Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 - Generale - Derapados Team
 Off Topic
 OPEL speedster a km zero o quasi.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2016 : 12:02:38  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato
Apro il mio primo (e speriamo non ultimo topic) su questo bellissimo forum:

http://www.subito.it/auto/opel-speedster-2001-bergamo-164234093.htm

Non faccio pubblicità a nessuno - semplicemente a fine maggio andrò a vedere questa speedy e (forse) potrei - anche sulla base di quanto mi dite/suggerite voi - decidere di acquistarla.
Premessa dopo circa 2 anni di Cooper S 184 cv - scarico JCW step 2 - aspirazione - sono passato ad una più versatile e comoda Countryman Cooper SD che guido da circa un anno e 6 mesi.
L'acquisto di questa auto "onestissima" che nel frattempo ho personalizzato esteticamente (con sobrietà) ha scatenato però in me terribili pruriti alle mani ... va bene, consuma poco, ci carichi il mondo ma parlare di "emozioni" sarebbe eccessivo.
Morale ... un anno fa mi sono comprato usato un kart 125 cc 2 tempi monomarcia ed ho inziato a girare come un coglione (a gennaio ho compiuto 40 anni) da solo su qualche kartodromo ... prestazioni eccelse, reazioni fulminee ... ma tutti i giorni si sfasciava qualcosa e me ne sono disfatto perché francamente mi aveva rotto i marroni.

Oggi in un attimo di maggiore serenità interiore ho deciso di cambiare auto e di vendere la Countryman per la quale ho già fatto diversi annunci.
Con cosa sostituirla? Certamente con un prodotto più prestazionale, divertente ... ma anche affidabile.
Ora il sogno ... nel mondo perfetto che non esiste è un'Alfa Romeo 4C (prestazionale - meravigliosa ma anche tanta elettronica a mio modo di vedere). La elise S3 ... guardo solo la sport220 volumetrica e rigorosamente nuova. Mi piace molto la nuova mx5 ND (160 cv of course) ... con questa in famiglia le avremmo avute tutte (NA, NB, NC). Ancora mi piace ma solo a prezzo scontato pesantemente la nuova mini F56 JCW ... ma ad esagerare non oltre i 30 mila euro per una km zero.

Come si inserisce la speedy in un contesto così variegato?
Ho chiamato la concessionaria (Opel) vicino a Bergamo e la storia dell'auto "sarebbe" la seguente:
- costruzione 2001;
- immatricolazione e targa 2010 (ultimo anno per immatricolare una E4);
- vettura a detta di chi la vende con circa 200 km percorsi per semplici spostamenti interni a fiere;
- targhe mai montate;
- gomme (di cemento armato!) ancora originali.

I dubbi al riguardo di quella che appare come un pezzo perfetto da collezione (e sui quali vi sarei davvero grato se riuscisse a darmi una risposta competente) sono i seguenti:
- cambio olio, gomme e batteria e "giro tranquillo?
- si sfascia il giorno dopo che la prendo?
- i vari "manicotti", guarnizioni & Co. sono tutti da sostituire?
- va "aperto" il motore per capirci qualcosa (mio fratello diceva questo ma forse è un atteggiamento fin troppo radicale)?
- è da preferire a questa versione "intonsa" una versione usata (logica che suggerisce il fratellino)?

Ricordo che il tipo/la concessionaria chiede 20.500 - un mese fa ne chiedeva 22.000 - prima ancora 25.000. A puro titolo esemplificativo un'altra concessionaria di Treviso su subito.it ne ha una grigia pelle rossa a km zero del 2010 per la quale chiede 36.000 (!!!) euro.
Come dire ... detto così pare un affare e ce ne sta una sola ...
Aggiungo che non mi piace acquistare "usato" e che quasi tutte le auto che ho preso erano nuove o km zero ... ad eccezione delle 2 Lotus rivelatesi 2 potenti inculate.

Grazie.

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

IvanSp
Mr. Sovrasterzo



Regione: Veneto


262 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2016 : 23:36:31  Mostra Profilo Invia a IvanSp un Messaggio Privato
A vederla così, sembra effettivamente nuova.
La mia l'ho presa in un concessionario di Pescara, stesse condizioni di questa, a 23.500, qualche anno fa. A quel prezzo secondo me è un affare.
Ci farei giusto un tagliando e il cambio gomme per sicurezza.
Perchè dovrebbe sfasciarsi il giorno dopo?
Smontare il motore di un'auto nuova?

