Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Generale
 Dubbio amletico... Vendere o Non Vendere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alessio
Gran taroccatore di corte




4095 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2022 : 21:02:52  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@rosaline, chi sei?

AL ES-IOH, GRAN TAROCCATORE DI CORTE, DIRETTORE GENERALE DELLA SEZIONE "COPIE QUASI SIMILI" DI DERAPADOS, EMISSARIO PERMANENTE IN CINA E TAIWAN, MINISTRO DEGLI ESTERI VERSO L'ORIENTE NONCHE' CAPO DELL'UFFICIO ACCURATEZZA DERAPADOS

Torna all'inizio della Pagina

diaccio
Mangia Autovelox


Regione: Marche
Città: Ancona


113 Messaggi

Inserito il - 18 ago 2022 : 12:30:01  Mostra Profilo Invia a diaccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da rosaline

Se vuoi divertirti guidando, probabilmente una vecchia e leggera trazione posteriore è meglio di una auto moderna, pesante e infarcita di controlli elettronici. Poche auto moderne sono sviluppate con il fine non di essere più veloci di altri, o più sicure in curva, ma per creare ancora quel feeling che anche una 850 sembrava offrire 40 anni (o 50...) fa e che oggi sembra perso.
Però l'idea di guidare nervosamente e di fretta una light car sotto la pioggia battente, perchè sto facendo tardi ad un appuntamento (non sempre siamo nel mood adatto, non tutti possono permettersi di tirare l'auto fuori dal garage solo quando ne hanno voglia), o pensare ad una carrozzeria progettata senza la minima idea di cosa sia una cellula di sicurezza, un telaio ad assorbimento d'urto programmato, o anche semplicemente ad un ESP che interviene SOLO quando hai DAVVERO esagerato.. sono tutti aspetti che mi fanno apprezzare l'evoluzione racchiusa in un'auto moderna.
Possiamo permetterci una Seven e una Golf? Perfetto.
In caso contrario bisognerà cercare qualcosa di moderno, ma progettato con un occhio al puro piacere del driver di turno: una Elise (tutte hanno l'ESP oggi, anche se disattivabile ovviamente e a me questo non può che far piacere), una 4c, una GT86... basta saper cercare, senza guardare solo ai dati snocciolati dalle riviste o ricercando il tempo più veloce al Ring.
Guardate in quanto gira la TT RS e trovatemi UNA rivista che dica se è divertente da guidare...
Buoni traversi a tutti


OT - quoto quanto affermi.
Probabilmente siamo rimasti in 4 persone a leggere e scrivere su questo forum ... ma la Speedster (che non ho mai posseduto ... ma mio fratello si) la reputo sempre una grande auto.
Su altri forum si discute in qst mesi della Yaris GR e della "neonata" GR86 ... auto sportive utilizzabili anche come daily che probabilmente anni fa sarebbero state "bocciate" o cmq non avremmo ricordato tra le "eccelse" ma che oggi assolutamente rappresentano delle "chicche".
Il motivo? E' presto detto sono auto che oltre a "camminare/correre" offrono a chi lo fa anche un indubbio piacere di guida ... che non è quello "romantico" offerto da una sportiva light/superlight ma ben si coniuga anche con l'utilizzo giornaliero.
Io penso che "risfogliando" tutti gli annunci di vendita di 5/6 anni fa ... quando le elise S1 costavano 15/20k euro, le Speedster 15k e dintorni, le Exige S2 Toyota attorno ai 35k ... beh oggi si possa soltanto rosicare visto che i prezzi sono raddoppiati ma , ancora di più, per il fatto che gli esemplari "sani" e non piegati sono sempre di meno ...
In tutto questo contesto il mondo (o la politica) vuole elettrico/ibrido ...

Me so comprato una slitta de carbonio impazzita che me fa strigne er culo e m'é toccato mette du serrature ar garage sennò scappa de notte …
ah dimenticavo … " … er brother s'è vennuto tuttooooo ..."

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 2,56 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000