| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Giulio |
Inserito il - 20 giu 2010 : 11:52:20 Ormai l'avrete già letto ovunque... Le notizie volano veloci.
Il 2 novembre 2010 uscirà l'atteso Gran Turismo 5 e sarà sensazionale:
- 800 auto + 200 auto premium - danni attivi simulativi con perdita dei pezzi e cappottamenti - interventi dei meccanici ai box - modalità giorno/notte (sarà possibile simulare una 24h Nurburgring, anche in scala ridotta, partendo in qualsiasi orario e vedere alba/giorno/tramonto/notte/alba, ecc... - modalità trackday con possibilità di spettatore/pilota/cronometrista - pubblico virtuale interattivo (arrivano, montano tende, barbeque, a fine gara smontano e vanno a casa...) - tutte le gare possibili immaginarie (F1, Nascar, Turismo, WRC, Rally deserto, ecc...) - asfalto, terra battuta, neve, ghiaccio, fango, sabbia... - ricostruzione identica di strade e percorsi reali, tra cui Roma, Parigi e le fantastiche strade del Chianti Senese conosciute... - tracciati reali, tra cui la mitica pista prova di TOP GEAR, dove sarà possibile testare e confrontare le auto con Stig!
...forse dimentico qualcosa...
A presto altri aggiornamenti!
Immagine:
 211,91 KB
Immagine:
 153,01 KB
Guardatevi un paio di video...
http://www.youtube.com/watch?v=hxfNb4d3bPY http://www.youtube.com/watch?v=RFn4efp_Neg&feature=related
|
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Guido |
Inserito il - 24 dic 2010 : 21:39:21 patch da 608MB x GT5.... ottimo lavoro! Comincio a divertirmi veramente ora. Speriamo che la dinamica delle vetture venga implementata anche sulle auto standard. |
| gozer 1.4 |
Inserito il - 22 dic 2010 : 08:19:10 | Messaggio inserito da Gordon Gekko
| Messaggio inserito da respect7
La Ps3 IMHO è stata una grossissima delusione...uscita con un prezzo altissimo non ha assolutamente quel qualcosa in più rispetto all'xbox che graficamente è identico,costa un cazzo ed ha un reparto online della madonna.
|
Direi tutto abbastanza vero. Il problema non è il prezzo: per le console appena uscite è sempre troppo alto. Basti ricordare la prima xbox, che dopo un mese dall'uscita venne abbassata un bel po' e a quelli del day one mandarono un pad gratis e tre giochi...
Secondo me Sony perde sul fronte dei giochi multipiattaforma, ovvero quelli che escono per entrambe (ps3 e x360) sono quasi sempre piu' belli su x360. Non so se a questo giro sia l'hardware sony a far meno dell'altro o se, come ps2 sia talmente difficile da programmare che solo dopo anni vedi cose belle... I giochi veramente belli, tipo Uncharted 1 e 2 si contano sulle dita di una mano...
Poi sul fronte online Sony è veramente indietro, anche perchè Microsoft, con l'invenzione del LIVE fin dalla prima xbox ha basato tutto o quasi sul piacere del giocare online con gli amici ("it's good to play together")
La Ps3 invece con il suo psnetwork ha fatto solo il primo passo, ma è tutto piu' difficile, non c'è party/chat vocale, non c'è condivisione di contenuti con gli amici, nemmeno files di replay... Sembra una console nata per giocare da soli, a cui solo dopo è stata aggiunta la possibilita' di giocare online. C'è parecchio lavoro da fare ancora... confidiamo nelle patch.
|
La penso esattamente come te. Io sono sempre stato favorevole al multipiattaforma, ma a questo giro, per quanto Encharted 1 e 2, God of War, Heavy Rain e MGS4 mi piacciano, non me la sento di spendere dei soldi per una console che esaurirei in breve tempo. Come hai detto tu infatti, ad oggi, fatta eccezione per una manciata di titoli, la stragrande maggioranza di giochi multipiattaforma è realizzata meglio su xbox. All'inizio le differenze erano imbarazzanti, vedesi splinter cell double agent e ghostbuster, ora per lo più su ps3 abbiamo un framerate più basso, texture meno dettagliate, qualche effetto di luce in meno e spesso il v-sync disattivato. Però sul versante Open GL la ps3 se la cava meglio... infatti scommetto che RAGE di ID software, girerà meglio li... e questo mi dispiacerà prarecchio!  |
| gozer 1.4 |
Inserito il - 22 dic 2010 : 08:14:13 | Messaggio inserito da Guido
altra patch da 608MB...... mi sembra di utilizzare windowz invece della PS3..... Speriamo che esca fuori presto una Nuova console bianca 
|
dai che fra un po batte il record di SIN per pc ahahhaha  mannaggia sti giapposotti!  Sto GT5 pare sia uscito incompleto  |
| Guido |
Inserito il - 21 dic 2010 : 23:17:39 altra patch da 608MB...... mi sembra di utilizzare windowz invece della PS3..... Speriamo che esca fuori presto una Nuova console bianca  |
| Gordon Gekko |
Inserito il - 19 dic 2010 : 01:07:59 | Messaggio inserito da respect7
La Ps3 IMHO è stata una grossissima delusione...uscita con un prezzo altissimo non ha assolutamente quel qualcosa in più rispetto all'xbox che graficamente è identico,costa un cazzo ed ha un reparto online della madonna.
|
Direi tutto abbastanza vero. Il problema non è il prezzo: per le console appena uscite è sempre troppo alto. Basti ricordare la prima xbox, che dopo un mese dall'uscita venne abbassata un bel po' e a quelli del day one mandarono un pad gratis e tre giochi...
