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 Johnnyx -Speedster 2.2 n• 2521
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2017 : 13:12:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora creo il post più in la lo aggiorno con le foto. Ormai sono un po di mesi che ho preso l'auto. Era ferma da 5 anni in una carrozzeria con danni al clam anteriore ed in uno stato pietoso (righe ecc) il resto. Fortuna che la cosa più importante che mi interessava era perfetta; ovvero il telaio.
L'idea è farne una GT, meglio di un exige V6. Stesso confort ma più prestazionale dati gli stessi cv ma il minor peso. Naturalmente avrà l'aria climatizzata.

Lavori fatti al momento a parte lo smontaggio completo:
Sabbiatura e verniciatura a polvere del: telaietto posteriore, tutti i bracci delle sospensioni, barre antirollio ant e post. Ho scelto il nero opaco, mentre x le barre di torsione il blu (simile a quelle originale.
Inoltre poprio sulla barra antirollio anteriore ho fatto modificare il sistema di regolazione o meglio dl fermo. Prima aveva un archetto ora ha una piastrina con 7 fori molto più robusta. Devo dire che il sistema funziona bene.




Modificato da - johnnyx in Data 07 ago 2017 14:36:04

Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2017 : 15:32:24  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai fatto la scelta giusta!
Sei un grande Johnny!!! APPLAUSI!

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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g1useppe
Mangia Autovelox



Regione: Sicilia
Città: palermo


226 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2017 : 15:44:59  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma mantieni il motore originale?
Cioè nello specifico il tuo 2.2 volumetrico?

g1useppe
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2017 : 18:03:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monto il motore con il volumetrico (quello della vecchia). L'originale della nuova devo deciderne cosa farne. O lo vendo o lo tengo di scorta. Casomai lo faccio turbo .

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sergino28
Mangia Autovelox


Regione: Piemonte
Città: revigliasco t.se


175 Messaggi

Inserito il - 09 ago 2017 : 09:49:26  Mostra Profilo Invia a sergino28 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande , la storia continua ........
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Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 09 ago 2017 : 10:22:37  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I tuoi lavori sono ineccebili (da applausi), già la 590 era fantastica ora sono curioso di vedere cosa verrà fuori da questa nuova sfida!
Per quanto riguarda l'aspetto, lascerai i clamshell originali (magari modificati) o punti a qualcosa di unico?
Sono davvero curioso!!!

Dany
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 10 ago 2017 : 12:52:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Dany

I tuoi lavori sono ineccebili (da applausi), già la 590 era fantastica ora sono curioso di vedere cosa verrà fuori da questa nuova sfida!
Per quanto riguarda l'aspetto, lascerai i clamshell originali (magari modificati) o punti a qualcosa di unico?
Sono davvero curioso!!!

Era la 554
I clam rimangono originali. L'anteriore anvrà solo le prese d'aria fontali (al posto dei fendi) e le "branchie" sopra i passaruota. L'avrei lasciato volentieri originale in tutto e per tutto, ma ho spostato il radiatore del chargecooler (anzi sostituito con due doppi) da sotto il crashbox ai lati (dietro i fori dei fendi) e quindi devo fargli prendere aria ed estrarla il più possibile. Estrattori d'aria verranno fatti anche all'interno dei due passaruota anteriori.


Modificato da - johnnyx in data 10 ago 2017 12:53:15
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Dany
Mr. Sovrasterzo



Regione: Calabria


260 Messaggi

Inserito il - 10 ago 2017 : 16:46:09  Mostra Profilo Invia a Dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da johnnyx

Messaggio inserito da Dany

I tuoi lavori sono ineccebili (da applausi), già la 590 era fantastica ora sono curioso di vedere cosa verrà fuori da questa nuova sfida!
Per quanto riguarda l'aspetto, lascerai i clamshell originali (magari modificati) o punti a qualcosa di unico?
Sono davvero curioso!!!

Era la 554
I clam rimangono originali. L'anteriore anvrà solo le prese d'aria fontali (al posto dei fendi) e le "branchie" sopra i passaruota. L'avrei lasciato volentieri originale in tutto e per tutto, ma ho spostato il radiatore del chargecooler (anzi sostituito con due doppi) da sotto il crashbox ai lati (dietro i fori dei fendi) e quindi devo fargli prendere aria ed estrarla il più possibile. Estrattori d'aria verranno fatti anche all'interno dei due passaruota anteriori.


AhAh perdona il lapsus, andavo a mente, la 590 forse era la ex di Matt...

Per quanto riguarda il resto, seguo con estrema attenzione la discussione e non vedo l'ora di vedere ciò che hai realizzato!!!

Dany

Modificato da - Dany in data 10 ago 2017 16:46:34
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 21 ago 2017 : 17:00:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I lavori procedono.
Ecco una foto appena ritirata
Immagine:

139,02 KB
Il clam anteriore era danneggiato. Avendone uno già a posto ho tirato via il suo e sostituito. Il posteriore aveva una piccola rottura sul faro posteriore destro che ho già fatto sistemare.
Sono in attesa di un pò di pezzi (devono essere verniciati) e poi potrò togliere l'auto dai cavalletti (torna sulle proprie ruote).
In questi giorni sto valutando i portamozzi. In una botta sola tolgo tutti gli adattatori freni (rimarranno dei nuovi spacer solo per alzare la pinza anteriore) ed alleggerisco non poco. Peccato che sono 2900 euro di pezzi.
Comunque l'idea è quella di recuperare tutto o quasi il peso aggiunto con il climatizzatore. Seguira in futuro anche il cofano anteriore in carbonio.

