Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Giapponesi
 nuovi acquisti... Civic TypeR
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 21 set 2010 : 14:08:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ale.cigo

gran mezzo la civic, non vorrei mai trovarne una per strada!


giu! ma di mx5 145Cv c' è anche quella con i fari a scomparsa?


No, no...

Le Mazdine non hanno tanti cv di serie, ma complice un fantastico
bialbero copiato alle vecchie Alfa Romeo, ma con qualità giappo,
riescono a ricavare prestazioni ben più elevate di quanto si possa immaginare!!!

Pensa che nell'80% delle situazioni, riesco a tenere il passo
di Elise 120/130cv o Speedster aspirate...
A Ledenon sono riuscito a (SOR)passare:
- Honda CRX V-Tec 160cv
- Honda Civic Si 125cv
- Bmw 320i E30
- Peugeot 206 S16
- Peugeot 205 1.6 GTI
- VW Golf GTI mk2

Ed avevo un assetto originale della casa con 165.000km!!!

Di favore, ho un po' di modifiche tecniche che aumentano qualche HP
e delle ottime Hankook RS-2...

...e forse, un po' di esperienza!

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

ale.cigo
Derapados Ignorant Member



Regione: Piemonte
Città: verbania


2195 Messaggi

Inserito il - 21 set 2010 : 14:21:49  Mostra Profilo Invia a ale.cigo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma c' è un topic sulla tua mazda? giusto per non rimepire questo
a me quella con i fari a scomparsa piace tantissimo, vorrei provarne una



http://www.workshoplife.net/
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 21 set 2010 : 22:50:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ale.cigo

ma c' è un topic sulla tua mazda? giusto per non rimepire questo
a me quella con i fari a scomparsa piace tantissimo, vorrei provarne una


