Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 - Generale - Derapados Team
 Presentazione nuovi utenti - suggerimenti Forum
 Dai che andiamo!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rottapaolo
Start Member

Città: Vigevano


1 Messaggi

Inserito il - 16 mag 2017 : 16:32:20  Mostra Profilo Invia a rottapaolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Vigevano (PV), classe 1981.
Stavo valutando da un po'di tempo a questa parte di farmi una seconda auto che sia però qualcosa di abbastanza estremo.
Negli ultimi tempi ho iniziato a puntare la Speedster, che mi é sembrata il compromesso migliore per le esigenze mie: prezzo - prestazioni - no superbolli, e per questo mi sono iscritto qui, così da poter condividere con voi eventuali argomenti ed eventualmente fare alcune domande...
Devo iniziare ad andare a vederne, quindi per le prime volte saranno più le domande che farò, anche se già cercando ho trovato molte risposte di cui già necessitavo.
Buone sgomme a tutti!!

Non siamo gli ultimi di ieri, ma i primi del domani

Alessio
Gran taroccatore di corte




4098 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2017 : 09:27:26  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 18 mag 2017 : 08:48:45  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima scelta "ponderata"!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2017 : 18:26:47  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!
Condivido la scelta, la speedster è davvero una gran macchina!

Dany
Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 23 mag 2017 : 11:52:57  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mio avviso la scelta di una speedster è da un lato una scelta da intenditore e come dice il Brother "ponderata" - tuttavia dovrai considerare (e non poco) il fatto che la Speedster nasce nel lontano 2001 e che verso la fine del 2006 già non se ne immatricolavano più ... in sostanza sono auto di minimo 10 anni abbondanti fino ad un massimo di 16 anni e chiamarle "giovincelle" non si addice anche tenuto conto che molti proprietari di questo modello hanno "sfruttato" le loro creature così come (certamente) se ne troveranno anche di poco utilizzate.

Anni fa (5 anni fa per la precisione) ricordo di una Speedster grigia venduta a Gabicce (PU) per un prezzo di 7/8.000 euro (credo il suo minimo storico assoluto) con tipo 130.000 mila km ... la vidi parcheggiata (di passaggio per Cattolica) col cartello vendesi e ricordo che in pochissimi giorni l'auto sparì dagli annunci on-line. Ecco ... chi la prese fece l'affare del secolo ... con ampi margini di rivalutazione.

Oggi una speedster (parto col sermone) non si trova a meno di 15/18 mila euro ... che in assoluto non sono pochi per auto di quella età. Alternative con "pedigree" Elise S1/S2 Rover partono da prezzi di pochissimo più alti ... il dubbio potrebbe essere proprio quello ...

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 25 mag 2017 : 12:55:31  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da diaccio


Anni fa (5 anni fa per la precisione) ricordo di una Speedster grigia venduta a Gabicce (PU) per un prezzo di 7/8.000 euro (credo il suo minimo storico assoluto) con tipo 130.000 mila km ... la vidi parcheggiata (di passaggio per Cattolica) col cartello vendesi e ricordo che in pochissimi giorni l'auto sparì dagli annunci on-line. Ecco ... chi la prese fece l'affare del secolo ... con ampi margini di rivalutazione.


Ricordo benissimo quella speedster, in quel periodo ero alla ricerca della mia e controllavo spessissimo gli annunci di subito ed autoscout.
Inizialmente era in vendita a 14 mila (e non la considerava nessuno), quando abbassarono il prezzo a 8 mila euro fu venduta immediatamente.
Ricordo che quando telefonai mi dissero che era stata già riservata dopo qualche ora dall'abbassamento del prezzo e che si trattava di un auto in disuso da cinque anni (da allora non era stata mai accesa e non davano garanzie su nulla)...

All'epoca, i prezzi oscillavano tra 12 ai 14.000€

[i]
Oggi una speedster (parto col sermone) non si trova a meno di 15/18 mila euro ... che in assoluto non sono pochi per auto di quella età. Alternative con "pedigree" Elise S1/S2 Rover partono da prezzi di pochissimo più alti ... il dubbio potrebbe essere proprio quello ...


Oddio, non sono totalmente d'accordo con te, con 15/18 mila euro cosa compri di altrettanto divertente, raffinato ed economico da mantenere?
Secondo me, a parità di condizioni, tra Elise S1/S2 Rover ed una speedster c'è una differenza di circa 7.000€ a favore delle lotus (se guardiamo autoscout o subito, sotto i 22mila euro c'è solo una S1 o auto con guida dx).

Dany

Modificato da - Dany in data 25 mag 2017 12:56:27
Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 26 mag 2017 : 12:14:08  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Menomale che qualcuno se la ricorda ... io ci ho rosicato parecchio perché, benché conscio che cmq qualche soldo sopra ci andava speso subito, la "fantomatica Speedster grigia di Gabicce" era un grande affare.

Sul tema Speedster vs Elise S1 o anche S2 ... tu ti riferisci ai prezzi dei vari portali internet (AS24, Subito.it, ecc.) in effetti esistono auto invendute (anche invendibili) a prezzi a dir poco esosi.
Su AS24 trovi elise decennali (S2) a 30 mila euro ... ma chi credi che le compri? Risposta: nessuno.
Di base la Speedster è un po più economica come quotazioni ma diciamo che una speedster "vale" quanto una elise S1 convertita da guida dx a sx o comunque quanto una elise S1 d'importazione - è abbastanza innegabile però il fatto che come "brand" (non come sostanza) Lotus abbia un differente appeal ed anche una diversa proiezione come valore futuro.
Io personalmente pagherei una 2.2 aspirata sui 15/16 mila euro (anche 17 ma a quel punto stra-perfetta e magari con qualche "up" importante e di livello) e sui 20/22 al massimo una ben più rara e performante 2.0 turbo. Oltre quelle somme francamente mi butterei sull'universo elise.

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina

GARTUSO
AUTHORIZED



Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO


1818 Messaggi

Inserito il - 28 mag 2017 : 13:46:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao

GIBO +39 331 4560320
www.yellowspeedster.com
gilberto@yellowspeedster.com
Presidente Club Opel Speedster Italia
facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA
facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,27 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000