaziale probabilmente per lo stesso motivo ho dovuto perderci qualche notte per raccordare il tutto sia teste-collettori che collettori-turbina

MAFFETURBO
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2013 : 14:10:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra una spiegazione molto attendibile ! sicuramente quando il flusso ai bassi è piu' laminare un vortice rallenta maggiormente lo scarico e quindi l'auto va meglio in basso, in alto, quando il flusso è di per se turbolento probabilmente questo scalino fa meno danni e quindi ecco spiegato l'arcano. Ovviamente su di un motore turbo preparato il discorso non fa testo. Ma comunque verifichero'.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

Emilio
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: avellino


524 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2013 : 16:10:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589

Mi sembra una spiegazione molto attendibile ! sicuramente quando il flusso ai bassi è piu' laminare un vortice rallenta maggiormente lo scarico e quindi l'auto va meglio in basso, in alto, quando il flusso è di per se turbolento probabilmente questo scalino fa meno danni e quindi ecco spiegato l'arcano. Ovviamente su di un motore turbo preparato il discorso non fa testo. Ma comunque verifichero'.


Questo che dici tu vale per l'aspirazione, si crea un piccolo imbuto (parte larga lato corpo farfallato) e la spiegazione è più o meno la tua, ai bassi regimi lo scalino genera una turbolenza che restringe il flusso facendo la funzione di un condotto più piccolo, quindi più favorevole ai bassi regimi, agli alti regimi la turbolenza non è abbastanza per restringere un flusso di per se turbolento e risulta ininfluente permettendo di sfruttare tutta la larghezza del condotto.
Per lo scarico invece lo scalino vero e proprio serve per ostacolare il rientro dei gas di scarico in camera di scoppio, fenomeno che si verifica in caso di fasature molto spinte, Stefano per come la vedo io, vai senza salti per il tuo kit, che per ovvie ragioni di costo e problematiche derivanti andrà con cammes di serie o nella peggiore o migliore (dipende dai punti di vista) delle ipotesi, avrà cammes più spinte ma comunque "stradali" e di conseguenza non ha bisogno di una sorta di "diodo fluidico" sui condotti di scarico.
Ciao Ste'




Modificato da - Emilio in data 05 mag 2013 20:19:22
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2013 : 20:00:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Emilio

Messaggio inserito da Stefano13589

Mi sembra una spiegazione molto attendibile ! sicuramente quando il flusso ai bassi è piu' laminare un vortice rallenta maggiormente lo scarico e quindi l'auto va meglio in basso, in alto, quando il flusso è di per se turbolento probabilmente questo scalino fa meno danni e quindi ecco spiegato l'arcano. Ovviamente su di un motore turbo preparato il discorso non fa testo. Ma comunque verifichero'.


Questo che dici tu vale per l'aspirazione, si crea un piccolo imbuto (parte larga lato corpo farfallato) e la spiegazione è più o meno la tua, ai bassi regimi lo scalino genera una turbolenza che restringe il flusso facendo la funzione di un condotto più piccolo, quindi più favorevole ai bassi regimi, agli alti regimi la turbolenza non è abbastanza per restringere un flusso di per se turbolento e risulta ininfluente permettendo di sfruttare tutta la larghezza del condotto.
Per lo scarico invece lo scalino vero e proprio serve per ostacolare il rientro dei gas di scarico in camera di scoppio, fenomeno che si verifica in caso di fasature molto spinte, Stefano per come la vedo io, vai senza salti per il tuo kit, che per ovvie ragioni di costo e problematiche derivanti andrà con cammes di serie o nella peggiore o migliore (dipende dai punti di vista) delle ipotesi, avrà cammes più spinte ma comunque "stradali" e di conseguenza non ha bisogno di una sorta di "diodo fluidico" sui condotti di scarico.
Ciao Ste'


Eh si, comunque non sarà un problema, nel caso di richieste particolari, avere delle variazioni di questo tipo.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2013 : 20:52:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emilio il concetto dei disegni è chiaro, e sono anche d'accordo sul risultato, anche se nella pratica non vanno così i flussi... infatti a regimi piu' alti la turbolenza è diffusa, quindi, paradossalmente, la seconda figura sarebbe piena di vortici, mentre la prima "meno piena"... fermo restanto che per la velocità che ha l'aria in nessuna condizione si hanno flussi laminari, pero' una cosa è certa, gli scalini rallentano il flusso in tutte le condizioni, inclusi gli alti regimi (se pur in modo meno influente), quindi (salvo considerare il concetto del ritorno dei gas combusti, che come hai detto ha senso con assi a cammes molto incrociati) un collettore senza scalini permette un miglior flusso (quindi temperature tendenzialmente piu' basse.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Modificato da - Stefano13589 in data 05 mag 2013 20:53:11
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,24 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000