http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8274

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 27 set 2010 : 13:28:15  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo l’intenso post di titty ho pensato bene di farmi una bella galoppata questo weekend con la Civic, anche come test prima della gita pistaiola del prossimo weekend.
Sicché ho pensato bene di spararmi c.a. 650 km di strade bellissime per andare da casa mia fino alle splendide colline marchigiane.
Una parte del viaggio, con moglie e maxi cagnolone a bordo, è stata sicuramente tranquilla, ma facendo 2 conti ci sono stati quasi 150 km buoni di guida piuttosto allegra. Quell’allegria che fa venire i riccioli sulle gomme.
Le impressioni raccolte sono incredibilmente positive.
Intanto c’è da dire che l’auto è molto rumorosa ma sopportabile, è una rumorosità che si sente principalmente a freddo. Ad olio ben caldo viaggiare a 130 a poco più di 4000 giri è tutto sommato sopportabile, un po’ per assuefazione (…), un po’ proprio perché c’è una quantità “giusta” di gas che fa mantenere velocità senza far troppo casino.
Rispetto alla Speedster sembra comunque di viaggiare in Bentley.
I consumi complessivi sono stati inquietanti: facendo 2 conti (e considerando che col cagnolone non posso di certo correre) ho consumato c.a. 45/50 lt di benzina per percorrere 650 km. Come precisato 150 di questi km sono stati percorsi in Germania a velocità piuttosto elevata (con punte spesso superiori ai 200 orari).
In numeri l’auto ha percorso una media tra i 13 ed i 14km/l. Con la Swift faccio poco meglio ma, posso assicurare, che mi diverto parecchio di meno.
La parte più interessante arriva sulle colline (ci sono delle strade nell’entroterra marchigiano splendide), dove ho messo alla frusta l’auto riuscendo finalmente ad arrivare su strada al limite di tenuta laterale: confermo l’idea che quest’auto è semplicemente paurosa.
L’assetto per come è ora credo che sia il massimo per utilizzo stradale, morbido quanto basta, copia l’asfalto in modo bestiale ed in curva, complici le antirollio pazzesche, l’auto resta piatta e si sente il battistrada lavorare alla grande. Le Federal SS595 sembrano andare d’accordissimo con quest’auto, chiedono di essere scaldate un minimo, ma una volta in temperatura sono meravigliose (e non solo tenendo a mente quanto le ho pagate). La trazione con le TeinS è migliorata ulteriormente, sarà per il muso più basso. Lo sterzo non è quello della Speedster ma va comunque alla grande, consente correzioni millimetriche anche nella guida in deriva.
Dopo più di un passaggio mi sono promesso di rallentare ma non sono riuscito a tener fede alle mie promesse: il successivo tornante mi imponeva di scalare 1-2 marce e di darci dentro di nuovo con l’autobloccante, diavoleria meccanica assurda (per chi non è abituato a limiti di aderenza e trazione spaventosi).
Il posteriore anche è ottimo complice, incollatissimo sia sul lento che sul veloce, ma capace di aiutare quando si leva il gas a centro curva. Davvero entusiasmante.
Prendere i dossi e sollevare l’auto da terra sui dossi delle autostrade tedesche (mhm…) con relativa sgommatina all’atterraggio e moglie divertita è semplicemente meraviglioso.
Roba da ottovolante.
Nota di merito per i freni: mangeranno anche i dischi, ma facciano quel che credono, le ds3000 sono eccellenti. Anche il fagiano che non ho sbriciolato gli sarà eternamente grato (anche se sarebbe stato piuttosto buono). E’ stabilissima in frenata, precisa, facile, gestibile.
Tiri una marcia e godi per il motore, cambi ed i rapporti cortissimi ti fanno pensare che la parte migliore sia il cambio, freni prima di una curva e metti nel ballottaggio anche i freni, ma una volta dentro la curva pensi che nulla sia al livello della tenuta laterale e di quel dannato autobloccante, almeno fino al successivo rettifilo dove ci dai dentro col motore e ricomincia lo stupore per ogni cosa che fai. Poi ti fermi dal benzinaio e ti rendi conto che ha pure dei consumi decorosissimi per un 2.0 benzina (la Volvo 850 di mio papà consumava di più), ed eccezionali per il tipo di prestazioni che ha.
Aggiungo pure che è rigida, ma non da vomitare, che non fa troppa paura al passeggero (vuoi per la stabilità, vuoi per l’airbag, vuoi perché è bassa ma non fa sembrare un Hummer la Smart come accadeva con la Speedster).
Mia moglie, quando le ho detto che al prossimo TD in previsione forse non si può portare il passeggero si è persino arrabbiata!
Da 1 a 10 in questo weekend si merita un 10, con lode per gli inaspettati consumi bassissimi e per il bagagliaio immenso che mi ha consentito di trasportare una quantità di cibo genuino immane dal cuore delle Marche fino alla Capitale.
Farò fare un db killer giusto per i noiosi trasferimenti autostradali ma sono sempre più sicuro che, tra tante auto che ho avuto in via mia (mie, di mio fratello, auto che posso dire veramente di aver guidato), per le mie esigenze ed i miei gusti questa sia nettamente la migliore di tutte.
E’ vero che non parliamo di una classica CTR stock ma di una che ha ricevuto cure ed attenzioni particolari ma… davvero gran macchina questa Type R.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2010 : 13:00:48  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente ho portato la CTR in pista giusto per 2 turnini sulla pista di casa, l’ISAM.
Ho girato con gommatura stradale, Federal SS595, non per staccare il tempo ma per divertirmi e mettere alla frusta l’auto.
Ancora una volta ottime impressioni.
Le SS595 non sono gomme da pista (ma va’?) ma fanno onestamente il loro dovere, si scaldano in fretta, una volta in temperatura tengono 2-3 giri tirati e poi mollano assestandosi su un livello di aderenza medio e stabilizzandosi. Decenti in assoluto, eccellenti in rapporto al prezzo, sulla Speedster andavano meglio (sicuramente per un discorso di peso e cavalli).
Devo aprire la convergenza al posteriore per far curvare meglio l’auto sullo stretto (è stabilissima, farla intraversare a gomme calde è pressoché impossibile anche esagerando).
Motore ok (su un rettifilo sul quale la Speedster stock arrivava a 170 tagliando la curva precedente questa arriva a 180 senza tagliare la curva).
Rapportatura eccezionale, manovrabilità del cambio idem anche sotto stress, autobloccante presente ma chiaramente smorzato dalle coperture non pistaiole.
Pregevole l’ingarellata per 3 giri con una meravigliosa 993 Carrera 4s gommata Toyo R888, la maggior potenza e grip della Porsche contro gli 8500 giri della CTR. Sono riuscito a stargli appresso ed ho mollato per abbandono freni e per traffico (maledette uno turbo che non curvano e punto gt).
Frenata ottima (potenza, modulabilità e resistenza al fading) fino alla morte delle Ds3000 con conseguenti incavi sul disco… Dani mandami i dischiiii!!!!
Giri di passo sull’1’ e 18’’, in ingarellatio diabolica col 993 semisliccato siamo sull’1’ e 16’’ alto, tempo in linea con quello segnato con la Speedster pre-swap con le semislick rubacchiando qua e là con qualche taglio di curva strategico.
Con le scarpe giuste e guida tipo pista (con passaggi cattivi sui cordoli) credo di poter scendere intorno all’1’ e 15’’, ma non so se il gioco valga davvero la candela anche perché già così mi sono divertito come un matto.
Se decidete di mettere su famiglia e siete a corto di eurini valutate seriamente quest’auto, come prestazioni posso garantire che è tutt’altro che un ripiego rispetto ad una Speedster.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Emilio
Piede Pesante