Sotto altro profilo: intendi metterci mani per renderla più divertente?
Beh, può valere lo stesso la pena prenderla, e pian piano ci fai i lavoretti che decidi di fare. Alcuni interventi sono praticamente doverosi (es. viti reggi mozzo; sostituzione radiatore, col tempo, visto che il suo è deboluccio..), altri interventi servono appunto per renderla più divertente..

Se tornassi indietro la riprenderei nuova, a 23.500 (nel frattempo tra una cosa e l'altra ci avrò buttato su un altro decino, forse qualcosa meno), però adesso ho cmq un'auto con 45.000 km, e so come li ha fatti e come è stata curata

Speedy for ever.
(tranne che se mi deve nascere un figlio)
Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2016 : 13:47:52  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato
Messaggio inserito da IvanSp

A vederla così, sembra effettivamente nuova.
La mia l'ho presa in un concessionario di Pescara, stesse condizioni di questa, a 23.500, qualche anno fa. A quel prezzo secondo me è un affare.
Ci farei giusto un tagliando e il cambio gomme per sicurezza.
Perchè dovrebbe sfasciarsi il giorno dopo?
Smontare il motore di un'auto nuova?

Sotto altro profilo: intendi metterci mani per renderla più divertente?
Beh, può valere lo stesso la pena prenderla, e pian piano ci fai i lavoretti che decidi di fare. Alcuni interventi sono praticamente doverosi (es. viti reggi mozzo; sostituzione radiatore, col tempo, visto che il suo è deboluccio..), altri interventi servono appunto per renderla più divertente..

Se tornassi indietro la riprenderei nuova, a 23.500 (nel frattempo tra una cosa e l'altra ci avrò buttato su un altro decino, forse qualcosa meno), però adesso ho cmq un'auto con 45.000 km, e so come li ha fatti e come è stata curata


Ricordo quella di Pescara ... chiamai anni fa pure io.
Se non erro partì da 28 mila poi scesa a 25 mila ... tu (grande!) gliela hai strappata x 23.5!
Number one.
Scherzi a parte la tua esperienza mi è utilissima ... in quanto (salvo magagne o circostanze "taciute" tipo 5 intestazioni a persone fisiche precedenti) mi pare una situazione gemella.
Ti posso chiedere cosa hai speso per gomme e tagliandone?
Hai cambiato anche la cinghia o è a catena?
Grazie.

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina

IvanSp
Mr. Sovrasterzo



Regione: Veneto


262 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2016 : 18:16:51  Mostra Profilo Invia a IvanSp un Messaggio Privato
Beh, ecco, per il tagliando considera 6l. di olio (prova il Royal Purple 10w40)
Cambia magari anche l'olio cambio 75W90 (sempre Royal Purple)
Filtro olio.
Poi cambierei l'olio freni. Non farei altro. La userei così e partirei da lì per conoscerla e vedere se serve magari fare qualche altro intervento. (Se la devi usare in strada e non in pista ne dubito).
Questione gomme.
Ho affrontato subito la spesa (già messa a preventivo) per gomme e cerchi e relativa omologa.
ATS DTC, post 235/40 17 ant 205/45 17, tra tutto poco sotto i 2.000 euro, ma hai un'altra auto, sotto vari profili.
Le gomme originali anteriori sono le 175/55 17 e le fa solo la Bridgestone, non so se le produce più, i cerchi originali anteriori ti consentono di montare fino alle 195 in sicurezza (avendo un canale di 5,5 pollici), quindi ad esempio 195/45 17, ma non ci sono a libretto.
Se hai bisogno chiama pure 3407003039.


