Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 - Generale - Derapados Team
 Chi siamo, cosa guidiamo.
 Johnnyx -Speedster 2.2 n• 2521
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

mrz51
Mr. Sovrasterzo

Città: arezzo


454 Messaggi

Inserito il - 13 lug 2020 : 10:52:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
spettacolo come sempre.

Quando venderai MXL fammi un fischio :-)

Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2021 : 09:53:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ripreso a fare qualche lavoro dopo uno stop di piu' di 6 mesi. Di grosso e' rimasta la verniciatura il resto sono una miriade di piccole cose ma che non sono meno importanti.
Internamente ho sistemato i clam. Ovvero li ho carteggiati ulteriormente (lo avevo gia' fatto tempo fa) nella zona dove sono avvenute le modifiche (allargamento, prese d'aria, ecc). Vista la mia impossibilita di levigare tutto perfettamente (e non aveva molto senso visto che parliamo della parte interna) ho cercato di fare del mio meglio e poi ho steso il gelcoat nero. Stando alla mia puntigliosita' avrei potuto stuccarlo ma.... sti cazzi.. Lo scopo del gealcoat e' solo quello di proteggere la vtr da acqua ed umidita'. E' una cosa in piu' ma visto che mi e' venuta un po' di voglia l'ho fatto.
Naturalmente ho dato il gelcoat anche al clam anteriore.

Immagine:

369,06 KB

Ne ho approfittato per rifinire e montare lo scudo termico.

Immagine:

323,54 KB

E montare finalmente il connettore rapido della batteria.

Immagine:

370,38 KB.

In concomitanza ai lavori sopra descritti, ho ordinato e montato la nuova batteria al litio (per mia incuria la vecchia e' andata a quel paese (l'ho fatta scaricare troppo e lasciata scarica all'esterno per quasi un anno)).
C'e' da dire che la nuova ha piu' Ah a fronte di 400 g di peso in piu'.
Mi sono fatto la punta la cervello per il fissaggio nel bagagliaio, ma direi che il risultato funziona.

Immagine:

242,44 KB
Immagine:

254,24 KB

Ho provato la messa in moto e funziona tutto perfettamente (non avevo molti dubbi visto che prima di intraprendere il progetto avevo fatto delle prove al volo).
Che rimane?
Carrozzeria a parte (che ripeto e' il grosso del lavoro) rimane da scegliere e montare il tipo di fissaggio del cofano anteriore (od una staffa per il sistema originale oppure i pulsanti rapidi), la vaschetta del liquido dei tergi, montaggio sedile passeggero e sono pronto. Speriamo che la voglia continui ad assistermi.


Modificato da - johnnyx in data 13 apr 2021 11:36:58
Torna all'inizio della Pagina

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2021 : 09:36:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Johnny,
mi fa molto piacere vedere che i lavori procedono nel migliore dei modi.
La tua sarà senz'altro la speedster di riferimento negli anni a venire!

Torna all'inizio della Pagina

GARTUSO
AUTHORIZED



Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO


1818 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2021 : 15:02:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mooooolto bene

GIBO +39 331 4560320
www.yellowspeedster.com
gilberto@yellowspeedster.com
Presidente Club Opel Speedster Italia
facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA
facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 10 lug 2021 : 19:49:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che ho bisogno di tempo ed ho notato molti accoppiamenti non perfetti ho cambiato strategia. Prima volevo portare tutti i pezzi gia' smontati in carrozzeria, per verniciarli (che poi il verniciare ovvero il colore e' l'ultima cosa e per di piu' la piu' facile) ma visto quanto scritto nelle prime righe ho cambiato; sto rimontando tutto (come se fosse finita) controllando bene la regolazione dei cofani, che i tamponi in gomma siano all'altezza corretta, che i clam e le minigonne combacino con i profili (ed eventualmente intervenire) ed una volta fatto il tutto rismontare e portare a verniciare. Questo perche' il carrozziere costa e secondo perche non vorrei ritrovarmi ad adattare i pezzi dovendoli casomai riverniciarli una seconda volta. Devo dire che sto avendo gioie e dolori ma vederla assemblata quasi completamente mi ha entusiasmato. Ecco una foto anche se mancano ancora un po' di cose. Le reti per esempio e' inutile incollarle ora (anche se me le sarei tolte dal girare nel box) visto che poi romperebbero le palle al carrozziere.

Immagine:

402,96 KB

In queste ultime settimane ho contattato Manuel400 (un ragazzo della zona di Belluno) che ha progettato una bella torretta cambio, e piu' per dargli una mano per verificare che il suo castelletto cambio fosse compatibile con la speedster ho alla fine concluso con l'acquisto. Devo dire che e' molto bello. Realmente non mi necessitava (visto che avevo gia' rinforzato quello di serie), ma vista la disponibilita' e passione di Manuel e la cura con cui e' realizzato il componente non ho resistito. Vi lascio per il momento un po' di foto a banco nell'attesa di postare quelle post montaggio.