Regione: Italy
Città: avellino


524 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2011 : 19:23:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Giulio

Messaggio inserito da SZ1

beh, bella è sicuramente bella!
Messa giù bene sicuramente... mi sa che ti ci divertirai.
Però.. meglio di una 996 però... mi pare un po' forte come affermazione.


Solo un vero appassionato può capire il sottile significato di quanto ho detto.
Ammetto che non è facile comprendermi...
...ma credimi: di auto tra le mani me ne capita tante...

...parlo soltanto per ME STESSO, escludendo parametri come
-immagine
-blasone del marchio
-utilizzo quotidiano
-affidabilità generale
-rivendibilità
-gusto comune.

Infatti l'unico cretino che preferisce una MIata ad una Range Sport,
oppure ad una Porsche 996, sono IO!
(E ti domanderai: ma che ca@@o vuoi da un'auto??? -Non saprei spiegarTElo, ma SO quello che cerco!)


Giulio non sei l'unico cretino, anche per me l'MX5 è l'auto più piacevole da guidare che esista al Mondo, è inspiegabile quello che ti trasmette, io la amo........
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2011 : 22:08:41  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRANDE MACCHINA
Torna all'inizio della Pagina

EVO K20
Mr. Sovrasterzo



330 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2011 : 18:47:14  Mostra Profilo Invia a EVO K20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissa' chi c'è dietro a questa civic indiavolata?
A parte gli scherzi, sono contento che ti stia divertendo, ora inizio a divertirmi pure io
Comunque per avere un mezzo al top ti mancano 2 cosette:

1) Ammortizzatori + rigidi d' idraulica
2) Pinze 4 pompe

Per il resto la tua configurazione è la migliore uso strada-pista...appena riesco me ne prendo un altra di ep3!

P.s sul tuo ferro sono nascosti altri 10-15 cv e 1 kgm di coppia.
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2011 : 10:32:44  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate l'assenza ragazzi ma sto facendo orari di lavoro degni di un minatore del Perù...
Ieri ho giusto cambiato un semiasse (ne avevo tritato uno, evvai!), montato una coppa modificata con paratie antisbattimento, cambio olio e filtro, ed angoli.
Ora giro con delle pzero asimmetrico (posteriori alla frutta, anteriori ancora dignitose) ed il livello di tenuta sembra aver raggiunto un ulteriore step, forse anche grazie ai superleggera col canale da 7.
Per gli ammo alla morte degli originali arriveranno dei koni gialli.
Per le pinze frenanti devo invece dire che le stock sono davvero valide, e la forza frenante varia incredfibilmente dal tipo di pasta che si usa (con le ds3000 erano da gara, con le 2500 sono comunque di altissimo livello).
Amo questa auto e giusto ieri parlavo con mia moglie di venirvi a far visita alla MM....

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Granduca del Vintage!!!



Regione: Toscana
Città: Arezzo


3782 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2011 : 13:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulio Invia a Giulio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Perilmeglio2


Amo questa auto e giusto ieri parlavo con mia moglie di venirvi a far visita alla MM....


Sarebbe l'ora tu degnassi di farti vivo...

Immagine:

33,49 KB

* Gyu71 * Mazda MX-5 NA V-Special 115cv (122cv)

http://touringcar.it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000