Secondo me Sony perde sul fronte dei giochi multipiattaforma, ovvero quelli che escono per entrambe (ps3 e x360) sono quasi sempre piu' belli su x360. Non so se a questo giro sia l'hardware sony a far meno dell'altro o se, come ps2 sia talmente difficile da programmare che solo dopo anni vedi cose belle... I giochi veramente belli, tipo Uncharted 1 e 2 si contano sulle dita di una mano...
Poi sul fronte online Sony è veramente indietro, anche perchè Microsoft, con l'invenzione del LIVE fin dalla prima xbox ha basato tutto o quasi sul piacere del giocare online con gli amici ("it's good to play together")
La Ps3 invece con il suo psnetwork ha fatto solo il primo passo, ma è tutto piu' difficile, non c'è party/chat vocale, non c'è condivisione di contenuti con gli amici, nemmeno files di replay... Sembra una console nata per giocare da soli, a cui solo dopo è stata aggiunta la possibilita' di giocare online. C'è parecchio lavoro da fare ancora... confidiamo nelle patch. |
| respect7 |
Inserito il - 18 dic 2010 : 09:14:10 La Ps3 IMHO è stata una grossissima delusione...uscita con un prezzo altissimo non ha assolutamente quel qualcosa in più rispetto all'xbox che graficamente è identico,costa un cazzo ed ha un reparto online della madonna. |
| Guido |
Inserito il - 17 dic 2010 : 23:30:30 | Messaggio inserito da Gordon Gekko
| Messaggio inserito da ale.cigo
contento di averla venduta
|
Best cazzata ever... imho
|
   |
| Gordon Gekko |
Inserito il - 16 dic 2010 : 09:13:55 | Messaggio inserito da ale.cigo
contento di averla venduta
|
Best cazzata ever... imho |
| gozer 1.4 |
Inserito il - 16 dic 2010 : 08:19:21 | Messaggio inserito da ale.cigo
immagino le dimensioni della patch per aggiornare le auto... contento di averla venduta
|
io sono curioso di vedere se batte il record di SIN per pc, per il quel fecero una decina di patch, di cui l'ultima di circa 600Mb ed il gioco era su cd rom eh...  |
| ale.cigo |
Inserito il - 16 dic 2010 : 02:09:52 immagino le dimensioni della patch per aggiornare le auto... contento di averla venduta |
| FOX_RSV |
Inserito il - 15 dic 2010 : 20:38:53 TANTO mo arriva forza 4 che sta avan ti in tutto
gurdate i video sul tubo movimenti in e out car
http://www.youtube.com/watch?v=n2gepYCt7TU
http://www.metacafe.com/watch/4759578/forza_4_kinetc_demo_e3_2010/
mi vien voglia di dare fuoco alla play e poi quei cazzi di danni sul cofano che rompono le palle ma non lo hanno licenziato chi li ha progettati.
forza forza 4 forza xbox
|
| Gordon Gekko |
Inserito il - 15 dic 2010 : 14:05:56 | Messaggio inserito da gozer 1.4
Da quanto hai scritto non mi è chiaro quindi se davvero c'è una differenza nella modello di guida tra auto non premium ed auto premium. Mi sembra di aver capito comunque che alla fine sia Forza3 che GT5 hanno dei buoni modelli di guida.
P.S. Guardando la tua firma ho avuto una sorpresa... guarda la copertina di GT4 e poi le prime foto ingame presentate di Forza4.... Che dici i Turn 10 l'hanno fatto di proposito? ahhahhaha    non c'è limite alla competizione! questo continuo confrontarsi e voler superare l'avversario, ci darà un Forza4 ed un GT6 meravigliosi!
|
Secondo me c'è differenza tra premium e standard. E' notizia di oggi pero' che i programmatori hanno intenzione di aggiornare le auto standard (non si sa quante) portandole a premium con futura partch. aggiungo anche una riflessione ulteriore che ho postato su ICC.
Le auto le ho provate tutte con le gomme che hanno di serie... Faro' prova con sportive dure... La cosa mi lascia perplesso perchè nelle prove libere che ho effettuato con GT, il feeling del volante mi è sembrato un po' approssimativo Poi pero' mi metto a fare una patente di quelle con corsa di 2 giri e la macchina mi sembra molto piu' viva... Mah Forse la colpa puo' essere anche del fatto che il Fanatec sia implementato molto meglio ed "ufficialmente" su Forza3 mentre su GT va un po' adattato...
|
| gozer 1.4 |
Inserito il - 15 dic 2010 : 08:27:04 grazie delle impressioni. Questi giorni ho visto infatti che sei tornato su Forza3 per qualche oretta, ma non ho volto disturbare... anche perchè devo finire assassins creed brotherhood per questo fine settimana, altrimenti mio fratello sbrocca...  Da quanto hai scritto non mi è chiaro quindi se davvero c'è una differenza nella modello di guida tra auto non premium ed auto premium. Mi sembra di aver capito comunque che alla fine sia Forza3 che GT5 hanno dei buoni modelli di guida.