Immagine:

172,48 KB
Immagine:

153,17 KB
Immagine:

143,76 KB


Modificato da - johnnyx in data 10 lug 2021 19:54:01
Torna all'inizio della Pagina

mrz51
Mr. Sovrasterzo

Città: arezzo


454 Messaggi

Inserito il - 03 ago 2021 : 10:44:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sempre più spettacolare

Torna all'inizio della Pagina

Mengue
Start Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia


12 Messaggi

Inserito il - 10 set 2021 : 16:50:24  Mostra Profilo Invia a Mengue un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il cambio sembra un'opera d'arte, le cose belle devono per forza di cose funzionare
Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 24 set 2021 : 16:18:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finito il mio turno di riposo riesco ad aggiornare il post. Sono riuscito a montare e regolare il nuovo castelletto del cambio. La manovrabilita' (statica perche' girarci su strada non e' ancora fattibile) della leva e cavi e' eccelsa. Volendo ho ancora i cavi cambio rinforzati e dal movimento ancora piu' fluido ma non li montero' fin tanto che quelli originali andranno bene.
Il castelletto meriterebbe un post dedicato, per poterne specificare le regolazioni (che sono tante) e la fattura. Mi limito a dire che costa molto ma offre qualita' e funzionalita' degne del prezzo.
E' arrivata anche la leva per il freno a mano. Di seguito un po' di foto.
PS per non "sfigurare" ho ordinato anche un pomello del cambio in carbonio.

Immagine:

308,78 KB

Immagine:

303,66 KB

Immagine:

316,33 KB

Immagine:

308,55 KB

Immagine:

288,45 KB

Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2021 : 11:57:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che con questi ho completato l'abitacolo.
Pomello in "carbonio"
Immagine:

99,35 KB

Copertura volante in carbonio (questo e' vero):
Immagine:

158,62 KB
Immagine:

68,59 KB
Ora manca sistemare le minigonne e montare lo spoiler anteriore.
Poi la posso portare in carrozzeria quando mi decidero'.

Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 25 apr 2022 : 18:33:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono in fase di verniciatura (finalmente). E' stata dura scegliere ma alla fine ha prevalso nuovamente il grigio sul giallo e verde inglese.
Naturalmente ho optato per un grigio figo (e' una questione di gusti ) ovvero grigio assoluto (gamma Porsche/volkswagen).
Qui di seguito due foto

Immagine:

188,13 KB

Immagine:

137,45 KB

Immagine:

206,89 KB

Torna all'inizio della Pagina

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2022 : 09:39:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Johnny!
Sta venendo su un bel mezzo.
Come hai rinforzato il subframe?

Ciao

Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2022 : 10:30:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La carrozzeria sta ultimando la verniciatura. Per meta' maggio circa dovrebbe essere finita (poi dovro' rimontare fari, guarnizioni, ecc ecc).
Ecco due foto del corso d'opera

Immagine:

138,27 KB

Immagine:

210,06 KB

Quando sara' terminata naturalmente postero' qualche foto.
Nell'attesa mi sono dilettato a riprodurre in carbonio le manovelle dell'alzavetro. Per scrupolo le ho pure pesate .
Scherzi a parte lo scopo non era la riduzione del peso ma solo estetica. Sono partito da una lastra di carbonio gia' fatta dello spessore di 5 mm. Tagliata con il seghetto da traforo e fresata con il dremel. Ci ho perso un pomeriggio ma sono venute bene. Vanno ancora lucidate (ed eventualmente dato il trasparente). Per completare l'opera ho pure ordinato le viti in ergal anodizzato nero. Qui di seguito qualche foto.

Immagine:

274,22 KB

Immagine:

135,02 KB

Immagine:

139,8 KB

Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2022 : 10:33:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da gozer 1.4

Grande Johnny!
Sta venendo su un bel mezzo.
Come hai rinforzato il subframe?

Ciao

Se intendi il "telaietto" posteriore ho postato le foto qualche pagina addietro. Prima della verniciatura a polvere ho fatto saldare due angolari. Se non dovessero bastare imbullonero' alcuni fazzoletti nei punti opportuni.

Torna all'inizio della Pagina

gozer 1.4
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: albano laziale


1648 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2022 : 14:39:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozer 1.4 Invia a gozer 1.4 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Messaggio inserito da gozer 1.4

Grande Johnny!
Sta venendo su un bel mezzo.
Come hai rinforzato il subframe?

Ciao

Se intendi il "telaietto" posteriore ho postato le foto qualche pagina addietro. Prima della verniciatura a polvere ho fatto saldare due angolari. Se non dovessero bastare imbullonero' alcuni fazzoletti nei punti opportuni.


Vero, sono andato a ricontrollare.
Grazie

P.S.
lavori favolosi!

Torna all'inizio della Pagina

johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2022 : 21:07:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Clam e cofani verniciati. Vanno ancora lucidati ed incollate le griglie metalliche. Poi si comincerà ad assemblarla (anche perché il carrozziere mi monta clam solo per trasporto).

Immagine:

84,12 KB

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,76 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000