Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Problema mappa e boost.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

key750
Membro sottosterzante


Regione: Veneto
Città: Schio


34 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2015 : 12:24:55  Mostra Profilo Invia a key750 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buondì ragazzi, il missile che ho preso da Ciacola ha qualche problema di mappa, ultimamente a strumento per qualche secondo ho visto 1.7/1.8 bar di boost e a parte lo sbiancamento dei miei pochi capelli rimasti non ho notato problemi al veiculo (a parte l'accensione della spia recovery).

A parte il fatto che la mappa non mi sembra fatta così bene (cosa che mi aveva già anticipato anche Gianni) sono in dubbio che tutto questo overboost sia cosa voluta e volevo investigare sull' hardware per esser certo non aver problemi al polmone della wastegate o al solenoide del regolatore del boost.

Chiedo: se bypasso il tubo aria in pressione che passa per il solenoide del regolatore del boost (pierburg) e vado direttamente alla wastegate (senza disconnettere il solenoide) posso controllare a che pressione è regolata la molla della wastegate giusto!?!?
che mi dia problemi a mappa o centralina? non credo!

Suggerimenti per verificare il solenoide della regolazione pressione boost?

Grazie milleeee!!!!!


Modificato da - key750 in Data 23 apr 2015 13:03:37

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2015 : 14:05:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, fai così.
1.7/1.8 bar non sono leciti, siamo ben oltre.
Se da mappa è stata fatta una modifica che in genere si fa non avrai problemi di alcun tipo, altrimenti, se non fosse stata fatta ti rileverà una pressione di sovralimentazione insufficiente, ma tutto qua...un errore memorizzato, ma senza conseguenze, per il resto andrà comunque bene la macchina...


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl

Modificato da - Stefano13589 in data 23 apr 2015 14:09:10
Torna all'inizio della Pagina

key750
Membro sottosterzante


Regione: Veneto
Città: Schio


34 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2015 : 13:00:58  Mostra Profilo Invia a key750 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Stefano13589, il buon Emilio mi ha raccontato che in fatto di mappature sei insuperabile (forse non solo in mappatura sei insuperabile vista la tua Turbo), avresti tempo per dare un' aggiustata alla mia Turbo?

A quanto ho capito a parte la turbina è molto molto simile alla tua

(il precedente proprietario mi ha dato una cetralina Agila dicendo che è compatibile con la nostra, ma sono così versatili queste ECU? posso essere programmate tanto per un'Agila quanto per una Spidi Tubbo?????)

Torna all'inizio della Pagina

Stefano13589
Derapados Ignorant Member



Regione: Lazio
Città: Latina


1391 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2015 : 19:32:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano13589 Invia a Stefano13589 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emilio mi ha accennato al tel, sentiamoci a voce che si fa prima. Ce l'hai il mio numero ? altrimenti te lo mando per PM.
Non ho mai provato uno "swap" con centralina dell'agila... ma che io sappia l'agila monta una M1.5.5, mentre la speedy/astra/vectra/zafira montano la ME1.5.5. Swappare una delle ecu di queste macchine è possibilissimo a patto di avere anche trasponder e chip key ... altrimenti vanno scodificate/ricodificate (operazioni nelle quali non mi sono cimentato per ora).
Se la tua centralina è funzionante non vedo motivi per sostituirla, tra l'altro dormiamo sonni tranquilli perchè (sgrat sgrat) non ne ho mai bloccata una, dopo centinaia di rimappature eseguite su ME1.5.5.


https://www.facebook.com/pages/C12-Performance/291535827565315?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,2 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000