Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 - Generale - Derapados Team
 Chi siamo, cosa guidiamo.
 Dany - Speedster 2.2 n. 2173
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

AssoTop
Mr. Sovrasterzo



Regione: Lombardia


337 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2014 : 00:25:43  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dany,

tra l'altro sono in difetto con te di circa un anno sul sound del K24... opssss...

Anch'io ovviamente (visto lo swasp) ho l'acceleratore a cavo, gestito da un potenziometro su un CF Skunk 2.
Devo dire in tutta onestà che sulla mia non è stata proprio una passeggiata sistemare il tutto alla meglio, nonostante il meccanico, bravissimo che mi segue. Nell'ordine le rogne dell'ottimizzazione dell'acceleratore -era già a cavo, ma non vi dico fatto come- sono state:

- trovare un cavo acceleratore con guaina adeguatamente lungo, sembra una cazzata, ma i 4 mt che servono, sono tanti;
- riuscire a staffarlo adeguatamente affinchè la consistenza fosse adeguata e non troppo duro ha richiesto la creazione di staffa ad hoc, con saldatrice etc..;
- predisporre un fine corsa del pedale, diversamente sfondi tutto trascinando oltre (successo), quindi dado saldato sotto al pedale che arriva a 100% di apertura del CF, altro lavoro di saldatura etc..;
- sostituzione del potenziometro per via del nuovo CF da 70 (plug and play sti azzi);
- adeguamento del minimo (meccanico prima) e via ECU poi (io ho una K-Pro).

Io lavoro nel farmaceutico, imbiancare casa e metter qualche fisher và bene, smontare un PC ancora ancora, ma sto' lavoro qui sarebbe stato ampiamente oltre la mia portata..

Adesso la macchina và divinamente ed ho scoperto come possa essere bella da guidare anche su strade normali e non solo in pista.. non strattona, è fluida, và via in 4° con un filo di gas grazie alla coppia del K24, ma che fatica ! E' quasi 2 anni che ci stiamo addosso a questa sistemazione..

Morale, se puoi tieni l'acceleratore elettronico, tra l'altro volendo ho saputo che ve ne sono di versioni anche maggiorate dalla banca organi Opel che possono essere gestiti. Diversamente chiedi a qualcuno qui che ha già fatto il lavoro che devi fare, in maniera da capire subito eventuali inghippi...

Buona continuazione.. tornato dal mare vedo di farti il video !!!

Modificato da - AssoTop in data 13 ago 2014 00:27:39
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2014 : 11:01:28  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora a tutti per i consigli, pur frequentando poco il forum, mi state dando un grande aiuto!

Asso, ti perdono!
...ma solo perché ho erroneamente scritto "swap k20"

Dany
Torna all'inizio della Pagina

ste
Derapados Ignorant Member


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: bagnarola


2692 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2014 : 14:54:41  Mostra Profilo Invia a ste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai mai smontato il CF e pulito?
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2014 : 17:17:12  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da ste

Hai mai smontato il CF e pulito?


Per CF intendi il corpo farfallato?
In tal caso la risposta è no

Non l'ho neanche valutato (probabilmente perché il vecchio proprietario mi disse di aver riscontrato da subito il problema e che in Opel gli avevano sostituito il pedale...).
Il resto è storia ben nota (mie domande in privato e nei thread dedicati )

Dany
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 19 set 2014 : 18:01:45  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CaSSo che sfiga, la Speedy fa le bizze, o la brava?!

Ieri ho sentito Stefano (Santilli) e pare che la macchina sia pronta, solo che...
... non riescono a capire cosa non vada sull'acceleratore!
Hanno controllato le connessioni e pare che siano ok;
Stanno bagnando ripetutamente la macchina e la stanno provando ma non viene fuori nessun problema...

Stefano mi ha detto: se non viene fuori il problema, ripulirei i contatti ed isolerei tutto con del nastro vulcanizzante o altro... faremo in modo di isolare definitivamente le connessioni.

Cosa mi consigliate di fare?
Help me!

Dany
Torna all'inizio della Pagina

AssoTop
Mr. Sovrasterzo



Regione: Lombardia


337 Messaggi

Inserito il - 19 set 2014 : 22:58:46  Mostra Profilo Invia a AssoTop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fidati di Santilli...

Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 24 set 2014 : 17:17:21  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultimo aggiornamento:

non si evince alcun problema sull'acceleratore elettronico e per maggior sicurezza ho chiesto la sostituzione delle connessioni ed il controllo dell'impianto (operazione che hanno già eseguito con successo su varie Lotus che presentavano il medesimo problema).

