Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Faq, le domande più comuni
 Distribuzione 2.2 e altro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piedino
Piede Pesante


Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana


618 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2011 : 23:39:21  Mostra Profilo Invia a piedino un Messaggio Privato
Finalmente ho un po di tempo per cambiare la distribuzione..
Sembra che il kit originale sia stato sostituito prima con quello codice 56 36 400, poi con il 56 36 399, ed infine quello definitivo dovrebbe essere il 56 36 177. Esso comprende:
- 2 ingranaggi alberi a camme (uguali a quelli di serie)e relative viti
- 1 ingranaggio albero motore (uguali a quelli di serie)
- 3 guide catena (uguali a quelli di serie)e relative viti
- catena (l'unica differenza è che ci sono i riferimenti per la messain fase)
- oliatore catena diverso (foto)
- tendicatena dello Z20NET

L'oliatore ha i due fori di uscita visivamente maggiorati rispetto a quello di serie, ed inoltre non presenta la "strozzatura" in ottone in entrata.
Inoltre l'originale, dopo 75 000 km era completamente otturato.





Il tendicatena, palesemente diverso da quello di serie, sembra lavorare solo tramite pressione dell'olio e sembra che il pistone scorra libero nel cilindro, senza alcun precarico, ma dopo averlo tirato si attiva misteriosamente e, se si rismonta, una volta estratto ha un precarico superiore a quello originale!




Quello a sx è l'originale, quello a dx è lo z20net.

La distribuzione si fa in manier abbastanza semplice, basta mettere il motore nella posizione giusta e si può fare anche senza gli attrezzi specifici che servono a tenere fermi gli alberi a camme..
L'unica cosa che mi ha fatto imprecare un po' è il carter della distribuzione: una volta tolte tutte le viti attorno, ce n'è una lunga che non esce, batte nel telaio e non si riesce ad estrarre!!
E' sufficiente smontare il supporto motore centrale posteriore e far scendere il motore piano piano fino a permettere l'estrazione della maledetta vite! tessa cosa per il montaggio.

Consiglio di procurarsi prima di iniziare il lavoro, anche:
- guarnizione pompa olio codice 6 46 902
- corteco albero motore codice 90 571 925
Attenzione: sul tis non esiste questo codice, in opel non sanno niente.. Io ho letto il codice dal corteco sul carter originale. Ne ho ordinati 3, e su quelli nuovi il codice è stato cancellato, praticamente non hanno codice..
Bho, ho pensato fosse utile se qualcuno vuole comprare il ricambio senza prima dover smontare apposta.

Tutti i pezzi, kit distribuzione, corteco, guarnizione coperchio distribuzione sono costati 200 euro circa.

piedino
Piede Pesante


Regione: Piemonte
Città: Frabosa Sottana


618 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2011 : 23:57:33  Mostra Profilo Invia a piedino un Messaggio Privato
Il motore andava benone, sferragliava solo un bel po a freddo e consumava un po' di olio.. E forse ho trovato la responsabile:

Lo stelo valvola a destra mi sembra bello umido.. A voi? Guida valvola andata? Anche il condotto è bello sporco rispetto agli altri 3..
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 25 lug 2011 : 11:51:43  Mostra Profilo
Ottime informazioni e lavoro,io lo metterei nelle FAQ
Alla fine quello che cambia (come avevo letto) è solo l'ugello dell'olio e il tendicatena chissà se vendono a parte i 2 pezzi.

P.S. Attenzione perchè il tendicatena dello z20net funziona SOLO tramite precarico molla (e va attivato schiacciandolo) mentre quello originale funziona sia tramite pressione olio sia tramite un piccolo precarico molla.

Io terrei quello originale e cambierei solo l'ugello...


Modificato da - cicastol in data 25 lug 2011 12:01:10
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,65 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000