Speedy for ever.
(tranne che se mi deve nascere un figlio)
Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 14 mag 2016 : 09:27:17  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato
Messaggio inserito da IvanSp

Beh, ecco, per il tagliando considera 6l. di olio (prova il Royal Purple 10w40)
Cambia magari anche l'olio cambio 75W90 (sempre Royal Purple)
Filtro olio.
Poi cambierei l'olio freni. Non farei altro. La userei così e partirei da lì per conoscerla e vedere se serve magari fare qualche altro intervento. (Se la devi usare in strada e non in pista ne dubito).
Questione gomme.
Ho affrontato subito la spesa (già messa a preventivo) per gomme e cerchi e relativa omologa.
ATS DTC, post 235/40 17 ant 205/45 17, tra tutto poco sotto i 2.000 euro, ma hai un'altra auto, sotto vari profili.
Le gomme originali anteriori sono le 175/55 17 e le fa solo la Bridgestone, non so se le produce più, i cerchi originali anteriori ti consentono di montare fino alle 195 in sicurezza (avendo un canale di 5,5 pollici), quindi ad esempio 195/45 17, ma non ci sono a libretto.
Se hai bisogno chiama pure 3407003039.




Grazie Ivan!
Mio fratello ... malatone ... omologò invece 16" ant e lasciò i 17" post per avere misure analoghe a quelle dalla elise S2.
Le tue considerazioni mi paiono molto sensate.
Alla fine tu ritieni che con interventi "routinari" obbligatori potrebbe/dovrebbe andar tutto bene.
Circa l'utilizzo ti confermo quello stradale ... viaggetto ... week-end ... giretto al mare.
A livello di modifiche ti dico ... auto stock (non ha senso prendere una vettura da collezione "nuova" di 15 anni e pasticciarla almeno x me) di certo metterei:
- filtro aria sportivo (preferibilmente a pannello);
- terminale di scarico (mio fratello aveva un "Borbotta").
Altro non farei ... se voglio 220 cv non prendo la speedy aspirata ma cerco un'elise S2/S3 volumetrica.
Annoto il tuo numero e a breve ti disturbo.
Ancora grazie.

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2016 : 16:34:25  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato
Eccoci pure qua... riassumendo:
1) a me una macchina, anche se nuova, che è stata FERMA 15 anni fa paura.
Meglio una che è stata usata tanto che una che è stata usata poco o per nulla, almeno nel bene o nel male sai se qualcosa non va e comunque un minimo ha trotterellato in giro.
Nessuno dice che la catena di distribuzione si rompe - non accadrà mai - ma va bene cambiare olii vari (motore, cambio, freni), idem per le gomme di cemento, ma considera che un termostato che non si è mai aperto per 15 anni e magari sta mezzo arrugginito e ti si blocca ti fotte il motore: parliamo di un pezzo da 10€ che se non funziona a dovere ti fotte la testata compromettendo un motore nuovo.
E come il termostato mi vengono in mente tanti pezzi da 2 soldi che si deteriorano non usandoli. Pensa a tutti i manicotti vari che magari, come tutta la gomma di questo mondo, si sono induriti e screpolati.
Il radiatore sarà incrostato?
Io quando compro un'auto usata queste cose le verifico sempre e, 9 su 10, cambio tutto: mi serve per stare tranquillo e partire da una sorta di "anno zero".
Se devo fare le stesse cose su un'auto nuova...
2) Perplessità generale sul mezzo conoscendoti: se l'alternativa a cui pensi è una 4C e se tra le ultime auto avute ci sono Cooper S/Countryman S, evidentemente tieni alla percezione che il mondo esterno (la passera in particolare) ha del marchio: una Speedster in tal senso forse non fa per te.
Non si parla di scomodità, ma credo che, pur non condividendo, girare con lo stemma Opel potrebbe stancarti malgrado tutte le qualità che l'auto ha.

In soldoni... al posto tuo con 20ke darei l'acconto per una 4C, e ne aggiungerei altri 20k + le rivenienze della vendita della CooperSD per saldarla.

Io se dovessi investire 20 carte su una Speedster prenderei o quella Turbo guida a dx riconvertita guida a sx che gira su autoscout (valore collezionistico inquietante ma sarà un missile), oppure mi terrei 5ke in tasca e con 15ke + spiccioli cercherei di portarmi a casa una delle tante Speedster 2.2 in vendita, possibilmente già con pneumatici alternativi e cerchi grossi omologati (e tornassi indietro la cercherei con le supermisure alla tedesca, non i 16 ant ed i 17 post), un assetto ed uno scarico con la voce giusta.
Per divertirsi basta ed avanza.