Lunedì avrò altre news!

Dany
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2014 : 17:59:30  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci siamo, finalmente la Speedster è tornata a casa!!!
Santilli ha fatto un gran lavoro ed ora l'auto è perfetta!!!
Non vedo l'ora che arrivi il week end e partecipare alla manifestazione organizzata dal CLI, sarà un ottimo banco di prova (circa 1500 Km di viaggio più due turni a Vallelunga)

Dany

Modificato da - Dany in data 13 ott 2014 21:45:49
Torna all'inizio della Pagina

fabio.xs
Derapados Ignorant Member



Regione: Italy
Città: Roma


1635 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2014 : 20:56:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Dany

Ci siamo, finalmente la Speedster è tornata a casa!!!
Santilli ha fatto un gran lavoro ed ora l'auto è perfetta!!!
Non vedo l'ora che arrivi il week end e partecipare alla manifestazione organizzata dal CLI, sarà un ottimo banco di prova (circa 1500 Km per di viaggio più due turni a Vallelunga)


Quando? Io abito vicino, sai se è aperto al pubblico?

Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2014 : 22:05:58  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da fabio.xs
Quando? Io abito vicino, sai se è aperto al pubblico?


Ciao Fabio, è un evento esclusivamente rivolto ai soli soci del Club Lotus Italia che siano in possesso di Lotus, Speedster o derivati lotus (accettano anche le mx5 del club mx5 italia in virtù del fatto che, quando il CLI non esisteva, ospitavano i lotussari).

Qui il programma: http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/default.aspx?g=posts&t=12371

Fammi sapere se sei interessato, posso provare a chiedere una deroga
...ad ogni modo, se ce la fai, fatti vedere, così da conoscerci e bere una birrozza insieme!

Dany
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2016 : 10:51:26  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Novità 2015-2016 (pochissime a dire il vero, ad agosto mi sposerò e non ho avuto fondi da destinare alle Speedy...):

- ho sostituito casse originali con delle Rockford più performanti (comode per quando partirò per qualche pistata con il Cli e, spero, LLCC);

Immagine:

21,84 KB


Immagine:

28,84 KB

- ieri ho portato l'hard top in carrozzeria (lo rimetto a nuovo, aveva qualche crepa sulla vernice) e domani, tempo permettendo, spero di poter rimuovere il clam anteriore per regolare la cerniera dello sportello (dato che ci sono, vorrei rimontare il catalizzatore)...

Immagine:

12,72 KB

- ultima chicca, appena risistemato e verniciato l'hard top, porterò la speedy da un wrappatore per effettuare l'installazione di questa stripes (perdonate la qualità, l'ho disegnata con il cellulare)


Immagine:

39,3 KB

Dany

Modificato da - Dany in data 06 feb 2016 10:53:38
Torna all'inizio della Pagina

g1useppe
Mangia Autovelox



Regione: Sicilia
Città: palermo


226 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2016 : 21:45:07  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao...di che città sei esattamente?

g1useppe
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2016 : 07:05:04  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da g1useppe

ciao...di che città sei esattamente?


Ciao G1useppe, sono di Corigliano Calabro (Cs)

Dany
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 22 giu 2016 : 20:02:06  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi a scrivere dopo un bel po' di tempo (assenza sempre più lunga causa matrimonio imminente)...

Come scrissi diversi mesi fa, ho provveduto montato del cat, fatto riverniciare l'hard top e fatto regolare la cerniera dello sportello lato guida.

Durante le fasi di smontaggio dell'auto, sono stato davvero felice di constatare che, a parte tanto sporco, la vettura invecchia molto bene (i triangoli delle sospensioni conservano il colore originali e non vi sono segni di ruggine)


Immagine:

79,76 KB

Qualche altra foto di "nudo"

Immagine:

276,55 KB



Immagine:

221,71 KB

Considerando che non ho un garage attrezzato ma ho approfittato dell'officina di un amico, non ho avuto il tempo per effettuare un servizio fotografico completo, vi assicuro che l'auto è stata accuratamente ripulita ed a fine del lavoro si presentava così



Immagine:

273,58 KB


Immagine:

322 KB

Dany

Modificato da - Dany in data 22 giu 2016 20:32:41
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 06 lug 2016 : 19:27:26  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wrappata

Immagine:

204,22 KB



Immagine:

276,52 KB



Immagine:

57,85 KB

Immagine:

477,57 KB

Dany
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,4 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000