P.S. Guardando la tua firma ho avuto una sorpresa... guarda la copertina di GT4 e poi le prime foto ingame presentate di Forza4.... Che dici i Turn 10 l'hanno fatto di proposito? ahhahhaha    non c'è limite alla competizione! questo continuo confrontarsi e voler superare l'avversario, ci darà un Forza4 ed un GT6 meravigliosi!
|
| Gordon Gekko |
Inserito il - 14 dic 2010 : 22:45:09 Ecco la mia prova comparata, come l'ho postata su ICC. Scusate la lunghezza, spero che possa esservi d'aiuto e vorrei che chi ha modo di controllare, dica le sue impressioni...
Dopo giornate lavorative intense, tra ieri e oggi mi sono cimentato in prova comparata Fanatec GT5 Vs Forza3:
Ho qualche domanda per Damaggio e/o altri che possano contribuire. Riguardo Forza 3: Non mi avevi detto che per la Speedy Turbo si poteva scegliere di swappare engine mettendo quello 2.2 della nostra? Non ho trovato motori downgrade ma solo upgrade... errore mio ?
Riguardo GT5: trovate plausibile l'ipotesi che le macchine premium, oltre ad un aspetto estetico sensibilmente piu' nextgen, possano anche avere una fisica di guida piu' complessa?
Ieri sera: stesso settaggio volante stessa macchina: la Speedster (turbo) stesso circuito: Suzuka full controlli disattivati tutti (su GT mi dimentico ABS su 1)
Comincio con Forza. Ho notato nei settaggi del volante che ci sono un sacco di "zone morte" da settare; mi dico che stasera sono stanco e non ho voglia di sbattermi per ora... lascio tutto com'è.
Un giro per scaldare un po' le gomme ed un giro a gomme calde... E' la prima volta che riprovo Forza3 da quando ho comprato volante, Playseat e GT5. Da subito, rispetto ai giorni di guida con GT noto una maggiore "personalità" dello sterzo, ovvero il veicolo ti comunica piu' o meno come dal vero quando l'anteriore si alleggerisce per esempio mentre sta per andare via di sottosterzo ed è una gran sensazione secondo me...!
Spengo la 360 e accendo ps3 La guida mi sembra piu' da subito piu"piatta", meno coinvolgente, addirittura la macchina sembra comportarsi in modo meno coerente rispetto alla controparte virtuale dei Turn10 Deluso, mollo tutto e mi dedico agli ori per le patenti... (attualmente 47/60) ripromettendomi una prova piu' approfondita. Mentre mi dedico alle varie license, rifletto sulla prova precedente e mi viene la strana idea che magari la Speedster, non essendo in GT macchina Premium, oltre all'aspetto, possa godere di fsica di guida meno raffinata...
Stasera ripeto prova, ma in maniera piu' profeassionale: (tolgo anche ABS da GT) Preparo accese entrambe console e controllo prima su GT macchine premium da poter confrontare con quelle di Forza. Parto con MEROmachine: Stesse sensazioni positive di guida provate con speedster ieri sera, ma giustamente modificate per rappresentare una FR con tanti cavalli. A fare lo scemino in uscita di curva senza controllo trazione infatti, l'M3 ti fa capire che la coppia c'è... Subito dopo, provo una NSX-R (MR) che mi permette di girare a Suzuka con un tempo paragonabile alla M3 (ed infatti al Ring, guidate da Von Saurma sono separate solo da 4 secondi). La honda risulta pero' piu' guidabile ed equilibrata nonchè piu' leggera della bavarese... Passo infine ad una 4wd, la Lancer EVO X GSR. Anche qui piu' o meno tutto torna in quanto ad aspettative. Switchando l'ampli, passo immediatamente a GT5 gia' pronto su Suzuka e Lancer EVO x. Non faccio tempo ad arrivare alla prima curva che la mancanza di abs mi tradisce gia' solo pelando il pedale del freno e mi giro, come se il ripartitore di frenata fosse 100 % dietro... Vabbè riprovo. Prima di essere a meta' circuito mi sono gia' girato altre due volte...
Esco dalla prova, spengo tutto e mi metto a scrivere questa pappardella quii.
Con GT mi sto divertendo, tra patenti, B-Spec e gare online. Adesso vediamo come andra' la carriera A-Spec.
Se avete voglia di replicare...
la Vostra
|
| gozer 1.4 |
Inserito il - 14 dic 2010 : 08:10:52 | Messaggio inserito da Guido
Goz, non speri mica di poter vedere in movimento quell'ammasso di poligoni sull'xbox vero ? 
|
sono sicurissimo che avremo quei modelli poligonali.... SOLO NEL PHOTOMODE  bene che va...  |
|
|