In un caso o nell'altro mi costringi a sostituire la mia Miata con la Speedster Turbo convertita di cui qualche riga sopra con cui ti sbriciolerò qualsiasi auto tu scelga.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 19 mag 2016 : 17:28:58  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato
Allora ... sebbene abbiamo entrambi i inuti gratis di Vodafone ... ci confrontiamo sul forum perché così ci piace ma soprattutto è gratis e consente ai pochi utenti che leggono se schierarsi con te (atteggiamento diffidente di un "pater familias") o con me (giovane rampollo della famiglia) ... Tolta questa stupida premessa credo davvero che sentire più campane sia comunque molto utile.

Premessa: la macchina anzitutto va vista. Parliamoci chiaro se è "nuova" si vede (in tal senso ne parlavo qualche giorno fa con Ivansp) ... se è usata/km scaricati/sinistrata/un'inculata pure ed in questo secondo caso se la tiene chi vuole venderla.
Stesso discorso per i proprietari: ne risulta uno solo (il concessionario) ok ... ne ha 3/4/5 ... di cosa stiamo parlando? Uno gira i tacchi e ciao!

Andiamo nel dettaglio: io auto usate con botte/bottarelle ... motori e parti meccaniche fortemente usurate non ne compro ... o meglio non ne comprerò più dopo l'esperienza della mia seconda elise S1 e di altri "usati minori" (Cooper D lci R56) consegnati alla "cazzo di cane maniera" manco fossero state auto da noleggio. Le auto si comprano, si curano, si amano, si usano e quando ci si rompe o cambiano le esigenze ... si vendono.

Una 4C "vera" (leggasi non quelle import dalla Germania acquistate da "AMMIOCUGGGGINO" che non esistono - sono usate ma non si sa con quanti km - e prima devi bonificargli 55 mila euro - prodotti di cui è pieno AS24 ... basta vedere i primi 30 40 annunci di quel modello) in pronta consegna costa mediamente tra i 65 ed i 70 mila euro per la coupè e tra i 75 e gli 85 mila euro per la spider. Quella Speedster costa 20.500 e non è detto che qualcosa si possa anche scendere - specie considerando che vanno cambiate gomme, filtri, olii vari ecc.
La spesa è molto diversa, le prestazioni anche ... l'impostazione pure.
La 4C fa 0-100 in 4,2/4,4 sec. testati ed esce dal km da fermo in 24 secondi scarsi a quasi 220 km/h ... forse "roba" di chi ha una speedster preparata turbo e cattiva ... senza con questo nulla togliere alla speedster.
Sono 2 mondi paralleli ... auto essenziali, tutte sensazioni ma anche molto diversi - anche economicamente parlando.
Se dovevo prendere una speedster usata - ne prendevo una che girava anni fa dalle parti di Pesaro/Gabicce/Cattolica 2.2 con tipo 130 mila km argento che fu svenduta ben al di sotto dei 10 mila euro ... io 12/13 anni fa alla speedster preferii la S1 ... il mio interesse per QUELLA speedster risiede nella (presunta) sua unicità ... è nuova o perlomeno così dicono.

Tantissime parole per dire che chiamare per andarla a vedere visto che tra una settimana sarò da quelle parti non costa nulla ... uno vede e si fa la sua idea.

Poi per contro ... una sfida tra una Speedy aspirata "da collezione" contro una 4C è davvero improponibile ... è come se la 4C fosse messa a confronto con una 458 Italia o una 488 ...
A voler fare una sfida più calzante allora la Speedy 2.2 la mettiamo a confronto della mx5 (ND) 2 litri ... e lì in termini di prestazioni assolute il divario è davvero minimo (a vantaggio della Opel) ma come fruibilità generale la ND vince a mani basse.


Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 24 mag 2016 : 13:03:37  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato
Io temo solo che, per come sei stufareccio, quando vai a vendere la Speedy di cui sei il secondo proprietario (nella migliore delle ipotesi) finisce nella massa delle Speedster usate, incontri la diffidenza sul kilometraggio e tutte le controindicazioni di chi vende un'auto che è obiettivamente poco commerciabile.
Il prezzo di un'auto non è quello a cui si mette in vendita ma quello a cui si vende: ed infatti le Elise e le Speedster in vendita a prezzi fuori mercato restano lì una vita.
Un po' come le Mx5 NA in vendita a 10ke...
Quelle buone l'annuncio sparisce in poche ore... purtroppo!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2016 : 09:33:15  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato
Aggiorno il forum - fosse altro per il "Brother" e per Ivansp che (quest'ultimo) mi ha fornito preziosi consigli al riguardo.

