Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 - Generale - Derapados Team
 Off Topic
 Dubbio ricircoli gas
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

speedynew
Start Member


Regione: Veneto
Città: vicenza


19 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2016 : 12:20:45  Mostra Profilo Invia a speedynew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi... Una domanda.. Sull' intake di gomma che immette l aria nel CF ho visto ci sono collegati tre tubi: 1 è il sensore MAF, ok... ma poi ce un tubicino fino e uno più grosso che immagino siano gli sfiati per ricircolo gas di scarico... Domanda... MAF a parte che è il sensore ossigeno.... gli altri tubi li posso...."scollegare " mettendo direttamente un filtrino mini sui tubi stessi?? Sulle Honda si fa così di solito....

yeah

Modificato da - speedynew in Data 03 giu 2016 12:22:50

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2016 : 17:00:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma hai una turbo ?


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2016 : 19:26:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Stefano13589

Ma hai una turbo ?


Rispondo io,no, è questo il bello!! ROTFL

Diciamo che ha poche idee e "parecchio" confuse......

Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2016 : 02:31:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo che Cicastol ha riassunto il concetto, comunque posso chiarirti.
1) la speedy 2.2 non ha il MAF
2) non ci sono tubi del ricircolo sul tubo di aspirazione ma va diretto nel collettore.
3) non puoi e non devi staccare nulla. Se vuoi rimuovere l`egr si puo` fare, mettendo un tappo dove sta la valvola e stop.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

speedynew
Start Member


Regione: Veneto
Città: vicenza


19 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2016 : 09:03:42  Mostra Profilo Invia a speedynew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un aspirata... il sensore rilevamento velocità aria allora come si chiama? Nn è il MAF? Gli altri due tubi cosa sono e a cosa servono?? GRAZIE
CICASTROL... SE sapessi TUTTO nn chiederei chiarimenti...

yeah
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2016 : 13:18:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è proprio un sensore rilevamento velocità aria. Se ci fosse si chiamerebbe Maf, ma non c'è. La speedy usa la logica n-alpha per carburare , non il maf.
Sul tubo c'è un sensore temperatura aria. Gli altri tubi sono uno dei vapori benzina, l'altro dei vapori olio.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2016 : 19:41:37  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul 2.2 se ricordo bene c'e il map
che usa a pieno carico e sonda per il resto ma il map c'e
manifold air pres

Modificato da - FOX_RSV in data 07 giu 2016 19:42:40
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2016 : 22:42:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il map c'è ma la carburazione é n-alpha.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

FOX_RSV
Derapados Ignorant Member


Regione: Campania
Città: CASTELLAMMARE DI STABIA


2331 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2016 : 10:32:02  Mostra Profilo Invia a FOX_RSV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
STEFANO CHE significa n-alpha ?
Torna all'inizio della Pagina

cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2016 : 14:16:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alpha-n è una delle strategie più utilizzate per la gestione dei motori aspirati.
Stefano ha già detto tutto...
Mi chiedo Come si può pretendere di fare certe domande quando non si hanno nemmeno le basi minime di conoscenza specifica sull' argomento.....
Ormai si leggono solo domande alla bimbominkia, sempre peggio!


Modificato da - cicastol in data 08 giu 2016 15:16:56
Torna all'inizio della Pagina

speedynew
Start Member


Regione: Veneto
Città: vicenza


19 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2016 : 16:13:20  Mostra Profilo Invia a speedynew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora come avevo intuito , se uno è per i vapori benzina e uno è per i vapori dell olio ( il mio erroneo MAF alla fine è solo il sensore temperatura ma alla fine sempre un sensore aria è solo che non determina i valori di velocità) non sarebbe buona cosa eliminare il fatto che i vapori di ricircolo benzina e olio NON vengano RE immessi nell aspirazione? Scusate ma non mi sembra una domanda alla bimbo minchia..... Quei vapori hanno temperature di esrcizio abbastanza CALDE ...ERGO se vengono aspirate hanno un picco DOWN per l aria ottimale che più fredda è meglio è.... Sbaglio?? C Castrol ho detto qualcosa di errato...??

yeah
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2016 : 18:10:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da speedynew

Allora come avevo intuito , se uno è per i vapori benzina e uno è per i vapori dell olio ( il mio erroneo MAF alla fine è solo il sensore temperatura ma alla fine sempre un sensore aria è solo che non determina i valori di velocità) non sarebbe buona cosa eliminare il fatto che i vapori di ricircolo benzina e olio NON vengano RE immessi nell aspirazione? Scusate ma non mi sembra una domanda alla bimbo minchia..... Quei vapori hanno temperature di esrcizio abbastanza CALDE ...ERGO se vengono aspirate hanno un picco DOWN per l aria ottimale che più fredda è meglio è.... Sbaglio?? C Castrol ho detto qualcosa di errato...??


per erogare i 147cv che ha di serie la speedy ci vogliono SPANNOMETRICAMENTE, una cifra simile dimensionalmente a 7 metri cubi di aria al minuto, diciamo orientativamente 0,1 metri cubi al secondo. Considerando che il tuo corpo farfallato ha un diametro di circa 5 cm , parliamo di una velocita` di ingresso dell`aria di 180 km/h. Considerando che l`aria del recupero vapori olio e`pressappoco ferma, quindi con una portata vicina a 0... quanto vuoi che questo influisca sulle temperature ? risposta = 0,0000000001 . I vapori benzina, invece, non sono caldi neppure.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina

speedynew
Start Member


Regione: Veneto
Città: vicenza


19 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2016 : 18:20:57  Mostra Profilo Invia a speedynew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non intendevo la velocità d ingresso dei vapori Stefano ma la temperatura di questi vapori olio....

yeah
Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2016 : 18:50:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speedynew... oggi sono a casa al computer ed ho tempo di rispondere, non per questo vorrei buttare quel tempo. Potresti domandare perche` ho parlato di velocita` quando il problema e` la temperatura... ti risponderei che la velocita` e` direttamente legata alla portata. Dunque accade che in ingresso si mischiano 2 gas, uno aspirato all`esterno, e l`altro aspirato nel coperchio punterie. Il secondo gas e` caldo, ma avendo velocita` pari a 0 ha anche una portata pari a 0, ergo una massa (nel tempo) pari a 0.
Quando due gas si mischiano la capacita` di uno di scaldare (o raffreddare) l`altro e` proporzionale alla massa dell`uno e dell`altro.
Cio` vuol dire che se l`aria che entra e` 0, il riscaldamento apportato e` sempre 0.
ora 0 non e`, ma comunque aria aspirata>>vapore olio. Ergo, vapore olio trascurabile.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Modificato da - Stefano13589 in data 08 giu 2016 18:53:43
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,44 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000