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g1useppe
Mangia Autovelox



Regione: Sicilia
Città: palermo


226 Messaggi

Inserito il - 21 ago 2017 : 20:21:08  Mostra Profilo Invia a g1useppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande lavoro!
Ho solo una domanda.... ne vale così tanto la pena sostituire i mozzi ant. E posteriori?
Cioè.... come rapporto costi/benefici...
Per il freno a mano utilizzi le Brembo originali?... perché le utilizzo anche io con il liquido freno all'iall'interno... ma mi hanno detto che c'è il pericolo che si inchiodano!... conviene levare il liquido freno e mettere un olio minerale al loro interno?

g1useppe
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 21 ago 2017 : 21:43:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si costo a parte i vantaggi sono notevoli. Riduzione di peso in un punto critico (masse non sospese). Sono circa 4 kg d'allegerimento. Eliminazione degli adattatori per i freni (flessioni dell'adattatore) di cui ulteriore peso alleggerito 1.5 kg per gli anteriori ed 1,48 kg per i posteriori.
Possibilità di camberare molto di più (su vettura stradale non è molto importante ma per una da pista si).
In totale tolgo 7 kg nel punto più critico dell'auto. Con ulteriori 2 kg di cofano direi che recupero 3/4 e più del peso di tutto il clima (sono circa 5.6 kg di pezzi anteriori, 1,5 kg di tubi e circa 5 kg di compressore che non ho ancora in mano per pesarlo).
Ripeto l'obbiettivo è il confort.
Ho anche montato/sostituito:
Filtro benzina
Tubi radiatore (quelli che escono dal crashbox) con altri in silicone (rosso per la mandata e blu il ritorno.
Nuova vaschetta d'espansione (quella vecchia era rovinata e quella della vecchia speedter aveva un gancetto rotto).
Smontato il telaietto posteriore. Rinforzato nella zona toelink con puntoni e nervature. Sabbiato e verniciato Nero a polvere
Sabbiate e verniciate a polvere tutte le sospensioni (tutte le posteriori le ho fatte rinforzare). Come colore ho scelto il nero semi lucidio. Man mano metterò le foto.



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Perilmeglio2
Derapados Ignorant Member


Città: Roma


2943 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2017 : 08:47:20  Mostra Profilo Invia a Perilmeglio2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavori in grande stile come sempre.
Ribadisco... Jhonny senza Speedster? Ma stiamo scherzando?!?!?!??
Continua così, seguo con attenzione ed ammirazione...

Ho venduto la Speedster perché era gialla, la Z3 coupé perché attirava la gnocca e la Mx5 perché alzava i fari.
Non mi resta che cercare di cappottare il Patrol.
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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2017 : 14:29:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto stanno arrivando un po di pezzi:

Originale
Immagine:

73,57 KB

Alleggerito
Immagine:

101,51 KB

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2017 : 13:20:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arrivati i triangoli posteriori rinforzati e modificati. tra una settimana li mando a sabbiare e verniciare.
Devo dire che sono fatti veramente bene.
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126,86 KB
In ogni caso prossime settimane arrivano i portamozzi (in foto gli originali)
Ho montato i radiatori o meglio provati. Pienamente compatibili (ci mancherebbe ancora) ma vano cambiate le ventole (quelle speedy e lotus senza AC sono più grandi). Fortunatamente sono riuscito a fare uno scambio. Ho ceduto le mie e mi hanno dato le originali per aria condizionata.
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121,07 KB
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78,9 KB
Naturalmente ho già montato il gruppo riscaldatore/raffreddatore e ricircolo dell'impianto di A/C. C'è da dire che nonostante la qualità pessima delle plastiche, è fatto un filino meglio. Inoltre il soffiatore è nettamente più grande e potente di quello originale speedster. Mancano ancora tutti gli ammenicoli (valvole tubi, ecc) che ho ma sono in attesa degli Oring nuovi.
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E per finire visto che non mi andava di spendere 80 euro per le maniglie in carbonio, ho pellicolate quelle originali. Visto il costo 0 (pellicola ne avevo) il risultato è ottimo.
Immagine:

78,21 KB

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cicastol
Derapados Ignorant Member

Città: Mi ovest


2153 Messaggi

Inserito il - 24 ago 2017 : 14:05:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Johnnyx, ammiro la tua perseveranza!!!
io mi sono stancato, ormai solo all'idea di fare un qualsiasi lavoro alla macchina, anche il più banale, mi viene male........

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johnnyx
Derapados Ignorant Member



Regione: Liguria
Città: Genova


3810 Messaggi

Inserito il - 26 ago 2017 : 20:34:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnyx Invia a johnnyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cica, ti ringrazio, io mi ci passo il tempo. Ho foderato parzialmente gli interni. Devo dire che sono venuti bene. Non li ho ultimati ma il 90% è fatto. Devo togliere il fonoassorbente posteriore e metterne uno tipo Dynamat o simili dentro la paratia posteriore. Recupero quel cm nel vano motore per l'astina dell'olio.
Immagine:

73,13 KB

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