Non sono più andato a vedere l'auto per le seguenti ragioni:
- a specifica domanda sul nr. dei proprietari il venditore NON ha saputo/voluto fornire elementi certi al riguardo (vedere un libretto fronte/retro non è cosa difficile ... "di certo erano/sono almeno 2" ... e già una risposta per me "incongruente" con quanto scritto nell'annuncio "vettura espositiva usata per le mostre" ... un'auto di quella specie non ha bisogno di essere rivenduta;
- ovviamente NON mi hanno dato neppure la targa (per verifica ACI-PRA).

L'auto ha 15 anni però ti dicono che è nuova ... poi se gli chiedi info non te le danno ... se abitavo a Bergamo la trattativa sarebbe stata più semplice - ma alcuni elementi a mio avviso non sono del tutto chiari.

Trattativa saltata e a questo punto "pratica speedster" chiusa definitivamente perché a me un esemplare usato non interessa.

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2016 : 12:42:23  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato
Messaggio inserito da diaccio

Aggiorno il forum - fosse altro per il "Brother" e per Ivansp che (quest'ultimo) mi ha fornito preziosi consigli al riguardo.

Non sono più andato a vedere l'auto per le seguenti ragioni:
- a specifica domanda sul nr. dei proprietari il venditore NON ha saputo/voluto fornire elementi certi al riguardo (vedere un libretto fronte/retro non è cosa difficile ... "di certo erano/sono almeno 2" ... e già una risposta per me "incongruente" con quanto scritto nell'annuncio "vettura espositiva usata per le mostre" ... un'auto di quella specie non ha bisogno di essere rivenduta;
- ovviamente NON mi hanno dato neppure la targa (per verifica ACI-PRA).

L'auto ha 15 anni però ti dicono che è nuova ... poi se gli chiedi info non te le danno ... se abitavo a Bergamo la trattativa sarebbe stata più semplice - ma alcuni elementi a mio avviso non sono del tutto chiari.

Trattativa saltata e a questo punto "pratica speedster" chiusa definitivamente perché a me un esemplare usato non interessa.


E' comparsa questa (prezzo fuori mercato, almeno per quanto mi riguarda):
http://ww3.autoscout24.it/classified/288671836?asrc=st|as

Comunque, resto dell'idea di tuo fratello: "con 15ke + spiccioli cercherei di portarmi a casa una delle tante Speedster 2.2 in vendita, possibilmente già con pneumatici alternativi e cerchi grossi omologati (e tornassi indietro la cercherei con le supermisure alla tedesca, non i 16 ant ed i 17 post), un assetto ed uno scarico con la voce giusta".

Dany
Torna all'inizio della Pagina

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2016 : 17:15:38  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato
La Speedster a cui era interessato mio fratello è scomparsa dagli annunci...
Dany vedo che da bravo Spisterista la pensa come me, d'altronde tutti sappiamo quanto più che l'uso in se conti la qualità della manutenzione ed i costi upgrade (già l'omologazione dei cerchi alternativi per tutti gli sbattimenti che comportano vale oro per me...).
Fatto sta che ora che mio fratello non la compra più io mi sveglio nel cuore della notte pensando alla turbo.

...maledette Speedster.

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
Torna all'inizio della Pagina

Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2016 : 19:21:26  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato
Messaggio inserito da Perilmeglio2

La Speedster a cui era interessato mio fratello è scomparsa dagli annunci...
Dany vedo che da bravo Spisterista la pensa come me, d'altronde tutti sappiamo quanto più che l'uso in se conti la qualità della manutenzione ed i costi upgrade (già l'omologazione dei cerchi alternativi per tutti gli sbattimenti che comportano vale oro per me...).
Fatto sta che ora che mio fratello non la compra più io mi sveglio nel cuore della notte pensando alla turbo.

...maledette Speedster.


Ti prego, non darmi del Lei!!!
Per quanto mi riguarda, i lotussari, gli spreedsteristi e tutti gli appassionati di auto (quelli senza la puzza sotto al naso) sono da considerarsi amici!!!

Tornando al discorso precedente, al momento di acquistare la speedster feci lo stesso errore: scelsi un auto stock da cucirmi addosso!
Credo ci si renda conto dell'errore commesso solo nel momento in cui decidi di fare gli upgrade (si spendono davvero un sacco di soldi!!!).
Potessi tornare indietro, cercherei una speedster con gli upgrade che abbiamo menzionato e, con i soldi risparmiati, farei installare un kit turbo o SC.

Dany

Modificato da - Dany in data 30 mag 2016 19:22:06
Torna all'inizio della Pagina

GARTUSO
AUTHORIZED



Regione: Veneto
Città: BOLZANO VICENTINO


1818 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2016 : 07:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GARTUSO Invia a GARTUSO un Messaggio Privato
comperate l'auto dei vostri sogni ( o quasi ) usatela e fate le modifiche che ritenete possano appagarvi; non avrete rimpianti!
se comperate un auto per ottenere guadagno dovete comperare un auto da tenere in garage, se comperate un auto per rimetterci il meno possibile......comperatevi una bicicletta.

“ una sportiva deve privilegiare le sensazioni, non la velocità: quindi va benissimo che abbIA uno di quei vecchi cambi manuali dove sono le braccia e non le dita, a farla da padrone. Deve avere una posizione di guida bassa e non deve essere per forza grande, grossa e intimidatoria. Deve tenervi impegnati, quindi l’ideale sono la trazione posteriore ed un motore aspirato ! ”

GIBO +39 331 4560320
www.yellowspeedster.com
gilberto@yellowspeedster.com
Presidente Club Opel Speedster Italia
facebook CLUB OPEL SPEEDSTER ITALIA
facebook Gilberto Artuso Gibo Speedster
Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2016 : 09:16:44  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato
Mi fa piacere che il mio unico topic abbia acceso qualche interesse.

Rispondo a Dany e al "Brother" ... non prendo una più o meno finta km zero/vettura demo/espositivo e mi faccio fregare 36 "carte" per una speedster praticamente identica con le medesime perplessità? Direi proprio di no ... e cmq la "mia" speedster MAI è stata pubblicizzata su as24 bensì SOLO su subito.it. Paragonata a quella da 36 mila è e resta cmq un fottuto affare - anche se bisogna spenderci sopra qlk migliaio di euro per renderla perfettamente funzionante.
Upgrade - alcuni sono "indispensabili" - es un banale terminale di scarico dona ad auto della specie la giusta voce da sportiva. Alcuni UP costano davvero poco in relazione alla resa ... altri costano un "botto" e non sempre (a mio modo di vedere salvo uso specialistico - leggasi trackday) valgono la spesa. Una speedster 10/15 anni fa aveva un senso prenderla x prepararla e fare polpette delle varie lotus (la S1 era cmq più bella della speedster anche se andava magari meno) - oggi come oggi la sua dimensione di auto sempre più di nicchia e con prossimo futuro storico quasi impone fedeltà al modello originale. I cerchi? Non varranno una mazza gli originali ma personalmente x me sono belli e terrei quelli. Idem x la griglia anteriore con lo stemma Opel: ok opel non è lotus ... ma la macchina è una opel speedster non una lotus speedster e sebbene prodotta negli stessi stabilimenti x me chi la compra x rimarchiarla soffre di complessi di inferiorità e meglio avrebbe fatto ad acquistare l'elise.

GARTUSO - invece ha palesato una giusta filosofia di vita a 4 ruote: quando avevo la elise o anche una più proletaria mx5 ... non stavo a giocare col cruise control o col computer di bordo a leggere i consumi e altre menate - però (e sottolineo però) mi divertivo ed avevo "fierezza" nell'appoggiare il deretano su quei sedili ed emozione a girare la chiave di accensione (con le ultime 3 mini mi limito a spingere un pulsante!).
Le auto vanno comprate e godute e se spenderci sopra soltanto per il nostro gusto ci rende felici ... sono soldi ben spesi.
Condivido quanto sta scrivendo sulla svalutazione ... ed anche sulla difficoltà a rivendere ... tutto vero ...

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


116 Messaggi

Inserito il - 27 set 2016 : 11:40:45  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato
Il topic si può chiudere ... "quella" speedster è stata venduta già da qualche tempo.
Peccato.

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,5 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000